DIRETTA MALLORCA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-0) ISOLANI SCONFITTI DI MISURA
Triplice fischio finale tra Mallorca Cagliari. Termina sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, il match amichevole tra gli spagnoli e gli isolani. La ripresa non ci regalato grandi emozioni, a differenza di un primo tempo dove perlomeno c’è stato un gol. Il Cagliari, nel secondo tempo, ci prova con un rasoterra di Joao Pedro al sesto minuto. Poi, poco dopo, Carboni impegna Reina con un destro velenoso respinto col piede dal portiere del Mallorca. I ritmi calano e i due allenatori ridisegnano le rispettive squadre. Per i rossoblu spazio a Ceter, Tripaldelli e Oliva nel finale. L’unica vera occasione, però, arriva sulla testa di Altare che non riesce ad inquadrare la porta. Il Cagliari ci prova, ma alla fine deve arrendersi al Mallorca. Altra sconfitta per Semplici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RODRIGUEZ NEL PRIMO TEMPO
Si è chiuso sul risultato di 1-0 il primo tempo tra Mallorca Cagliari. Gli isolani non hanno preso di buon grado alcune decisioni del direttore di gara e Leonardo Pavoletti è finito nel taccuino dell’arbitro per proteste. Il vantaggio degli spagnoli arriva a pochi minuti dalla pausa, dopo un lungo batti e ribatti all’interno dell’area rossoblu. Ci pensa Dani Rdoriguez per il Mallorca ad insaccare alle spalle di Cragno. Con un pizzico di fortuna la formazione di casa ha trovato la via del vantaggio. Risultato fin qui severo, ma va detto che anche il Cagliari di Semplici non ha prodotto molto in fase offensiva. Vedremo se, nel corso della ripresa, cambierà la musica o se sarà ancora il Mallorca ad andare in rete. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CRAGNO SALVA
Ventesimo minuto in corso e risultato live fermo sullo 0-0 tra Mallorca Cagliari. Partita subito vera con il fallo di Strootman ai danni di Dani Rodriguez. Al tredicesimo prima chance offensiva per gli spagnoli, con De Galarreta che prova ad impensierire Cragno con un’inzuccata sul traversone di Mboula. Al quarto d’ora il Cagliari protesta per il presunto fallo commesso ai danni di Pavoletti dentro l’area avversaria, ma il direttore di gara lascia correre. Poco dopo è di nuovo il Mallorca a spaventare il Cagliari: ci pensa Cragno a sventare il potenziale pericolo, compiendo un’uscita straordinaria su Mboula. Gara effervescente fin qui, con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Ecco le formazioni di partenza: Mallorca (4-2-3-1): Reina (C); Pablo Maffeo, Valjent, Russo, Jaume Costa; De Galarreta, Baba; Mboula, Salva Sevilla, Dani Rodríguez; Pablo Gálvez. Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Strootman, Marin, Dalbert; João Pedro, Pereiro; Pavoletti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Mallorca Cagliari, atteso test estivo che pure per il club spagnolo sarà anche l’ultimo impegno in amichevole prima di dare il via alla stagione della Liga. La squadra di Luis Garcia è pronta al debutto in campionato, dopo pure aver raccolto risultati interessanti questa estate: ha cominciato molto bene l’estate con i successi in amichevole ottenuti su Poblense, Cartagena Ibiza e Eibar, e pure non ha deluso contro il Brest. Solo pochi giorno fa però il Mallorca è caduto sul campo dell’Huesca per 1-0: una sconfitta che pure Garcia oggi porterà a vendicare a spese del Cagliari. Diamo allora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA MALLORCA CAGLIARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Mallorca Cagliari, che dunque non potrà essere seguita dagli appassionati; non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita amichevole, dunque per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram.
LA TERZA MAGLIA IN OMAGGIO ALL’URUGUAY
Manca sempre meno alla diretta di Mallorca Cagliari, interessante amichevole spagnola per i rossoblù sardi, che proprio oggi hanno presentato la loro terza maglia per la stagione 2021-2022. Il Cagliari lo ha fatto attraverso una nota apparsa sul sito del club e sui profili social: si tratta di un omaggio all’Uruguay, Paese col quale la Sardegna condivide tantissimo e che ha fornito nella storia diversi giocatori al Cagliari. Un legame forte, che la società sarda ha pensato di onorare in questo modo: “Il colore celeste è un iconico omaggio alla maglia della Nazionale uruguaiana. La Sardegna, il Cagliari, l’Uruguay: popoli accumunati dal sole, dal mare, dalla passione per il calcio; realtà separate migliaia di chilometri, ma unite da un rapporto speciale. Sono ben 22 i calciatori uruguaiani ad aver già indossato la maglia del Cagliari in oltre cent’anni di storia del Club”. Dal punto di vista tecnico, la maglia gara Third 2021/22, particolarmente leggera, è dotata di pannelli in mesh sulle maniche e sui lati che assicurano freschezza e ventilazione con tecnologia antiumidità AEROREADY ed è realizzato con materiali riciclati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MALLORCA CAGLIARI: TEST SPAGNOLO PER SEMPLICI!
Mallorca Cagliari in diretta sabato 7 agosto 2021 alle ore 20.30 presso l’Iberostar Estadi di Mallorca, sarà una sfida amichevole con gli spagnoli neopromossi nella Liga che ospiteranno i sardi. Sfida tra formazioni isolane, Baleari contro Sardegna con il Cagliari che è reduce da una vittoria per 3-0 nel test disputato contro l’Olbia. Nel mini-ritiro in Barbagia il tris sul campo di Aritzo si è chiuso col tris firmato dai gol di Biancu, lo scorso anno in Lega Pro con l’Olbia, Ceter e Marin che ha realizzato un vero e proprio Eurogol dalla distanza. Certo il match contro il Mallorca avrà ben altro spessore tecnico, nella seconda divisione spagnola è arrivato l’anno scorso un brillante trionfo, promozione assieme all’Espanyol e ritorno in quella massima serie che il Mallorca ha comunque abitualmente frequentato nelle ultime stagioni, pur senza trovare gli acuti di fine anni Novanta e dei primi anni Duemila. Il Cagliari nel precedente test internazionale aveva subito una pesante battuta d’arresto contro l’Augsburg e ora cercherà di dimostrare di aver migliorato la condizione col lavoro negli ultimi giorni in provincia di Nuoro.
PROBABILI FORMAZIONI MALLORCA CAGLIARI
Le probabili formazioni di Mallorca Cagliari, match che andrà in scena all’Iberostar Estadi di Mallorca. Per il Mallorca, Luis Garcia Plaza schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Riquelme, Angel, Baba, Costa, Junior, Maffeo, Mboula, Raillo, Rodriguez, Sevilla, Valjent. Risponderà il Cagliari allenato da Leonardo Semplici con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Cragno; Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Strootman, Deiola, Dalbert; Marin, Joao Pedro; Simeone.