DIRETTA MANCHESTER CITY INTER (RISULTATO FINALE 0-0): SOMMER SALVA SU GUNDOGAN!
L’Inter blocca il Manchester City e porta a casa un prezioso pareggio per 0-0 dall’Etihad, uscendo dal campo a testa alta. Contro il miglior attacco della Premier League, la difesa nerazzurra guidata da Acerbi ha concesso pochissimo, specialmente nel secondo tempo. Al 79′, Sommer ha respinto un tiro di Gvardiol, dopo aver già neutralizzato una conclusione di Foden. All’88’ il portiere svizzero ha fermato anche un colpo di testa ravvicinato di Gundogan, che ha sfiorato nuovamente il gol nel recupero con un tuffo. Per l’Inter, l’unica occasione pericolosa è arrivata con un destro a giro di Lautaro Martinez, parato da Ederson. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MANCHESTER CITY INTER STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La Champions League sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Pertanto, per guardare in diretta Manchester City Inter sarà necessario avere l’abbonamento Sport di Sky. In alternativa, gli utenti più tecnologici potranno seguire la competizione tramite NowTv, che offre le stesse modalità di visione.
AKANJI CHIUDE SU BARELLA
Il Manchester City inizia la ripresa con due cambi: Foden e Gundogan sostituiscono Savinho e De Bruyne. Al 3′, Foden tenta subito una conclusione da fuori area, ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. All’8′, Taremi avvia una ripartenza servendo Darmian, che sceglie di effettuare un colpo di tacco per Barella invece di tirare, sprecando una buona occasione. Al 10′, Bastoni commette un’imprecisione in area, Foden prova ad approfittarne ma il suo tiro viene deviato e finisce sui piedi di Grealish, che però calcia malamente fuori. Al 17′, l’Inter si rende pericolosa con un cross perfetto di Barella, respinto in fallo laterale da Akanji. Al 20′, doppio cambio per i nerazzurri: Lautaro entra al posto di Thuram e Mkhitaryan sostituisce Zielinski. (agg. di Fabio Belli)
THURAM VICINO AL GOL!
Al 29′, Ederson evita il calcio d’angolo con un rinvio che finisce sui piedi di Darmian, il quale prova a calciare a porta vuota, ma Gvardiol interviene di testa e manda in angolo. Subito dopo, un potente tiro di Barella viene murato, mentre al 31′ Thuram tenta una deviazione di testa su punizione di Calhanoglu, ma è in fuorigioco. Dias viene ammonito per un fallo su Zielinski. Al 36′, Grealish serve Haaland, che sfiora il palo alla sinistra di Sommer. Al 41′, Thuram prova al volo su assist di Zielinski, ma la palla esce di poco. Nel recupero, Taremi trova Carlos Augusto, il cui tiro da posizione defilata viene deviato in angolo da Ederson. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO TENTATIVO DI CALHANOGLU
Il Manchester City parte subito all’attacco: De Bruyne serve Grealish in area, il cui passaggio per Haaland viene intercettato da Bastoni che allontana il pericolo. Al 6′, l’Inter risponde con una rapida ripartenza, Thuram riceve da Taremi e calcia, ma Ederson blocca senza problemi. Al 13′, Haaland tenta di accendersi, ma Zielinski lo recupera e riparte da Sommer. Al 16′, un’altra azione in contropiede dell’Inter finisce con Thuram che manca il bersaglio. Al 18′, Taremi ruba palla a Rodri, scambia con Thuram e prova un tiro dal limite, che viene respinto dalla difesa. Calhanoglu tenta la ribattuta, ma il pallone finisce fuori. Al 20′, Haaland ci prova di testa su un cross di Savinho, ma il colpo è troppo centrale per impensierire Sommer. Pochi istanti dopo, Calhanoglu tira bene da fuori area, trovando però una deviazione che manda il pallone in angolo. Al 24′, un errore di Savinho su assist di Grealish vede il giovane attaccante sparare alto da una buona posizione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MANCHESTER CITY INTER: I TESTA A TESTA
Naturalmente la diretta di Manchester City Inter porta immediatamente alla memoria la finale di Champions League 2023: prima gioia nel torneo per i Citizens e terza da allenatore per Pep Guardiola, sfida equilibrata e bloccata ma risolta dal gol di Rodri al 68’ minuto, un piattone di prima intenzione su suggerimento da destra. Eravamo all’Ataturk Olimpiyat di Istanbul: l’Inter di Simone Inzaghi nel secondo tempo aveva avuto le sue occasioni per pareggiare, nel finale in particolar modo ne aveva create almeno due colossali ma, in una opportunità, Romelu Lukaku si era incredibilmente frapposto sul colpo di testa a botta sicura di Federico Dimarco.
Episodio sinistramente simile a quello che era già andato in scena in un pareggio contro lo Shakhtar Donetsk nell’edizione precedente; l’Inter, va detto, aveva colpito anche una traversa ma alla fine la Champions League era andata al Manchester City. Era stato il primo incrocio tra le due squadre, e ancora oggi è rimasto l’unico: adesso Manchester City e Inter si affrontano in un contesto che naturalmente non è così importante, ma i nerazzurri hanno sentimenti di rivalsa e iniziare con un blitz all’Etihad sarebbe fondamentale anche per il morale oltre che per la classifica del girone, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA DI LUSSO
Il cammino europeo dei nerazzurri comincia con la diretta Manchester City Inter, prima giornata di Champions League in onda stasera 18 settembre 2024 alle ore 21.00. Guardiola non è sicuramente il cliente migliore con la quale iniziare questa competizione, e non si può neanche dire che i Cityzen concedano molto nella fase a girone della coppa dalle grandi orecchie. Sarà difficile vedere l’Inter uscire vittoriosi dopo l’inciampo senza arte ne parte contro il Monza, ma qui le motivazioni cambiano e non poco.
Con il nuovo format non sono permessi passi falsi, ogni punto conta avendo a che fare con un girone unico dove solo le prime otto accederanno di diritto alla fase ad eliminazione diretta. Secondo i bookmakers la squadra milanese dovrebbe qualificarsi senza problemi, ma partire con una vittoria può fare molta differenza soprattutto per riprendere lo slancio perso anche in campionato.
DIRETTA MANCHESTER CITY INTER: PROBABILI FORMAZIONI
Cosa staranno cucinando Guardiola e Inzaghi in vista della diretta Manchester City Inter? Le probabili formazioni indicano come per i padroni di casa dovrebbe essere confermato Haaland per un duello tra attaccanti di spicco come Lautaro Martinez. L’argentino non ha cominciato bene la stagione, ma in queste notti difficilmente non lascia il segno. Occhio anche a Thuram che sa come far girar la palla oltre che a segnare.
Tornando da Pep, abbiamo Rodri che due anni fa ha segnato la rete della vittoria nella finale giocata tra queste due squadre, oggi vorrà bissare? Difficile dirlo visto che gioca in mediana, ma sicuramente non è un giocatore da lasciare troppo scoperto.
MANCHESTER CITY INTER: LE QUOTE
Passiamo adesso alle quote della diretta Manchester City Inter, la Snai mette la vittoria degli uomini di Pep a 1,9 mentre quella dei nerazzurri a 2,7. Il pareggio invece porterebbe una quota di 2,5 sull’importo depositato.