DIRETTA MAINZ BAYERN MONACO (FINALE 1-3): PALO DI QUAISON

Un palo di Quaison nel recupero ha chiuso la sfida alla Opel Arena tra Mainz e Bayern Monaco. Partita in cui i padroni di casa con due legni colpiti possono appellarsi di sicuro a una certa sfortuna, ma il Bayern ha comunque espresso una netta superiorità, col secondo tempo giocato in pura gestione. Ottima prova della squadra di Flick che dopo una lunga rincorsa si riprende la testa della Bundesliga, in attesa della sfida delle ore 18 del Lipsia contro il Borussia Monchengladbach, con la squadra della Red Bull che vincendo potrebbe riportarsi a +2 sui bavaresi. Il Mainz nonostante una prova generosa subisce la sua quarta sconfitta consecutiva, restando però a +1 sul Werder Brema terzultimo. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Mainz Bayern non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 204 di Sky, ovvero Sky Sport Arena. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Sky. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale SkyGo, con la pay tv satellitare che trasmette tutta la Bundesliga in esclusiva per la stagione 2019/20.



IL BAYERN GESTISCE

Nel secondo tempo si diradano di molto le occasioni da gol alla Opel Arena, col Bayern Monaco attento in modo particolare a non correre pericoli, gestendo il doppio vantaggio. Vengono ammoniti l’autore del gol del Mainz, Jerry St. Juste, e Leon Goretzka nel Bayern, ma in termini di occasioni da gol solo un paio di calci d’angolo per il Mainz che non creano grattacapi alla difesa ospite e un’incursione di Lewandowski senza frutti. Al 20′ il Bayern sostituisce Goretzka con Coutinho e Muller con Gnabry, 32% contro 68% in favore del Bayern la statistica del possesso di palla a metà ripresa, indicativa della superiorità espressa finora dai bavaresi. (agg. di Fabio Belli)



ALCANTARA, POI ST. JUSTE

Restano alti i ritmi alla Opel Arena, con Mainz e Bayern Monaco che chiudono la prima frazione di gioco con i bavaresi avanti 1-3. Grande iniziativa di Thiago Alcantara al 26′ che firma il tris per il Bayern con una conclusione ben calibrata che si insacca a fil di palo. Al 32′ primo cambio per un Mainz stordito dal triplo svantaggio con Danny Latza che prende il posto di Pierre Kunde Malong, i padroni di casa riescono a produrre finalmente una maggiore pressione offensiva e al 45′ riescono ad accorciare le distanze con un colpo di testa di St. Juste, grande la sua elevazione su cross da calcio d’angolo ma per battere Neuer c’è voluta una deviazione di Goretzka. (agg. di Fabio Belli)

SPRINT BAVARESE!

Grande sprint del Bayern Monaco che a metà primo tempo è già avanti di 2 reti alla Opel Arena in casa del Mainz. Dopo 5′ Goretzka subito vicino al vantaggio per gli ospiti che si è concretizzato all’8′ con un imperioso stacco di testa di Lewandowski, sempre più bomber della Bundesliga e autore del suo gol numero 22 in campionato. Deve aspettare solo altri 6′ il Bayern per trovare il raddoppio, segna Muller che si inserisce bene per vie centrali senza lasciare scampo a Zentner. Prima occasione da gol per il Mainz al 22′, Leandro Barreiro Martins va vicinissimo ad accorciare le distanze ma il suo tentativo si schianta sul palo a Neuer battuto. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MAINZZentner; Brosinski, St.Juste, Niakhaté, Barreiro; Kunde, Oztunali; Quaison, Baku, Boetius; Mateta. BAYERN MONACO: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Thiago, Kimmich, Goretzka; Müller, Lewandowski, Perisic. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Mainz Bayern Monaco, big match della 20^ giornata della Bundesliga, ma certo prima di dare la parola al campo, è bene anche considerare i numeri con cui i due club tornano oggi in campo. Come detto prima i bavaresi ormai puntano a conquistare la vetta della classifica: la squadra oggi ospite infatti vanta ora la seconda piazza con 39 punti e uno solo da recuperare sul capolista Lipsia. Il Bayern inoltre ha messo in tabellino fino ad ora 12 successi di cui ben 5 di fila e un bilancio gol più che positivo con 55 gol fatti e 22 subiti. Sono altri numeri per il Mainz, fermo alla 15^ posizione con 18 punti, questi ottenuti con solo 6 successi: gli zerocinque inoltre hanno messo da parte 27 gol a fronte delle 44 reti subite. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

In vista della diretta di Mainz Bayern Monaco, big match della giornata della Bundesliga certo non possiamo ora non fissare la nostra attenzione su un protagonista annunciato per questo match di campionato. Ci riferiamo ovviamente alla seconda punta degli Zerocinque, Robin Quasion, punto di riferimento dello schieramento di Beierlorzer e primo bomber del club, oggi padrone di casa. L’attaccante classe 1993 ha infatti messo subito in tabella nella prima parte della stagione di campionato numero più che interessanti: per lo svedese infatti si leggono a bilancio ben 18 presenze in campo per il primo campionato tedesco, con 1448 minuti di gioco, 1 assist vincente e 8 gol, che pure lo rendono il miglior marcatore del club biancorosso. da segnalare poi che lo stesso Quasion (ex del Palermo) torna in campo col piede caldo: suo è stato il gol segnato nel turno precedente della Bundesliga contro il Borussia Monchengladbach. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Mainz Bayern Monaco, certo non possiamo non prendere in esame lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 20^ giornata di campionato. I dati certo non ci mancano: dal 2000 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate in ben 29 occasioni, queste registrate tra Bundesliga e Coppa nazionale. Non ci sorprende poi che il bilancio complessivo non sia equilibrato, ma penda in favore dei bavaresi, che per questo scontro diretto hanno trovato ben 22 successi: sono stati solo 4 le vittorie del Mainz e 3 i pareggi trovati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club è recente e ovviamente risale al turno di andata del Campionato tedesco in corso. Allora nella terza giornata ben ricordiamo la goleada dei bavaresi, vincenti in casa col risultato di 6-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Mainz Bayern, in diretta dalla Opel Arena di Magonza, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 15.30, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata della Bundesliga tedesca. Dopo l‘ultimo 5-0 allo Schalke in casa il Bayern Monaco sembra ormai convinto della possibilità di conquistare per l’ottava volta di fila la Bundesliga. Il Lipsia è caduto a Francoforte ed è ora distante una sola lunghezza in vetta alla classifica, soprattutto i bavaresi sembrano tornati lo schiacciasassi abituale in campionato dove sono reduci da 5 vittorie consecutive con 20 gol fatti e solo 2 subiti. Numeri ai quali proverà ad opporsi un Mainz che è ripartito invece in Bundesliga, dopo la sosta invernale, con 2 sconfitte consecutive subite contro Friburgo e Borussia Monchengladbach. La squadra di Beierlorzer mantiene un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e non vince dalla goleada di Brema, 0-5 il 17 dicembre scorso. Così come in goleada ha vinto il Bayern il match d’andata, 6-1 all’Allianz Arena. I bavaresi hanno vinto gli ultimi 5 precedenti in Bundesliga contro il Mainz e le ultime 7 sfide disputate alla Opel Arena. Ultima vittoria in casa per il Mainz contro il Bayern, il 3-2 del 27 novembre 2011.

PROBABILI FORMAZIONI MAINZ BAYERN

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Mainz Bayern, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 15.30 presso la Opel Arena di Magonza, sfida valevole per la ventesima giornata della Bundesliga tedesca. Il Mainz allenato da Beierlorzer dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Zentner; Pierre-Gabriel, Niakhate, Hack, Brosinski; Baku, Kunde Malong; Oniswo, Boetius, Quaison; Mateta. Il Bayern Monaco guidato in panchina da Flick sarà chiamato a rispondere con un 4-2-3-1 così disposto sul rettangolo verde: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Alcantara; Muller, Goretzka, Perisic; Lewandowski.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Mainz e Bayern, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 13.00, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 7.50 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 1.15. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.75 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 2.10.