DIRETTA MALTA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Al Ta’Qali National Stadium la Macedonia del Nord batte in trasferta Malta per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti prendono preso in mano il controllo delle operazioni riuscendo a passare in vantaggio subito al 5′ grazie alla rete messa a segno da Elmas, su assist di Badhi che serve poi anche il passaggio vincente a Manev per il colpo di testa che vale il raddoppio al 41′. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a reagire affacciandosi in zona offensiva ma senza riuscire a sorprendere il portiere avversario in maniera efficace. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni Rossi colgono un palo con il solito Elmas al 68′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Macedonia del Nord di portarsi a quota 5 nella classifica del girone C mentre Malta resta ferma a quota zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)
MALTA MACEDONIA DEL NORD STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Malta Macedonia del Nord non sarà garantita questa sera su alcun canale televisivo italiano. Di conseguenza, non possiamo nemmeno evidenziare una diretta streaming video di Malta Macedonia del Nord, le principali informazioni ufficiali arriveranno dalla Uefa e dalle rispettive Federazioni nazionali.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai l’ora di gioco, il punteggio tra Malta e Macedonia del Nord è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Yannick, Attard e Montebello al posto di Kristensen, Mbong e Jones fra i calciatori di Malta, i padroni di casa guidati dal tecnico Marcolini hanno maggior spazio per agire e cercano una reazione ma le occasioni scarseggiano e Shiskovski si dimostra attento anche sul cross insidioso di Camenzuli al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Malta e Macedonia del Nord sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi insistono riuscendo anche a trovare il gol del raddoppio al 41′ per merito di Manev, protagonista di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Bardhi. Fino a questo momento il direttore di gara armeno H. Nalbandyan ha ammonito Teuma al 27′ e Borg al 39′ soltanto tra i giocatori di Malta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Ta’Qali la partita tra Malta e Macedonia del Nord è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Milevski partono fortissimo riuscendo a passare in vantaggio subito al 5′ grazie alla rete messa a segno dal napoletano Elmas, capitalizzando l’assist offertogli dal suo compagno Bardhi. Ecco le formazioni ufficiali: MALTA (3-5-2) – Bonello; Borg, Pepe, Muscat; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Teuma, Camenzuli; Nwoko, Jones. All.: Marcolini. MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1) – Shiskovski; Manev, Musliu, Zajkov, Alioski; Dimoski, Bardhi; Alimi, Atanasov, Elmas; Miovski. All.: Milevski. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Ci siamo, comincia la diretta di Malta Macedonia del Nord. Come abbiamo già avuto modo di analizzare, Malta è l’anello debole del girone dell’Italia e i numeri spiegano molto bene il perché: quattro partite giocate e altrettante sconfitte, con un solo gol segnato a fronte dei nove finora incassati, che portano per Malta la differenza reti a un pessimo -8. Chissà se qualcosa potrà cambiare stasera contro la Macedonia del Nord, che è la penultima in classifica ma con un ruolino di marcia già ben più consistente.
Ruolino che è frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte in quattro partite giocate, che ovviamente hanno portato agli slavi altrettanti punti in classifica. I gol segnati dalla Macedonia del Nord sono cinque, anche se la difesane ha incassati ben dodici, per cui la differenza reti è in questo caso un -7 piuttosto brutto considerando che siamo già un gradino sopra rispetto ai padroni di casa. Fin qui i numeri, ma adesso parlerà il campo: via alla diretta di Malta Macedonia del Nord! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MALTA MACEDONIA DEL NORD: I TESTA A TESTA
La diretta di Malta Macedonia del Nord ci presenterà una partita che ha una storia forse più ricca di quanto si potrebbe pensare, perché i precedenti ufficiali sono ben sette, con numeri senso unico a causa di ben sei vittorie per la Macedonia del Nord e un pareggio, maturato per 1-1 in una partita amichevole disputata mercoledì 11 agosto 2010, mentre Malta non ha mai vinto contro la Nazionale slava. I precedenti ufficiali sono tre, tutti nelle qualificazioni europee: i primi due erano nel girone eliminatorio verso Euro 2000 e videro la Macedonia vittoriosa sia in casa (4-0) sia in trasferta (1-2).
Naturalmente però è molto più significativo il precedente di giovedì 23 marzo scorso, nella prima giornata di questo girone verso Euro 2024. Fu una vittoria casalinga per la Macedonia del Nord ma non così facile, perché gli slavi vinsero per 2-1 con i gol di Elmas al 66’ minuto e Churlinov al 72’, mentre al minuto 85 Yankam accorciò le distanze per Malta, che però non riuscì poi a completare la grande rimonta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MALTA MACEDONIA DEL NORD: RISULTATO INCERTO…
Malta Macedonia del Nord, in diretta dal National Stadium di Ta’ Qali con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, martedì 12 settembre 2023, sarà una partita valida per il girone C delle qualificazioni agli Europei 2024, che è naturalmente anche quello dell’Italia, motivo per cui anche noi dovremo seguire con attenzione quello che succederà durante la diretta di Malta Macedonia del Nord. Onestamente i padroni di casa sono l’anello debole, hanno perso finora quattro volte su quattro compreso lo 0-2 casalingo di marzo contro gli Azzurri ma sperano di ottenere almeno qualche punto.
In teoria, la partita casalinga contro la Macedonia del Nord dovrebbe essere per Malta quella in cui l’obiettivo potrebbe essere più fattibile, ma gli slavi arrivano dal pareggio per 1-1 contro l’Italia che li lascia ancora con qualche speranza di inseguire il secondo posto, pur se Ucraina e naturalmente Italia dovrebbero essere più quotate, per cui la Macedonia del Nord ha bisogno di una vittoria per continuare ad alimentare il suo sogno. Cosa succederà allora stasera nella diretta di Malta Macedonia del Nord?
PROBABILI FORMAZIONI MALTA MACEDONIA DEL NORD
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Malta Macedonia del Nord. Michele Marcolini, c.t. italiano di Malta, dovrebbe essere intenzionato a proporre stasera un modulo 3-5-2, nel quale i possibili undici titolari maltesi dovrebbero essere: Bonello in porta; i tre difensori Muscat, Steve Borg e Jean Borg; a centrocampo folta linea a cinque con Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma e Camenzuli da destra a sinistra; infine il reparto offensivo per i padroni di casa dovrebbe essere formato dai due attaccanti Jones e Nwoko.
La risposta del c.t. ospite Blagoja Milevski dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, nel quale per i macedoni ipotizziamo i seguenti undici calciatori titolari: in porta Dimitrievski; davanti lui da destra a sinistra la difesa a quattro composta da Manev, Musliu, Zajkov e Alioski; in mediana ecco invece la coppia formata da Ashkovski e Bardhi; sulla trequarti ci aspettiamo poi Elezi, Atanasov e il “napoletano” Elmas a sostegno del centravanti, che dovrebbe essere Miovski.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Malta Macedonia del Nord in base alle quote offerte da Snai. Gli ospiti partono favoriti e il segno 2 è quotato a 1,70, mentre poi si sale a quota 3,65 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere Malta stasera.