DIRETTA MACEDONIA DEL NORD MALTA (RISULTATO 2-1): VITTORIA GIALLOROSSA
Termina la diretta Macedonia del Nord Malta con il risultato di 2-1 in favore di Elmas e compagni. Proprio il talento del Napoli aveva aperto le marcature al ventunesimo della ripresa, emulato qualche minuto più tardi da Churlinov su assist di Bardhi. La gara sembrava chiusa, ma la formazione ospite ha provato a riaprirla a cinque dal termine con Yankam Yannick.
Vittoria importantissima della Macedonia che insieme all’Inghilterra si prende la vetta della classifica e si appresta a sfidare l’Ucraina il 16 giugno per poi affrontare le due finaliste dello scorso Europeo ovvero Inghilterra e Italia. Azzurri che sono invece gli avversari imminenti di Malta il 26 marzo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MACEDONIA DEL NORD MALTA (RISULTATO 2-0): ELMAS E CHURLINOV
Sta per terminare la diretta Macedonia del Nord Malta con i padroni di casa avanti con il risultato di 2-0. Dopo un primo tempo scialbo, i ragazzi di Milevksi hanno macinato occasioni da gol trovando il vantaggio con Elmas: il giocatore del Napoli ha sbloccato la sfida con un bel colpo di testa.
Ci prova Malta ad alzare il baricentro, ma viene beffata dal raddoppio di Churlinov che riceve da Barhi e trova il modo di insaccare per il 2-0 al 72′. Tanti gli ammoniti con Bardhi, Alioski e Miovksi da una parte e Kristensen con Teuma per il Malta. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MACEDONIA DEL NORD MALTA (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE
Se n’è andata la prima metà della frazione iniziale della diretta Macedonia del Nord Malta. Risultato fermo sullo 0-0 con pochissime occasioni sia da una parte che dall’altra in questa sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2024 in Germania. Le due squadre dividono il Gruppo C con Italia, Inghilterra e Ucraina.
La Macedonia è andata a battere due volte dalla bandierina mentre gli angoli per gli ospiti sono ancora a zero. Le uniche chance, entrambe a favore dei giallorossi, hanno visto prima il colpo di testa di Velkovski e poi la conclusione di Bardhi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MACEDONIA DEL NORD MALTA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Pochi minuti adesso ci separano dal fischio d’inizio per la diretta di Macedonia del Nord Malta. Abbiamo visto che questa partita sarà interessante anche per noi perché le due Nazionali fanno parte del girone C insieme all’Italia, che sarà di scena proprio a Malta fra soli tre giorni, domenica 26 marzo. Dovremo invece attendere molto di più per assistere a Macedonia del Nord Italia, partita che infatti sarà fissata per sabato 9 settembre prossimo.
Infine, annotiamo che sarà ormai autunno con le due partite di ritorno, in entrambi i casi in Italia: ospiteremo infatti Malta sabato 14 ottobre, mentre il giorno della partita casalinga degli Azzurri contro la Macedonia del Nord sarà venerdì 17 novembre. Adesso però è ora di pensare esclusivamente alla stretta attualità che ci attenderà questa sera: parola ai protagonisti sul campo di Macedonia del Nord Malta! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MACEDONIA DEL NORD MALTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Macedonia del Nord Malta, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere garantita da canali della televisione italiana e non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video di Macedonia del Nord Malta, ma naturalmente un punto di riferimento sarà il sito della Uefa (www.uefa.com), nella sua sezione sulle qualificazioni agli Europei 2024.
MACEDONIA DEL NORD MALTA: I TESTA A TESTA
Non si può certo dire che si tratti di una partita di grande tradizione, ma si contano comunque sei precedenti della diretta di Macedonia del Nord Malta che attendiamo questa sera. Il bilancio di queste partite è nettamente favorevole alla Nazionale balcanica, infatti contiamo ben cinque vittorie per la Macedonia più un pareggio, mentre Malta non ha mai vinto. Gli unici precedenti ufficiali risalgono al girone di qualificazione per gli Europei del 2000, con doppia vittoria per la Macedonia con un 4-0 casalingo e un colpo per 1-2 a Malta.
Il punteggio più netto è stato invece il 5-0 in una partita amichevole del 21 agosto 2002. Sempre ad agosto è arrivato anche l’unico pareggio, 1-1 mercoledì 11 agosto 2010, in quella che fino ad oggi resta ancora l’ultimo confronto tra quei sei. Dopo tredici anni di assenza, riecco Macedonia del Nord Malta: come andrà a finire questa volta nella capitale macedone Skopje? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MACEDONIA DEL NORD MALTA: MACEDONI FAVORITI!
Macedonia del Nord Malta, diretta dall’arbitro estone Kristo Tohver presso lo Stadio National Arena Todor Proeski della capitale macedone Skopje, si giocherà alle ore 20.45 di questa sera, giovedì 23 marzo 2023 per il girone C delle qualificazioni a Euro 2024, che è pure quello dell’Italia. Dovremo seguire quindi con curiosità l’esito di questa partita, anche se naturalmente gli Azzurri e l’Inghilterra sono nettamente le due Nazionali favorite per prendersi i due posti disponibili per la fase finale degli Europei 2024, nonostante la Macedonia del Nord richiami alla memoria il flop della eliminazione ai playoff delle qualificazioni ai Mondiali.
Insomma, la diretta di Macedonia del Nord Malta proporrà almeno una formazione di buon livello, anche se francamente sembra difficile pensare che i balcanici possano lottare per le prime due posizioni sulla lunghezza dell’intero girone. Scenario ancora meno ipotizzabile per Malta, che onestamente dovrebbe essere l’anello debole del girone, completato dall’Ucraina come quinta squadra, però siamo curiosi di scoprire se Malta farà progressi sotto la guida del nuovo c.t. italiano Michele Marcolini. Questi sono i temi d’interesse, cosa ci dirà la diretta di Macedonia del Nord Malta?
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD MALTA
Scopriamo pure qualcosa in più sulle probabili formazioni per la diretta di Macedonia del Nord Malta. L’allenatore dei padroni di casa, Blagoja Milevski, dovrebbe scegliere il modulo 4-2-3-1. In porta ecco Dimitrievski; davanti a lui una linea difensiva comandata da Musliu in coppia con Ristevski, mentre sulle corsie laterali possono agire Ristovski a destra e Alioski sull’altro versante. In mezzo al campo avremo in mediana Atanasov e con lui Spirovski che almeno sulla carta è favorito rispetto alla concorrenza di Elezi e Babunski. Nel reparto avanzato ecco poi Doriev sulla fascia destra, Elmas dovrebbe invece partire largo a sinistra lasciando a Bardhi il posto da trequartista in zona centrale; la prima punta è infine Nestorovski, che è tornato tra i convocati della sua nazionale.
Il nuovo c.t. di Malta invece è Michele Marcolini, che potrebbe confermare almeno per il momento il modulo 3-4-2-1; potremmo vedere una linea difensiva con Pepe, Apap e Borg a protezione del portiere Bonello, poi due esterni che otrebbero essere Mbong a destra e Camenzuli sull’altro versante. In mediana spazio per Guillaumier e Kristensen, in vantaggio su Pisani e Vella; poi ecco i due trequartisti, i nomi possono essere quelli di Teuma e Jodi Jones che devono vincere la concorrenza di Gambin e Paul Mbong. A fare il centravanti, Satariano in ballottaggio con Montebello e Nwoko.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Macedonia del Nord Malta in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sulla carta dovrebbero essere nettamente favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 1,38, mentre poi si sale a quota 4,75 in caso di segno X per il pareggio, infine la vittoria esterna di Malta varrebbe ben 8,25 volte la posta in palio per chi avrà scommesso naturalmente sul segno 2.