DIRETTA MADRID OPEN 2024: ARNALDI KO, MEDVEDEV RIMONTA!
Matteo Arnaldi ci ha emozionato ma alla fine si è dovuto piegare in tre set a Daniil Medvedev, che si è imposto per 2-6, 6-4, 6-4 nel match per la diretta Madrid Open 2024, ovviamente del secondo turno. Avevamo raccontato il meraviglioso primo set del tennista azzurro, che poi ha lottato bene anche nei seguenti parziali, nei quali però a Medvedev è bastato un break per fare la differenza, nel quinto game del secondo set e poi subito al primo gioco nel terzo parziale, in cui Arnaldi ha annullato un match-point al nono game ma si è dovuto arrendere nel successivo.
A causa dei ritardi per pioggia andrà invece sicuramente in prima serata Jarry Cobolli, ultimo tocco azzurro per la giornata odierna. Allargando lo sguardo ad altri incontri per la diretta del Madrid Open 2024, spicca naturalmente la vittoria in due set di Rafa Nadal contro Alex De Minaur: lo spagnolo sta tornando decisamente competitivo sulla sua superficie preferita e si è imposto per 7-6 (6), 6-3 contro l’australiano. In campo femminile invece ha vinto molto bene (6-2, 6-3) la statunitense Keys nell’incontro con la russa Samsonova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MADRID OPEN 2024 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO
Essendo un torneo Masters 1000, tifosi e appassionati di tennis hanno bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare per seguire la diretta tv del Madrid Open 2024: il canale di riferimento è Sky Sport Tennis (numero 203 della piattaforma) ma con “incursioni” anche su Sky Sport Uno (numero 201). In ogni caso, per gli abbonati sarà possibile seguire le partite del Madrid Open 2024 anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Il sito ufficiale è invece mutuamadridopen.com, punto di riferimento per tutti al pari degli account social del torneo.
ARNALDI SOGNA!
Sabato con il maltempo ma comunque con tante emozioni azzurre nella diretta Madrid Open 2024, cominciando naturalmente dalla vittoria di Jannik Sinner nel derby contro Lorenzo Sonego, ma attenzione perché Matteo Arnaldi ha vinto addirittura per 6-2 il primo set della sua partita contro Daniil Medvedev. Si gioca al coperto, sotto il tetto, e finora Arnaldi si sta esaltando, grazie a un primo set dominato strappando per ben due volte il servizio al russo, nel quarto e nel decisivo ottavo game per il 6-2.
Tra gli altri risultati che hanno finora caratterizzato la diretta del sabato al Madrid Open 2024, possiamo segnalare il travolgente 6-1, 6-1 per la vittoria di Iga Swiatek sulla rumena Cirstea o il combattuto successo in tra set di Ons Jabeur sulla canadese Fernandez, mentre tornando in campo maschile balza inevitabilmente all’attenzione la sconfitta di Stefanos Tsitsipas, sconfitto con un doppio 6-4 dal brasiliano Monteiro. Adesso però è Arnaldi a cercare l’impresa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIANO LE PARTITE!
Dopo tante parole, eccoci finalmente al via della diretta Madrid Open 2024 per la giornata di sabato 27 aprile, anche se con qualche incognita legata al meteo. Finora ci siamo concentrati esclusivamente sugli uomini, tra i quattro azzurri e Rafael Nadal, ma almeno qualche parola va spesa anche per il torneo femminile, nel quale si comincia già il terzo turno essendo un giorno avanti. Non mancheranno sfide intriganti come ad esempio Stephens Sakkari o Jabeur Fernandez, senza dimenticare che scenderà in campo anche la testa di serie numero 1, cioè la polacca Iga Swiatek, che se la vedrà con la rumena Cirstea.
Una annotazione mai banale, specie in campo femminile, riguarda il fatto che ben 13 teste di serie su 16 hanno superato il primo ostacolo sul loro cammino: meno sorprese del solito fino a questo momento sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, ma naturalmente siamo ancora alle prime battute di questo WTA 1000 che apre la tripletta nelle grandi capitali europee che proseguirà a Roma e culminerà a Parigi. C’è quindi parecchia carne al fuoco e allora per noi è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo: inizia la diretta del sabato al Madrid Open 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL BIG-MATCH
Detto degli impegni che attendono i tennisti italiani oggi nella diretta del Madrid Open 2024, ci saranno però diversi altri match da seguire con la massima attenzione nelle prossime ore alla Caja Magica della capitale spagnola e indichiamo in De Minaur Nadal la partita di spicco. I due si erano incrociati anche settimana scorsa a Barcellona, nel torneo del rientro di Rafael Nadal nel circuito Atp: vinse Alex De Minaur in due set e senza eccessivi patemi (7-5, 6-1), per cui il ritrovarsi a soli dieci giorni di distanza potrebbe essere l’occasione perfetta per misurare i progressi di Nadal, scivolato addirittura alla posizione 512 della classifica mondiale Atp e in tabellone naturalmente grazie al ranking protetto ma chiaramente uno degli uomini più attesi.
Rispetto ad altri tornei sulla terra rossa, Nadal a Madrid ha vinto “solo” quattro volte (cinque compreso un successo ancora ad Amburgo), ma adesso l’orizzonte non è il successo finale – che sarebbe una impresa leggendaria – bensì il tornare a un livello di competitività degno di Rafa, pensando al doppio Roland Garros (anche olimpico) che ci attenderà quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIOCANO ARNALDI E COBOLLI!
Emozioni garantite anche oggi, sabato 27 aprile, con la diretta del Madrid Open 2024, ancora per il secondo turno del tabellone maschile e invece già al terzo per quanto riguarda le donne, che hanno cominciato un giorno prima: ancora una volta i primi match avranno inizio alle ore 11.00 e vedremo in azione nelle prossime ore quattro azzurri ma nessuna nostra ragazza, motivo per cui la nostra attenzione si concentrerà adesso in maniera particolare sul tabellone maschile di questo quarto torneo Atp Masters 1000 della stagione, secondo sulla terra rossa dopo Montecarlo.
Nel ricco sabato della diretta Madrid Open 2024 attirerà fatalmente in maniera speciale l’attenzione degli appassionati italiani di tennis il derby azzurro fra Jannik Sinner, testa di serie numero 1 alla Caja Magica grazie all’assenza di Djokovic, e Lorenzo Sonego che si è guadagnato il derby battendo Gasquet al primo turno, ma questa grande sfida meriterà una trattazione a parte, per cui noi qui parleremo delle sfide che attendono Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Per il primo si annuncia un compito difficile perché l’avversario sarà il russo Daniil Medvedev, mentre Cobolli dovrà vedersela con il cileno Nicolas Jarry in questo entusiasmante sabato nel segno della diretta Madrid Open 2024.
DIRETTA MADRID OPEN 2024: LE SFIDE DEGLI ITALIANI
Quattro uomini in campo, con un derby e altre due partite per gli italiani oggi nella diretta del Madrid Open 2024. Sfida affascinante per Matteo Arnaldi, che ha debuttando vincendo molto bene contro l’australiano Christopher O’Connell, però evidentemente adesso il livello di difficoltà si alza drasticamente per il classe 2001 nato a Sanremo, che dovrà infatti vedersela con il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 3 di questo Madrid Open 2024 ed evidentemente favorito d’obbligo nella partita di oggi, nella quale Arnaldi andrà a caccia di quella che sarebbe una vera e propria impresa.
Quanto a Flavio Cobolli, per il classe 2002 finora è nel segno del Cile la diretta del Madrid Open 2024, perché al primo turno ha vinto contro Alejandro Tabilo in tre combattuti set e adesso il secondo ostacolo è l’altro cileno Nicolás Jarry, testa di serie numero 22, che dovrebbe essere favorito sia in base alla classifica, sia per la maggiore esperienza e anche l’attitudine sulla terra rossa, senza dubbio la superficie migliore per Jarry. La certezza è che ci sarà molto da divertirsi alla Caja Magica, anche se gli azzurri partono entrambi da pronostici sfavorevoli…