DIRETTA MALAGA SASSARI (RISULTATO FINALE 82-92): RIBALTONE SARDO!
Unicaja Malaga-Sassari, sfida valida come sesta giornata della Champions League di basket, si chiude in maniera esaltante per il Banco di Sardegna che trova il ribaltone a proprio favore contro la formazione spagnola. I sardi dopo aver rincorso per tutta la partita chiudono sull’82-92 a proprio favore, con Dowe e Robinson grandi protagonisti per il sorpasso sassarese: al contrario del terzo quarto, Malaga non ha avuto la forza per riportarsi avanti e i sardi hanno potuto così festeggiare una vittoria che, con gli spagnoli ad un tratto anche a +15, sembrava quasi insperata. (agg. di Fabio Belli)
MALAGA SASSARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Malaga Sassari non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire Malaga Sassari con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket, visitando l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.
REAZIONE SARDA
Unicaja Malaga-Sassari, sfida valida come sesta giornata della Champions League di basket, arriva alla fine del terzo quarto con la formazione spagnola avanti nel punteggio sul 70-63. Distanze ancora a favore degli iberici ma Sassari sta riducendo lo svantaggio e sta cercando di riaprirsi la partita sul -7 con un quarto ancora da giocare. Sassari si era portata sul pari sul 63-63 ma Malaga con un mini-parziale conclusivo di 7-0 nel terzo quarto ha riallungato ancora, in attesa delle emozioni dell’ultimo parziale. (agg. di Fabio Belli)
SPAGNOLI A +11
Unicaja Malaga-Sassari, sfida valida come sesta giornata della Champions League di basket, arriva all’intervallo con gli spagnoli a +11, ulteriore allungo per l’Unicaja di Malaga rispetto al vantaggio già maturato alla fine del primo quarto. A metà gara punteggio sul 48-37 in favore degli iberici, già portatisi sul +15 sul 45-30, quindi i sardi sono riusciti a limitare i danni prima della pausa ma in questa prima metà di gara Sassari non è mai riuscita a restare a ridosso degli avversari nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
BANCO ALLA RINCORSA
Unicaja Malaga-Sassari, sfida valida come sesta giornata della Champions League di basket, vede il Banco partire con una certa difficoltà nel primo quarto, con la formazione spagnola che chiude la frazione avanti di 7 punti sul 28-21 a proprio favore. Inizio shock per i sardi che si ritrovano sotto prima sul 17-7 e poi sul 22-9, con Barreiro particolarmente efficace in zona canestro. Stephens e Kruslin provano a riportare sotto Sassari ma il margine alla fine del primo quarto resta di 7 punti a favore dell’Unicaja. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Tutto è pronto per Malaga Sassari, scontro determinante nell’economia della fase a gironi della Champions League di basket: a pochi minuti dalla palla a due, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione spagnola che sarà di fatto giudice del destino della Dinamo, che come sappiamo dovrà poi dipendere pure dal risultato dell’altra partita. Come abbiamo già accennato, l’Unicaja Malaga è invece già primo grazie a cinque vittorie su altrettanti incontri disputati.
A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio spagnolo fu fondato nel 1977, quindi 45 anni fa, e ben presto si è ritagliato un ruolo di primissimo livello, diciamo appena dietro alle tradizionali corazzate del basket iberico. Malaga ha vinto la Coppa del Re nel 2005 e il campionato nel 2006, culmine ancora oggi di una storia comunque eccellente anche a livello internazionale, grazie ai trionfi nella Coppa Korac del 2001 e nella Eurocup 2017. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti decisivi: l’attualità incombe, infatti la diretta di Malaga Sassari comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MALAGA SASSARI: PARLA BUCCHI
In avvicinamento alla diretta di Malaga Sassari, ecco che cosa aveva affermato coach Piero Bucchi in conferenza stampa dopo il match perso con Digione nella precedente giornata di Champions League: “Non basta giocare una buona partita contro questa squadra, serve fare una grande partita per 40’, noi lo abbiamo fatto solo a tratti e Dijon ha giocato molto bene, con grande intensità fisica e aggressività. Abbiamo sicuramente pagato a caro prezzo i tiri liberi nel 3° periodo, abbiamo tirato 2/8 nel momento che loro hanno fatto il break e le 17 perse sono un problema.
A Tortona sotto questo punto di vista avevamo fatto molto bene, dispiace perché eravamo partiti molto bene con il giusto approccio, la giusta mentalità, loro si sono dimostrati più forti in questo momento”. Le speranze tuttavia non sono ancora terminate e quindi giustamente coach Bucchi aveva proclamato, pensando già alla partita di questa sera: “Non molliamo, abbiamo ancora una possibilità e ce la vogliamo giocare fino in fondo, sappiamo che vincere a Malaga sarà durissima, ma abbiamo il dovere e l’obbligo di provarci, non siamo ancora eliminati”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MALAGA SASSARI: SI DEVE SPERARE!
Malaga Sassari, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, martedì 20 dicembre 2022, si gioca presso il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena della città spagnola di Malaga per la sesta e ultima giornata del girone G della Champions League 2022-2023 di basket, che deve ancora emettere il verdetto circa il futuro in Europa per il Banco di Sardegna Sassari, mentre i padroni di casa spagnoli dell’Unicaja Malaga hanno già vinto il girone. Da una parte, la Dinamo avrà certamente più motivazioni per imporsi, tuttavia bisogna anche sottolineare che giocarsi tutto sul campo di chi finora ha vinto cinque partite su cinque non sarà affatto facile.
Per presentare la diretta di Malaga Sassari, dobbiamo allora sottolineare che il primo posto in questo gruppo è già in cassaforte per gli spagnoli, che andranno così alla seconda fase a gironi. Segue il Digione con tre vittorie e certo del secondo posto, poi Sassari e il Paok Salonicco con un solo successo a fronte di quattro sconfitte, ma è importante sapere che seconde e terze andranno a un turno di spareggio, mentre solo le quarte saranno eliminate immediatamente. Siamo comunque davanti a un bivio, perché oggi la classifica del girone di Champions League darà il verdetto sul Banco di Sardegna, che andrà questo spareggio da terzo oppure sarà ultimo ed eliminato. Che risposte ci darà quindi la diretta di Malaga Sassari?
DIRETTA MALAGA SASSARI: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Malaga Sassari, dobbiamo ricordare che per il Banco di Sardegna Sassari finora in Champions League ci sono state soprattutto delusioni. La Dinamo ha esordito perdendo in casa contro Malaga per 76-87, poi c’è stato il brutto colpo del ko 88-68 sul campo del Paok Salonicco e l’andata è terminata con la sconfitta per 88-80 a Digione, quindi la situazione era drammatica, ma in seguito le speranze sono rinate grazie al successo per 82-78 contro i greci, anche se naturalmente senza ribaltare il -20 di differenza canestri dell’andata, inoltre Sassari ha perso anche in casa contro il Digione settimana scorsa.
Ecco allora che pure questo dettaglio sarà importante oggi: al momento sardi e greci sono appaiati al terzo posto (e oltre non possono sperare) con una sola vittoria per parte, ma la differenza canestri premia il Paok. Questo significa che Sassari sarà certamente eliminata in caso di sconfitta e uscirà anche con un colpaccio a Malaga, se i greci battessero Digione. Serve solo una vittoria unita al ko del Paok, quale sarà dunque il verdetto della diretta di Malaga Sassari e anche dell’altro match?