MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO FINALE 3-3): GLI OLANDESI RIBALTANO TUTTO
Il gol di Hadj Moussa ha riaperto la partita e ci regala gli ultimi minuti di grande intensità e divertimento con gli olandesi a caccia dell’insperato pareggio. All’82’ succede l’impensabile con il Feyenoord che costruisce una grande azione e riesce a trova il pareggio con Lotomba bravo a servire l’assist del 3 a 2 per Gimenez che appoggia di petto in rete per via di una terribile papera sul primo palo di Ederson.
Soli sette minuti dopo è apoteosi all’Ethiad Stadium con il Feyenoord che riesce a trovare anche il pareggio con Paixao che sfrutta il mal posizionamento della difesa del City per superare Ederson e servire l’assist ad Hancko che pareggia di testa a porta vuota. Al 91′ arriva anche la risposta del City con Grealish che si libera al limite dell’area e colpisce la traversa con un destro sul primo palo e la partita finisce qui. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 3-1): SEGNA HADJ MOUSSA
Continua la diretta Manchester City Feyenoord con il pallone che riesce finalmente ad uscire dal campo per lasciare spazio ai cambi dei due allenatori. Guardiola torna a dare spazio ai giovani Simpson-Pusey e McAtee insieme a De Bruyne e fa riposare Aké, Foden e Gundogan. Doppio cambio per il Feyenoord che manda in campo Beelen e Zerrouki al posto di Smal e Milambo.
In questa fase i ritmi sono molto bassi e c’è spazio per altri due cambi per il Feyenoord che manda in campo Lotomba e Gimenez per Nieukoop e Carranza. In una partita che sembrava completamente chiusa ci pensa Gvardiol a far disperare Guardiola con un assist involontario per Hadj Moussa che supera Ederson ed accorcia le distanze. (Agg. di Andrea Marino)
MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 3-0): OLANDESI MOLTO NERVOSI
I due gol segnati in rapida successione dal Manchester City sono un colpo pesantissimo per il Feyenoord che barcolla pesantemente e rischia di andare k.o. A provarci sono ancora i citizens con un calcio d’angolo sul quale svetta Aké ma trova pronta la respinta di Wellenreuther.
Il nervosismo in casa Feyenoord si nota anche dal brutto fallo di Carranza che travolge Lewis a metà campo con un intervento di pura frustrazione punito con un cartellino giallo. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 3-0): DILAGA GUARDIOLA
Il primo pallone della diretta Manchester City Feyenoord è giocato dai citizens che hanno il compito di mantenere il vantaggio maturato negli ultimi minuti di partita grazie ad un rigore di Haaland. Questi primi minuti vedono di nuovo il City gestire il pallone in cerca di spazi che il Feyenoord non concede aggredendo alto il portatore di palla.
Da un’ottima azione palla a terra dei padroni di casa si sviluppa un importante tentativo di Nunes che prova la conclusione dalla destra ma trova la risposta del portiere degli olandesi. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Gundogan calcia dal limite dell’area e trova la deviazione di Hancko che beffa Wellenreuther e porta il City sul 2 a 0. Pochi minuti dopo arriva anche il terzo gol con Nunes bravo a scappare sulla destra prima di servire Haaland che entra in scivolata e appoggia in rete. (Agg. di Andrea Marino)
MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO PER GLI INGLESI
In un momento di difficoltà per il Manchester City serve un calcio piazzato per sbloccare la partita. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, Timber strattona Haaland e l’arbitro manda dal dischetto gli inglesi. Dagli undici metri si presenta proprio l’attaccante norvegese che calcia di prepotenza con il mancino e spiazza Wellenreuther.
Il gol del vantaggio scioglie gli uomini di Guardiola che arrivano da cinque sconfitte consecutive e non stavano brillando in questo primo tempo. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 0-0): PAIXAO PERICOLOSO
Partita molto movimentata quella della diretta Manchester City Feyenoord con i padroni di casa che hanno perso terreno rispetto ai primi minuti e stanno subendo le avanzate degli olandesi. Le difese si sono allungate e questo sta aiutando molto il Feyenoord che sta provando ad impensierire Ederson calciando spesso in porta.
Il più pericoloso è Paixao a cui sta mancando precisione sotto porta per sbloccare il match. Le risposte dei citizens sono in contropiede con Nunes e Gvardiol spesso protagonisti di recuperi palla a metà campo ma con poca qualità nella conduzione del contropiede. (Agg. di Andrea Marino)
MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 0-0): PAIXAO E FODEN INFIAMMANO IL MATCH
Questo aggiornamento si apre con il Manchester City che continua a gestire il possesso di palla ma ha trovato più spazi concedendo, di conseguenza, più spazio anche agli ospiti. Questo si nota subito con Paixao che trova il primo tiro in porta per il Feyenoord con una rovesciata spinosa ma salvata da Ederson.
La risposta del City è affidata a Foden che trova spazio sulla trequarti e riesci a liberare il suo mancino che viene prontamente respinto da un ottimo intervento di Wellenreuther. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 0-0): CITIZENS IN ATTACCO
Si alza il ritmo della diretta Manchester City Feyenoord con i padroni di casa che mettono il piede sull’acceleratore e cercano di sbloccare il match nel più breve tempo possibile. Il più pericoloso è Jack Grealish che ci prova con un destro al volo da centro area ma non riesce a coordinarsi correttamente e spara alto.
Il City continua a spingere sulla sinistra con l’asse formato da Grealish e Gvardiol spesso chiamato in causa. Fino ad ora è ottima la copertura del Feyenoord che sta provando in tutti i modi a non concedere profondità soprattutto sull’esterno. (Agg. di Andrea Marino)
MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 0-0): CI PROVA HAALAND
Inizia la partita all’Ethiad Stadium con il Feyenoord che gioca il primo pallone con un lancio lungo alla ricerca di una sponda offensiva. La prima occasione di questo match arriva subito dopo due minuti con Gundogan che calcia da centro area ma trova la deviazione di Trauner che mette in calcio d’angolo.
Il copione di questa partita sembra ben chiaro già in questi primi minuti di partita con il Manchester City che prova a fare un giro palla ipnotico nella trequarti avversaria mentre gli olandesi provano a chiudere tutti gli spazi e togliere profondità agli inglesi. Al nono minuto arriva la prima grande occasione della partita con Haaland che colpisce deciso di testa ma trova la respinta del portiere ospite che salva il Feyenoord. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MANCHESTER CITY FEYENOORD (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Comincia la diretta Manchester City Feyenoord, gli uomini di Pep Guardiola sono al centro dell’attenzione perché stanno vivendo un clamoroso periodo di crisi che qualche effetto lo fa sentire anche in Champions League, dove comunque il bilancio dei Citizens è buono, con 7 punti frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Certo, di solito siamo abituati ancora meglio da parte del Manchester City, che comunque con dieci gol segnati a fronte dei quattro subiti (tutti a Lisbona) difende ancora un bel +6 nella voce della differenza reti.
Attenzione però a un Feyenoord che sogna l’impresa per illuminare una classifica fino a questo momento comunque già buona per gli olandesi, con 6 punti che sono il frutto di due vittorie e altrettante sconfitte, anche se potrebbe pesare il dato in negativo della differenza reti (-3), con sette gol segnati dal Feyenoord ma anche ben dieci già incassati in quattro giornate. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Manchester City Feyenoord comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MANCHESTER CITY FEYENOORD, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per non perdersi la diretta Manchester City Feyenoord basterà collegarsi sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le azioni salienti della partita.
MANCHESTER CITY FEYENOORD: I TESTA A TESTA
Possiamo trovare due precedenti per la diretta Manchester City Feyenoord, due formazioni che nelle rispettive storie sono state anche campioni d’Europa, ma che hanno vissuto la gloria in periodi ben diversi. Ecco allora che il testa a testa non è molto ricco, con le due partite che fanno riferimento alla fase a gironi della Champions League 2017-2018 (era lo stesso gruppo del Napoli). I numeri sorridono decisamente al Manchester City, che d’altronde stava già diventando una corazzata fenomenale del calcio internazionale.
In particolare fu perentorio il successo esterno per 0-4 ottenuto a Rotterdam nella partita d’andata, giocata il 13 settembre 2017 e decisa dalla doppietta di Stones più i gol di Aguero e Gabriel Jesus, che firmarono una vera e propria batosta per i padroni di casa del Feyenoord. Il Manchester City vinse poi anche la partita di ritorno in casa sua, giocata il 21 novembre 2017, anche se in quel caso con un “semplice” 1-0, dovuto al gol di Sterling per di più al minuto 88, per sbloccare un pareggio che a quel punto sembrava cosa fatta per il Feyenoord. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MANCHESTER CITY FEYENOORD, GUARDIOLA CERCA RISCATTO
Nuova giornata di Champions League e diretta Manchester City Feyenoord protagonista e in campo alle 21,00 di martedì 26 novembre 2024 per la quinta giornata della fase campionato. Punti pesantissimi in palio all’Ethiad Stadium per due squadre che si giocano il passaggio del turno e sono divise da un solo punto.
Periodo nero in casa City con Guardiola che ha perso l’ultima contro lo Sporting per 4 a 1 ed è reduce da cinque sconfitte consecutive contando anche campionato e coppa. Ha perso l’ultima anche il Feyenoord che è crollato in casa contro il Salisburgo ma si trova a sei punti al 21esimo posto.
MANCHESTER CITY FEYENOORD, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo in modo approfondito anche le probabili formazioni in vista di questo match. Il Manchester City di Guardiola cerca equilibrio e lo fa con una difesa formata da Lewis, Walker, Akanji e Gvardiol davanti alla porta di Ederson. Kovacic, De Bruyne e Bernardo Silva giocheranno a centrocampo a sostegno di un tridente che andrà in campo con Foden, Haaland e Savinho.
4-2-3-1 per il Feyenoord di Priske che sceglie Wellenreuthe tra i pali difeso da Read, Hancko, Trauner e Smal. Hwang In-beom e Zerrouki saranno i due mediani a sostegno di una trequarti formata da Paixao, Lotomba e Hadj Moussa con Redmond unica punta.
MANCHESTER CITY FEYENOORD, LE QUOTE
Approfondiamo anche le quote per la diretta Manchester City Feyenoord vedendo insieme le proposte di AdmiralBet. Nettamente favoriti i padroni di casa che vedono l’1 quotato a 1,20 contro il 2 per gli olandesi a 11,00 e il pareggio X a 7,00.