La diretta Maiorca Bologna è terminata con il risultato di 1-2: vittoria internazionale per la formazione di Thiago Motta, che può dirsi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. Dopo la rete di Arnautovic nel primo tepo,è arrivato il pari momentaneo di Kadewere a inizio ripresa, ma ci ha pensato Orsolini al 59’ a ristabilire il più uno.



Ottime impressioni per il tecnico del Bologna, che ha lavorato molto nelle ultime settimane sulla gestione del pallone dei suoi. Ottimo possesso e buone ripartenze, mentre resta ancora qualcosa da aggiustare in difesa. Poi c’è la garanzia Arnautovic, sempre più leader della giovane truppa rossoblu. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA MAIORCA BOLOGNA (RISULTATO 0-1): RETE DI ARNAUTOVIC

Si è sbloccato il risultato della diretta Maiorca Bologna, test amichevole in programma a Palma di Maiorca. Una gara importante per Thiago Motta per saggiare la condizione fisica dei suoi dopo il ritorno sul rettangolo verde nella pausa per il Mondiale di Qatar 2022. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-1, rete del solito Arnautovic: al 21’ l’attaccante austriaco ha insaccato un preciso sinistro dal limite dell’area di rigore.

Buone indicazioni per il tecnico del Bologna nella prima frazione di gioco: i rossoblu hanno evidenziato ancora una volta grandi qualità in ripartenza, ma non solo. Anche la tenuta difensiva può fare sorridere il tecnico italo-brasiliano. Da segnalare a tal proposito le prove di Lucumi e Medel, degna di nota anche la performance del croato Moro. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA MAIORCA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Maiorca Bologna sta per cominciare e allora noi possiamo raccontare quale sia il rendimento della squadra spagnola in questa stagione. Il Maiorca ha ottenuto 19 punti in 14 partite: gli stessi punti del Bologna ma con una partita in meno, e peggiore posizione di classifica visto che parliamo di decimo posto (insieme al Valencia): abbiamo 13 gol fatti e gli stessi subiti, al Visit Mallorca Estadi 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte ma appena prima della sosta il Maiorca ha battuto qui l’Atletico Madrid, seconda vittoria consecutiva – dopo quella in casa del Villarreal – e terza nelle ultime quattro partite in cui la squadra non ha mai perso (ha anche espugnato il Mestalla), tuttavia rinascendo da un periodo con tre sconfitte e un pareggio in quattro gare.

In Coppa del Re invece è arrivato l’esordio a metà novembre con un 6-0 esterno contro l’Autol; adesso nel secondo turno ci sarà la sfida, sempre in trasferta, contro la Real Union. Vedremo intanto cosa succederà in questa amichevole, che come detto potrebbe realmente essere molto interessante: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco con tutti i suoi protagonisti, finalmente è tutto pronto e la diretta di Maiorca Bologna può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MAIORCA BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Maiorca Bologna non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà accesso alle immagini di questa amichevole, di conseguenza nemmeno una diretta streaming video sarà disponibile. Tifosi e appassionati potranno comunque avere informazioni utili sulla partita consultando liberamente le pagine ufficiali presenti sui social network, quelle delle due società: in particolare consigliamo ovviamente quelle del Bologna, nello specifico su Facebook e Twitter.

MAIORCA BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Parlando di incroci ufficiali, la diretta di Maiorca Bologna non ha precedenti nella storia. La squadra delle Baleari, come si ricorderà, aveva perso nel 1999 l’ultima finale di Coppa delle Coppe contro la Lazio, quando il suo allenatore era Héctor Cuper; il Bologna invece ha giocato soltanto in due occasioni contro una squadra spagnola, nello specifico si trattava del Betis e il contesto era quello degli ottavi di Coppa Uefa, curiosamente nella stessa stagione. Il passaggio del turno era stato blindato al Dall’Ara, nella partita di andata: allenato da Carlo Mazzone, il Bologna aveva sbloccato nel primo tempo con Davide Fontolan e nella ripresa aveva trovato bis e tris con Igor Kolyvanov e Luciano.

Il Betis aveva accorciato le distanze con Benjamin, un gol sulla carta importante in vista del ritorno se non che Fontonal aveva portato a quattro le reti felsinee, chiudendo di fatto la questione. Al Benito Villamarin la squadra andalusa, due settimane più tardi (era dicembre: il calendario delle competizioni europee era diverso da quello di oggi) aveva vinto con un gol di Oli al 4’ minuto, dopo quella rete la rimonta non si era concretizzata e così il Bologna si era spinto fino ai quarti della Coppa Uefa. (agg. di Claudio Franceschini)

MAIORCA BOLOGNA: THIAGO MOTTA IN AMICHEVOLE

Maiorca Bologna si gioca in diretta da Palma di Maiorca, alle ore 18:00 di mercoledì 14 dicembre: amichevole nelle Baleari per Thiago Motta, che come tutte le altre squadre è fermo per i Mondiali e alla ripresa della Serie A avrà la complicatissima trasferta sul campo della Roma. Un Bologna che dopo aver esonerato Sinisa Mihajlovic, affidandosi all’italo-brasiliano, ha impiegato un po’ per ingranare ma poi ha cambiato passo: il 3-0 rifilato al Sassuolo ha portato i felsinei addirittura a +12 sulla zona retrocessione, un ottimo bottino che ora chiaramente andrà difeso nel migliore dei modi.

L’amichevole di oggi ci dirà qualcosa in più sullo stato di forma di alcuni giocatori; l’avversaria è il Maiorca che sta facendo bene nella Liga, si trova più o meno a metà classifica – curiosamente ha 19 punti – e al momento potrebbe addirittura sperare di inserirsi nella corsa alle coppe europee. Vedremo nel frattempo come andranno le cose nella diretta di Maiorca Bologna, aspettando che la partita amichevole prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MAIORCA BOLOGNA

Le scelte di Javier Aguirre per Maiorca Bologna potrebbero puntare su un 4-4-2 di stampo classico. In porta va Roman, davanti a lui il tandem difensivo formato da Raillo e Nastasic (ex Fiorentina) mentre Franco Russo e Cufré possono agire sulle corsie laterali. A centrocampo potremmo vedere Battaglia e Grenier, con Amath Ndiaye e Lago Junior che opererebbero sulle corsie laterali; da valutare la titolarità di Muriqi che è rinato con questa maglia e in questo campionato, al suo fianco ci sarebbe nel caso uno tra Prats e Angel Rodriguez.

Thiago Motta deve fare i conti con alcuni acciaccati: nel suo 4-2-3-1 avremo Bardi in porta con Soumaoro e Lucumì a fare i centrali, le fasce laterali possono essere occupate da Posch e Cambiaso. A centrocampo Medel e Nicolas Dominguez possono rappresentare la solita cerniera a protezione della trequarti, dove Lewis Ferguson può essere impiegato in posizione centrale; sugli esterni allora una possibilità ce l’hanno Emanuel Vignato e Orsolini, con Arnautovic che giocherebbe come centravanti.