DIRETTA MANCHESTER CITY BRUGES (RISULTATO FINALE 4-1): LA CHIUDE GABRIEL JESUS!

Il Manchester City travolge il Bruges per 4-1 e scavalca il PSG – raggiunto nel finale dal Lipsia – in testa alla classifica del gruppo A di Champions League. Nelle battute conclusive del match Guardiola, a risultato ormai acquisito, ne approfitta per far esordire il giovane Palmer che sfiora pure il gol trovando l’opposizione di Mignolet. Dall’altra parte Clement getta nella mischia il 16enne Mbamba-Muanda che ricorderà a lungo questa serata al di là della sconfitta dei suoi. Nel recupero ci pensa Gabriel Jesus a mettere il punto esclamativo e a migliorare ulteriormente la differenza reti dei campioni d’Inghilterra che può sempre tornare utile in caso di arrivo a pari punti. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA MANCHESTER CITY BRUGES: I TESTA A TESTA

La diretta di Manchester City Bruges sarà un evento storico, almeno in Inghilterra: primo incrocio di sempre infatti tra queste due formazioni in casa del Manchester City, dopo la prima volta assoluta che fu naturalmente la partita di due settimane fa in Belgio e terminata con un perentorio successo per 1-5 del City. Per il Bruges il gol nel finale di Vanaken servì a poco, perché gli uomini di Pep Guardiola avevano dilagato con la doppietta di Mahrez più i gol di Cancelo, Walker e Palmer.



In generale, il Manchester City vanta una tradizione quasi perfetta contro squadre del Belgio nelle Coppe europee: sette partite con sei vittorie e una sconfitta, 21 gol segnati e 5 subiti. Il Bruges invece ha incrociato sul suo cammino per ben 27 volte squadre inglesi, è in svantaggio ma si difende con dignità avendo raccolto sei vittorie e cinque pareggi a fronte di sedici sconfitte, anche se i ricordi più belli sono ormai datati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

3-1, A SEGNO MAHREZ E STERLING!

A poco più di un quarto d’ora dal novantesimo il Manchester City sta battendo il Bruges per 3-1. A inizio ripresa De Ketelaere si ritrova tra i piedi la palla del vantaggio ma la sciupa malamente graziando Ederson. Sul ribaltamento di fronte successivo i campioni d’Inghilterra invece non perdonano e ritornano avanti: Joao Cancelo tiene viva l’azione e dalla corsia di sinistra fa partire un traversone destinato a Mahrez che di testa sul secondo palo non lascia scampo a Mignolet. Un gol importantissimo per la squadra di Guardiola che si rimette sulla scia del PSG capolista del gruppo A di Champions League, al 69′ Sterling – appena entrato – sfiora il tris che chiuderebbe i giochi con largo anticipo, solamente tre minuti più tardi al secondo tentativo l’attaccante inglese non sbaglia e sigla la rete del +2. {agg. di Stefano Belli}



1-1, INTERVALLO

Il primo tempo di Manchester City-Bruges va in archivio sul punteggio di 1-1. Nel giro di pochi minuti è completamente cambiata la classifica del gruppo A di Champions League con il PGS che ha ribaltato il Lipsia e ora è primo con 3 punti di vantaggio nei confronti della squadra di Guardiola che si è fatta raggiungere dagli avversari grazie all’autogol di Stones. Un risultato assolutamente bugiardo considerando che i campioni d’Inghilterra stanno dominando dal fischio d’inizio costruendo una marea di azioni d’attacco, ma senza mai trovare l’ultimo passaggio. Anzi è la compagine belga a rendersi pericolosa al 32′ con il sinistro insidioso di De Ketelaere che costringe Ederson a intervenire in prima persona per mantenere la saracinesca abbassata. {agg. di Stefano Belli}

1-1, CLAMOROSO AUTOGOL DI STONES!

A metà del primo tempo il punteggio di Manchester City-Bruges è di 1-1. Con il PSG che sta perdendo in casa del Lipsia la squadra di Guardiola ha la grande occasione di salire al primo posto nella classifica del gruppo A di Champions League, i campioni d’Inghilterra fanno la partita e creano parecchi pericoli dalle parti di Mignolet che già al 12′ rischia di essere trafitto da Gundogan che sbaglia il tap-in da pochi passi. L’appuntamento con il gol è rimandato solamente di 3 minuti, al quarto d’ora ci pensa Foden a sbloccare la contesa al termine di un’azione martellante. Gli ospiti si rimettono subito in carreggiata grazie al clamoroso autogol di Stones che nel tentativo di anticipare De Ketelaere se la butta dentro da solo beffando un incredulo Ederson. Tutto da rifare per i padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}

PRONTI PER COMINCIARE

Pochissimi minuti al via della diretta di Manchester City Bruges. Le statistiche del girone A di Champions League che cosa ci raccontano dopo le prime tre giornate? Il Manchester City spicca per gli undici gol segnati, che a fronte di sei gol incassati portano la differenza reti a +5 per Pep Guardiola, la cui squadra ha raccolto finora due vittorie a fronte di una sconfitta, di conseguenza naturalmente i Citizens hanno 6 punti in classifica. Il Bruges si sta comunque facendo onore, perché ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta finora e ha dunque 4 punti in classifica, con quattro gol segnati e sette subiti, che portano la differenza reti del Bruges al valore di -3.

Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché adesso la partita comincia davvero! È tutto pronto per il fischio di inizio(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANCHESTER CITY BRUGES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Bruges è disponibile sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. La diretta streaming video viene garantita anche dalla piattaforma Infinity Plus, che da quest’anno segue la Champions League: anche qui servirà essere clienti del broadcaster.

MANCHESTER CITY BRUGES: L’ARBITRO

Manchester City Bruges sarà diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz: designazione di altissimo livello per questa sfida della quarta giornata del girone A di Champions League. Osserviamo innanzitutto che la squadra arbitrale sarà quasi interamente iberica, perché al fianco di Mateu Lahoz avremo i due guardalinee Pau Cebrian Devis e Roberto Del Palomar, mentre il quarto uomo sarà il signor Santiago Jaime Latre. Infine, l’addetto al VAR sarà Ricardo De Burgos, ma al suo fianco come assistente AVAR avremo il tedesco Christian Dingert.

Spendiamo però qualche parola in più sull’arbitro Antonio Mateu Lahoz che dirigerà questa sera Manchester City Bruges: il fischietto spagnolo è nato a Valencia il 12 marzo 1977, la data del suo debutto nella Liga è il 13 settembre 2008 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2011. Veterano ormai di notevole esperienza, Antonio Mateu Lahoz nella stagione 2021-2022 in corso ha già arbitrato una partita della fase a gironi di Champions League, cioè Besiktas Borussia Dortmund 1-2 del 15 settembre scorso, partita con cinque cartellini gialli ma nessun espulso né calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER CITY BRUGES: GUARDIOLA RIPARTE SUBITO?

Manchester City Bruges, partita diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 3 novembre: siamo all’Etihad Stadium, per la 4^ giornata nel gruppo A di Champions League 2021-2022. Potrebbe essere una formalità per i Citizens, che già in Belgio avevano spazzato via questo avversario: Pep Guardiola però insegue il Psg nella classifica del girone e attende il big match interno per timbrare il primo posto, non dovendo sbagliare questa sera e volendo ripartire dopo l’inatteso ko in Premier League contro il Crystal Palace (in casa).

Virtualmente il Bruges può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi, forte del pareggio contro il Psg ma soprattutto della vittoria timbrata a Lipsia; realisticamente però i belgi dovrebbero essere in corsa per la terza piazza e l’approdo in Europa League, che comunque in un girone come questo sarebbe un traguardo non da poco. In attesa della diretta di Manchester City Bruges possiamo ora vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY BRUGES

In Manchester City Bruges Guardiola può fare turnover: in difesa ci sarà comunque Laporte che sarà squalificato per la prossima di campionato, con lui Ruben Dias e poi i due terzini che saranno Walker e Joao Cancelo, in porta Ederson mentre a centrocampo si potrebbe rivedere Gündogan, pronto a sostituire uno tra Rodri e De Bruyne. Il belga potrebbe avanzare la sua posizione, così Bernardo Silva; nel tridente offensivo però cercano spazio Mahrez e Sterling, potrebbe dunque restare fuori Foden con uno tra Gabriel Jesus e Grealish titolare.

Il Bruges di Philippe Clement si dispone con un 4-3-3: il giovane De Ketelaere sarà il riferimento avanzato (Bas Dost va dunque in panchina), ai suoi lati dovrebbero agire Lang e Vanaken con un centrocampo nel quale torna titolare Rits, che come sempre affiancherà Balanta – il perno schierato davanti alla difesa – e Vormer. In difesa invece le scelte dell’allenatore dovrebbero essere confermate: Hendry e Mechele saranno i due centrali a protezione del portiere Mignolet, sulla corsia destra vedremo Clinton Mata mentre sull’altro versante il titolare sarà Sobol.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Manchester City Bruges, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,11 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 9,50 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 20,00 volte l’importo investito.