DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO FINALE 5-0): GUNNERS UMILIATI

Manchester City Arsenal finisce sul risultato di 5-0. Gunners umiliati dai padroni di casa, che hanno spinto senza pietà fino all’ultimo respiro. Il quinto gol, infatti, è arrivato a cinque minuti dalla fine della partita, con Ferran Torres che mette dentro di testa sul suggerimento di Mahrez dalla destra. Altra bella azione del Manchester City, pochi minuti dopo, sempre con Mahrez: l’ex giocatore del Leicester chiama in causa Leno con un sinistro da posizione non facile.



L’estremo difensore dei Gunners questa volta è attento e non si lascia sorprendere. Si tratta sostanzialmente dell’ultima opportunità per il City di andare sul sei a zero e arrotondare ancora. Finisce così: cinque a zero per il Manchester contro un Arsenal in giornata no. Per i Gunners si tratta delle terza sconfitta di fila in questo inizio di stagione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RODRI FA POKER

Stiamo entrando nell’ultimo scorcio di Manchester City Arsenal, partita che ormai sembra chiusa e in ghiaccio per i padroni di casa. Siamo infatti sul risultato live di 4-0 dopo settantacinque minuti di gioco. Ad inizio ripresa il City allunga il passo e affonda definitivamente l’Arsenal con il gol del quattro a zero firmato da Rodri. Nasce tutto da una bellissima azione orchestrata da Ferran Torrres: palla al compagno che sistema la sfera sul destro e trova l’angolino con un destro imprendibile.

Non molla la presa il Manchester City, che cerca la cinquina al cinquantacinquesimo minuto: dopo un bel giropalla, Bernardo Silva lascia partire uno spiovente insidioso che Chambers devia in calcio d’angolo. L’Arsenal si limita a difendere, ma la frittata ormai è fatta. Gara in pugno per il Manchester City. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Manchester City Arsenal e il risultato live è fermo sul 3-0 per i padroni di casa. Partita praticamente chiusa quando siamo ad un passo dall’intervallo. Dopo il gol siglato in apertura da Gundogan, il Manchester City ha raddoppiato con Ferran Torres al dodicesimo. Splendido schema da parte dei giocatori di casa, che vanno sul due a zero con una girata semplice e da pochi passi di Torres.

L’Arsenal prova a scuotersi e attorno al ventesimo sfiora il suo primo gol con Smitg Rowe, bravo ad approfittare di una disattenzione di Ederson. La partita si complica per i gunners quando al trentacinquesimo viene espulso Xhaka per un intervento fallo su Cancelo. Poco dopo ecco il 3-0: Gabriel Jesus, servito al bacio da Ferran Torres, allunga il passo per il Manchester City. Notte fonda per l’Arsenal. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI GUNDOGAN

Manchester City Arsenal in diretta da circa dieci minuti di gioco e il risultato live è fermo sul’1-0 in favore dei padroni di casa. Pronti, via e dopo sette minuti il City trova già la via del gol: Gabriel Jesus scambia una bella palla con Silva, si porta sula destra e lascia partire un cross che Gundogan finalizza al meglio con un bel colpo di testa. 1-0 Manchester City.

Nulla da fare per la retroguardia dei gunners, che poco dopo il gol subito rischia ancora sull’incornata di Gundogan al decimo minuto. C’è solo il Manchester City in campo, l’Arsenal vive un momento di sofferenza e ora deve provare ad evitare il raddoppio del City. Spinge la squadra di casa, alla ricerca di un raddoppio che spianerebbe la strada. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Manchester City Arsenal, valida per la terza giornata di Premier League. Pep Guardiola ha iniziato la sua sesta stagione sulla panchina degli Sky Blues: per ora è di gran lunga la più lunga esperienza per il tecnico catalano, e possiamo dire che sia un evento contrario a quelle che erano le aspettative. In precedenza Guardiola aveva guidato il Barcellona, vincendo tutto (compreso il Triplete del 2009, una seconda Champions League e tre campionati consecutivi) e aprendo un ciclo forse irripetibile anche per lo spettacolo fornito in campo, ma quel ciclo era durato quattro anni a causa del troppo stress accumulato dal manager, che non a caso si era preso un anno sabbatico e poi aveva firmato per il Bayern Monaco.

Conquistando tre volte la Bundesliga, ma fallendo in Champions League (mai nemmeno in finale): ecco, quello che manca al City è ovviamente il trionfo europeo, Guardiola lo ha accarezzato pochi mesi fa ma il Chelsea ha avuto la meglio in finale. Lo spagnolo per ora rimane saldo al timone della squadra: chi lo pensava già alla Juventus o altrove si è dovuto ricredere, e ora il tecnico potrebbe aumentare la sua sconfinata collezione di trofei. Per il momento vediamo quello che succederà oggi in campo, perché ci siamo davvero: la diretta di Manchester City Chelsea sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Arsenal sarà affidata alla televisione satellitare, che anche per questa stagione ha i diritti per trasmettere le partite di Premier League: naturalmente la visione di questo match del campionato inglese è riservata agli abbonati al servizio, che in assenza di un televisore potranno utilizzare la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL: I TESTA A TESTA

Chiaramente la lista dei precedenti per Manchester City Arsenal è lunghissima: quello che qui interessa dire è che da quando Pep Guardiola si è seduto sulla panchina degli Sky Blues (nel 2016, oggi è alla sesta stagione come manager di questo club), i Gunners hanno avuto vita estremamente complicata. Gli incroci sono 15: il Manchester City ne ha vinti 12, uno è terminato in parità mentre due sono le vittorie dei Gunners. Per carità: l’Arsenal ha festeggiato in due contesti davvero importanti, vale a dire una doppia semifinale di FA Cup nel 2017 (2-1 ai tempi supplementari) e nel 2020 (2-0) in regime di post-lockdown e dunque con le porte ancora chiuse, ma per il resto il passo del City è stato devastante.

In Premier League infatti l’Arsenal ha portato a casa un solo pareggio, il 2-2 dell’aprile 2017; per trovare l’ultima vittoria centrata dalla squadra di Londra in campionato dobbiamo tornare al dicembre 2015, quando l’allenatore era ancora Arsène Wenger ma soprattutto quello degli avversari era Manuel Pellegrini. Si torna ancora più indietro per l’ultimo successo esterno timbrato dall’Arsenal: non troppo a dire il vero, perché parliamo del gennaio 2015 quando all’Etihad avevano deciso i gol di Santi Cazorla – su rigore – e Olivier Giroud. Una vita fa: dei protagonisti di oggi (allenatori compresi) c’erano solo Fernandinho e Calum Chambers, tutti gli altri hanno già cambiato squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER CITY ARSENAL: MAESTRO CONTRO ALLIEVO!

Manchester City Arsenal, che è in diretta dall’Etihad, si gioca alle ore 13:30 di sabato 28 agosto e vale per la terza giornata della Premier League 2021-2022. Archiviata la falsa partenza (ko in casa del Tottenham), i campioni in carica hanno mostrato tutto il loro potenziale rifilando cinque gol al Norwich, ma ora per Pep Guardiola arriva un’altra partita impegnativa contro l’ex allievo Mikel Arteta, che ha qualcosa da dimostrare e non può permettersi di sbagliare, perché già l’anno scorso rischiava la panchina e stavolta potrebbe pagare a caro prezzo l’assenza di risultati.

L’Arsenal infatti ha perso entrambe le gare giocate: quella interna contro il Chelsea poteva starci (ma nel primo tempo i Gunners sono stati quasi inesistenti), molto meno invece il ko incassato dal neopromosso Brentford all’esordio. Servono punti, serve soprattutto una reazione di orgoglio per una squadra che non riesce più a ritrovarsi; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Manchester City Arsenal, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY ARSENAL

Come sempre tante soluzioni a disposizione di Guardiola, che in Manchester City Arsenal potrebbe cambiare il suo tridente: scalpitano Sterling e Mahrez (entrambi in gol sabato scorso) che possono tornare titolari a scapito di Ferran Torres e Grealish, a quel punto Gabriel Jesus sarebbe riportato nel ruolo di prima punta. A centrocampo Fernandinho insidia la maglia di Rodri come regista, mentre Bernardo Silva e Gundogan vanno verso la conferma; da valutare De Bruyne, mentre in difesa Ruben Dias e Laporte si piazzano davanti a Ederson con Walker e Joao Cancelo che dovrebbero agire sulle corsie laterali. Arteta può lanciare titolare Ben White, costato circa 58 milioni di euro: rischia il posto uno tra Holding e Pablo Marì al centro della difesa, Leno sarà il portiere con Cédric Soares e Tierney come esterni. In mezzo Granit Xhaka, fresco di rinnovo, può fare coppia con Lokonga o Elneny; la sensazione è che qualcosa possa cambiare nell’undici iniziale dei Gunners, e dunque Aubameyang si candida a una maglia dal primo minuto come prima punta. Alle sue spalle, Pépé e Saka possono essere confermati; Smith Rowe se la gioca invece con Martinelli e Balogun.

QUOTE E PRONOSTICO

Tra le altre agenzie, la Snai ha proposto le sue quote per Manchester City Arsenal: il pronostico di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 1,24 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote un guadagno di 6,00 volte l’importo investito mentre il successo degli ospiti, per il quale puntare sul segno 2, ha un valore che corrisponde a 11,00 volte la vostra giocata.