DIRETTA MAIORCA BARCELLONA (FINALE 0-4) CHIUDE MESSI!
Si chiude sul risultato di 0-4 la diretta di Maiorca Barcellona, con gli ospiti che fanno il pieno di punti in scioltezza. Dopo il gol del vantaggio messo a segno da Vidal al 2‘, i balugrana trovano il raddoppio al 39’ del primo tempo. Braithwhaite firma lo 0-2 del Barça con una sassata sulla palla servita da Lionel Messi. In questa circostanza l’arbitro consulta il VAR per un presunto tocco con il braccio da parte di Griezmann, ma le immagini confermano il bis dei catalani. Nella ripresa ancora Barcellona pericoloso con l’autore del raddoppio: bravissimo Reina ad opporsi sul destro a botta sicura dell’ex Leganes. Al sessantesimo squilla Araujo con una conclusione che sfiora il palo alla sinistra del portiere di casa. Spinge il Barcellona, questa volta con Suarez che trova sulla sua strada il solito Reina. Al settantanovesimo allunga il passo la formazione allenata da Quique Setién, con Jordi Alba che concretizza con freddezza l’assist al bacio di Messi. La Pulce mette il punto esclamativo sul match allo scadere, superando Reina con un gran destro dopo aver seminato il panico tra le maglie del Maiorca. Termina 0-4. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI VIDAL
Maiorca Barcellona sul risultato live di 0-1 quando siamo giunti alla metà del primo tempo. Vantaggio blaugrana dopo pochi minuti con Vidal che di testa anticipa Sastre e batte Reina. Padroni di casa colpiti subito, adesso si trovano costretti a rincorrere. Dopo la rete del vantaggio è ancora il Barcellona a rendersi pericoloso: De Jong confeziona una bella palla per Sergi Roberto, il cui cross per poco non trova Griezmann dentro l’area piccola. Al dodicesimo si fa vedere Lionel Messi. Griezmann serve un bel pallone alla Pulce, che di mancino trova la deviazione di Raillo che manda la sfera oltre la traversa. Ottima partenza da parte del Barcellona, a caccia del raddoppio prima dell’intervallo. Momento complicato per il Maiorca, che cerca di contenere i danni e prendere le misure ai blaugrana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Maiorca Barcellona e certo sarà il tempo ora di esaminare pure lo storico che interessa i due club, a dir il vero piuttosto corposo alla vigilia della 28^ giornata della Liga. A conti fatti infatti leggiamo a tabella di 62 precedenti già occorsi tra le due squadre, e registrati dal 1960 a oggi e in occasione del primo campionato spagnolo, in Copa del Rey (finale nel 1997-98, vinta dai blaugrana) e Supercopa (1998-99, successo rossonero). In tutti dunque possiamo contare ben 36 successi del Barcellona nello scontro diretto e solo 15 affermazioni del Maiorca, con pure 11 pareggi che completano la statistica. Va quindi ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre è recente e risale al turno di andata del campionato 2019-2020 della Liga, appena ripartito. Allora, nella 16^ giornata, disputata il 7 dicembre scorso, assistemmo al ben successo dei blaugrana in casa per 5-2, occorso grazie ai gol di Griezmann, Messi e Suarez: solo Budimir, ex Crotone rispose nelle marcature per i rossoneri. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Maiorca Barcellona sarà trasmessa sul canale DAZN1: dovrete andare al numero 209 della televisione satellitare e potrete seguire questa partita qualora siate clienti della piattaforma oppure abbonati a Sky da almeno tre anni. In alternativa ovviamente l’appuntamento con la Liga spagnola è disponibile con il consueto servizio di diretta streaming video, vale a dire attivando l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure anche utilizzando una smart tv che abbia connessione a internet.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Maiorca Barcellona, in diretta dal Estadio de Son Moix di Palma di Maiorca è la partita in programma oggi, sabato 13 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 22.00. Dopo tre mesi di stop per la pandemia da coronavirus, ecco che pure torna sotto ai riflettori il grande calcio spagnolo e dunque, per la 28^ giornata della Liga, con la diretta tra Maiorca e Barcellona, big match da testa e coda della classifica. E davvero si tratta di uno scontro il cui esito pare già scritto, benché certo non si può mai dire fino in fondo, considerato il contesto eccezionale che stiamo vivendo: pure è indubbio che i blaugrana tornino in campo da leader assoluti del campionato, ben indirizzati alla vittoria dell’ennesimo titolo. Non così il Maiorca di Moreno, che punta a questo speciale finale di stagione per conquistare sufficienti punti per la salvezza a fine campionato. Ma oltre ai rispettivi piazzamenti in classifica e personali obbiettivi, quel che certo è che con la diretta tra Maiorca e Barcellona assisteremo a un grande partita, che pure verrà disputata solo a porte chiuse.
LE PROBABILI FORMAZIONI MAIORCA BARCELLONA
Alla vigilia del primo turno dei campionato, dopo la lunga sosta occorsa per la pandemia da coronavirus, appare scontato che per le probabili formazioni della diretta Maiorca Barcellona, sia Moreno che Setien optino per i loro uomini migliori: fatto salvo acciaccati e infortunati, come Lionel Messi, che potrebbero non venir subito arrischiati, in previsione del prossimo tour de force che attende tutti i club della Liga, per la regolare conclusione della stagione. Ecco dunque che per i padroni di casa, il tecnico rossonero dovrebbe comunque confermare il 4-2-3-1, che vedrà prima punta Budimir, con Hernadez, Rodriguez e Kubo a supporto alle sei spalle. Saranno poi pronti Sevilla e Lego Junior per la mediana, mentre i primi candidati per una maglia in difesa saranno Koutris, Raillo, Valjent e Pozo. Per l’11 del Barcellona, come suggerito prima il primo dubbio riguarda la condizione di Messi, ancora dubbia alla vigilia del fischio d’inizio: pure Setien oggi dovrà di certo fare a meno anche di Lenglet, squalificato e Dembelè, fuori dall’inizio di febbraio per infortunio. Fissato il 4-3-3 ecco che allora i blaugrana dovrebbero puntare su Alba, Umtiti, Piquè e Semedo in difesa, mentre nella mediana dovrebbero trovare posto dal primo minuto De Jong, Busquets e Rakitic. Per l’attacco Setien punta ad utilizzare Messi anche solo per uno spezzone: sono comunque pronti Griezmann e Fati.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia della diretta tra Maiorca e Barcellona, appare quasi scontato concedere ai Blaugrana il favore del pronostico. Anche il portale di scommesse Snai, per l’1×2 è dello stesso parere e ha fissato a 1.28 il successo degli ospiti, contro il più elevato 9.50 assegnato ai successo rossonero: il pareggio è stato valutato a 6.00.