DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO FINALE 4-1): HOLDING-HAALAND IN GOL!

Il gol del 3-0 stende l’Arsenal che con orgoglio prova comunque ad accorciare le distanze, una punizione a giro di Saka non trova la porta non di molto, quindi al 39′ Nketiah, più fresco, arriva al tiro appena entrato ma non riesce ad inquadrare la porta. Al 37′ arriva il gol della bandiera firmato da Holding che gira a rete sugli sviluppi di un corner, ma il City gioca ormai in scioltezza, i 5′ di recupero portano però il sigillo di Haaland e il 4-1 finale per il Manchester City pesa come un macigno nella corsa alla conquista della Premier League in favore degli uomini di Guardiola. (agg. di Fabio Belli)



MANCHESTER CITY ARSENAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Arsenal sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League sul canale Sky Sport Football (canale 203). La diretta streaming video sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulla piattaforma Now TV per gli abbonati.



TRIS DI DE BRUYNE!

A inizio ripresa l’Arsenal prova subito a scuotersi al doppio svantaggio, al 3′ Xhaka impegna Ederson con un sinistro centrale, il City mira a rallentare i ritmi e a far girare la palla. La squadra di Guardiola imperversa negli spazi: Ramsdale dice no di piede a Haaland ma al 9′ De Bruyne si infila in profondità su assist del norvegese e firma la doppietta personale e il tris per il City. Al 12′ batti e ribatti in area City, al 14′ c’è un cartellino giallo per Xhaka, quindi doppio cambio per Jorginho e Trossard sostituiscono Martinelli e lo stesso Xhaka. Al 20′ finisce di poco a lato una potente conclusione di Gundogan, ma ormai il City sembra padrone della partita. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIO DI STONES!

Si vede in avanti l’Arsenal al 24′ con un colpo di testa di Gabriel che non inquadra la porta, al 26′ Haaland veste di nuovo i panni di assist-man e innesca De Bruyne che vede la sua conclusione murata da White. Al 28′ grande intervento di Ramsdale proprio sul centravanti norvegese del City, vicino al raddoppio. Al 35′ Partey manca di poco il bersaglio con una conclusione a giro, risponde dall’altra parte Haaland con una rasoiata che sfiora il palo, quindi il norvegese ci riprova su assist di Bernardo Silva al 41′. Il raddoppio del City arriva al 46′, a inizio recupero, inizialmente il gol di Stones che si era avventato su punizione di De Bruyne viene annullato per fuorigioco ma il VAR ribalta la decisione: posizione regolare, la squadra di Guardiola va all’intervallo in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE DE BRUYNE!

Già dopo 2′ primo affondo del City, un’uscita difettosa di Ramsdale invita De Bruyne alla conclusione ma c’è il salvataggio di Gabriel. Risponde l’Arsenal al 5′ con una combinazione che non si chiude tra Saka e Gabriel Jesus. Al 7′ i Citizens passano: sblocca il risultato De Bruyne, invitato a rimorchio da Haaland e bravo a piazzare in rete il gol del vantaggio. Al 13′ Bernardo Silva viene fermato, lanciato a rete, per un fallo che non convince Guardiola, l’Arsenal fatica molto a riorganizzarsi, al 20′ Holding deve spendere un fallo dopo aver subito un tunnel da uno scatenato De Bruyne. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Manchester City Arsenal, naturalmente ci sembra fondamentale adesso illustrare i numeri in Premier League di Citizens e Gunners. Dobbiamo notare che l’Arsenal ha cinque punti in più in classifica ma ha anche giocato due partite in più, quindi virtualmente il Manchester City potrebbe essere capolista. Per Pep Guardiola ci sono 70 punti dopo 30 partite, con ventidue vittorie più quattro pareggi e altrettante sconfitte, mentre i Gunners rispondono con 75 punti ma in 32 partite, con un bottino di ventitré vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.

La differenza reti è migliore per il Manchester City (+50) piuttosto che per l’Arsenal (+43), perché i Citizens hanno segnato 78 gol e ne hanno subito 28, mentre per i Gunners si contano 77 gol all’attivo e 34 al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e statistiche, ci apprestiamo a vivere un appuntamento da non perdere, quindi noi passiamo senza ulteriori indugi la parola al campo per scoprire tutto quello che succederà nella diretta di Manchester City Arsenal! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER CITY ARSENAL: I TESTA A TESTA

La diretta di Manchester City Arsenal ci offrirà una partita che vanta naturalmente una tradizione molto ricca, ma negli scontri più recenti si deve notare un totale dominio da parte del Manchester City. I numeri sono spietati per l’Arsenal, che nelle ultime dieci sfide contro i Citizens, giocate dal mese di dicembre 2019 in poi, hanno raccolto una sola vittoria, nessun pareggio e ben nove sconfitte. L’unico successo risale tra l’altro a una sfida in FA Cup, che fu disputata il 18 luglio 2020 e vide la vittoria per 2-0 dei Gunners nella semifinale dell’edizione che causa Covid terminò in piena estate.

Se invece parliamo di Premier League ecco che l’ultima sconfitta del Manchester City in campionato contro l’Arsenal risale addirittura al 21 dicembre 2015. Attualmente c’è una striscia aperta di addirittura sette vittorie consecutive per il Manchester City, cinque in campionato più una in FA Cup e una in Coppa di Lega, mentre dobbiamo ricordare che questo sarà il terzo confronto stagionale, con il Manchester City che ha vinto 1-3 a Londra in campionato e 1-0 all’Etihad Stadium in Coppa d’Inghilterra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER CITY ARSENAL: GUARDIOLA FAVORITO!

Manchester City Arsenal, in diretta mercoledì 26 aprile 2023 alle ore 21.00 presso lo stadio City of Manchester, sarà una sfida in programma per la 33° giornata del campionato di Premier League 2022-2023. Uno scontro diretto per la vetta, un confronto che potrebbe segnare la svolta definitiva per il titolo.

Il Manchester City è a -5 dall’Arsenal, ma ha due gare da recuperare: potenzialmente potrebbe portarsi a +1, grazie agli ultimi svarioni dei Gunners, reduci da tre pareggi di fila. Nell’ultimo turno il clamoroso 3-3 interno contro il Southampton fanalino di coda. Tre punti pesantissimi in palio questa sera, in ballo c’è la Premier League.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY ARSENAL

In attesa di conoscere le formazioni ufficiali, è tempo di andare a conoscere i probabili undici della diretta Manchester City Arsenal. Partiamo dai Citizens, Guardiola conferma il suo 3-4-2-1 atipico: Ederson, Walker, Dias, Laporte, Mahrez, Stones, Rodri, Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva, Haaland. Passiamo adesso ai Gunners, Arteta opta per il 4-3-3: Ramsdale, White, Holding, Gabriel, Zinchenko, Odegaard, Partey, Vieira, Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Manchester City favorito sull’Arsenal secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie ai quotisti di Eurobet: la vittoria del Manchester City è a 1,55, il pareggio è a 4,30, con il successo dell’Arsenal a 5,40. Secondo gli analisti sarà una gara ricca di reti: Over 2,5 a 1,55 e Under 2,5 a 2,30. Simili i numeri di Gol e No Gol, rispettivamente a 1,60 e 2,20.