DIRETTA MANCHESTER CITY PSG (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Al City of Manchester Stadium il Manchester City batte in rimonta il Paris Saint-Germain per 2 a 1. Nel primo tempo sono senza dubbio i padroni di casa a prendere in mano il controllo delle operazioni fallendo diverse occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale, su tutte il palo centrato da Gundogan verso il 33′. Gli ospiti faticano a replicare affacciandosi in zona offensiva solo a ridosso dell’intervallo. Nel secondo tempo i parigini passano in vantaggio al 50′ grazie alla rete messa a segno da Mbappe ma perdono anche prematuramente per infortunio Herrera, rimpiazzato da Danilo già al 60′. I britannici ristabiliscono l’equilibrio al 63′ per merito del gol firmato da Sterling su assist di Gabriel Jesus con lo stesso brasiliano a siglare pure il raddoppio che vale il sorpasso dei suoi al 77′, supportato da Bernardo Silva. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Manchester City di portarsi a quota 12 nella classifica del girone A della Champions League mentre il PSG resta fermo con i suoi 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MANCHESTER CITY PSG STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Manchester City Psg sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Manchester City e Paris Saint-Germain, il punteggio è cambiato nuovamente ed è adesso di 2 a 1. Il tempo passa ed il PSG perde prematuramente per infortunio Herrera, rimpiazzato da Danilo già al 60′. I Citizens crescono e pareggiando al 63′ per merito del gol siglato da Sterling su assist del subentrato Gabriel Jesus, il quale firma poi pure la rete del sorpasso con l’aiuto di Bernardo Silva al 77′. Intanto l’arbitro ha ammonito Cancelo all’80’ nel Manchester City. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester City e Paris Saint-Germain è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il copione sembra essere molto differente rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente dato che è Mbappe a mettere a segno la rete del vantaggio francese al 50′, raccogliendo la sfera deviata da un avversario. Intanto l’arbitro ha ammonito Rodri verso il 56′ trai calciatori del Manchester City che ha inoltre rimpiazzato Zinchenko con Gabriel Jesus al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Manchester City e Paris Saint-Germain sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. Nel finale del primo tempo i britannici si disperano al 33′ quando Gundogan centra un palo e la nuova giocata di Mahrez viene parata in corner. I parigini mancano la chance migliore per sbloccare la partita al 44′ su una conclusione larga non di molto di Mbappe. Fino a questo momento il direttore di gara, l’arbitro italiano D. Orsato, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Manchester City e Paris Saint-Germain è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Pochettino provano a colpire con Neymar al 17′, centrando tuttavia il suo compagno Mendes che si trovava in posizione di fuorigioco. Gli inglesi replicano al 18′ con una splendida azione corale cominciata a rifinita da Mahrez calciando a giro alto sopra la traversa da posizione favorevole a causa della deviazione in calcio d’angolo di Hakimi. Al 28′ è Zinchenko a sparare addosso ad un avversario. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Manchester City e Paris Saint-Germain è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Guardiola a prendere subito in mano le redini del match guadagnandosi il controllo delle operazioni attraverso il loro consueto possesso palla. Al 5′ gli inglesi vedono sfumare la possibilità di spezzare l’equilibrio quando il colpo di testa di Rodri viene salvato sulla linea di porta da Kimpembe e Navas si fa poi trovare pronto sul tentativo di Mahrez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI, VIA!

Manchester City Psg, basta la parola: pochi minuti al fischio d’inizio, presentiamo la partita del girone A di Champions League mediante le statistiche di inglesi e francesi. Per il Manchester City ecco il primo posto nel girone con 9 punti in classifica, frutto di tre vittorie e una sconfitta nelle prime quattro giornate. I gol segnati dai Citizens sono ben quindici, così la differenza reti è pari a +8 nonostante il Manchester City abbia subito sette gol. Dall’altra parte, ecco per il Paris Saint Germain due vittorie e altrettanti pareggi finora, che hanno fruttato al Psg 8 punti in classifica.

Per i transalpini però la differenza reti è un più ordinario +3, perché il Psg ha già segnato otto gol ma ne ha pure incassati cinque. Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Manchester City Psg, poi la partita comincia! MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Joao Cancelo; Gundogan, Rodri, Zinchenko; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling. Allenatore: Josep Guardiola PSG (4-3-3): Keylor Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; L. Paredes, A. Herrera, I. Gueye; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Mauricio Pochettino (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER CITY PSG: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Manchester City Psg, bella sfida per la quinta giornata dei gironi di Champions League: prima di dare la parola al campo pure approfittiamone per controllare anche lo storico che unisce i due club. Come è facile immaginare la sfida non è inedita ma registra alle spalle ben sei precedenti, pure questi molto recenti, perchè registrati dal 2008 a oggi e tra Coppa UEFA e Champions League.

Il bilancio che ne ricaviamo non è in equilibrio ma pende per gli inglesi, che nello scontro vinsero in ben tre occasioni: due furono i pareggi e una sola la vittoria dei parigini. Curiosamente tale affermazioni occorse nell’ultimo testa a testa segnato tra Manchester City e Psg, lo scorso 28 settembre. Allora al Parco dei principi, i francesi vinsero per 2-0 grazie ai gol di Gueyè e Messi. (agg Michela Colombo)

MANCHESTER CITY PSG: L’ARBITRO

Andiamo a leggere per la diretta di Manchester City Psg chi saranno gli arbitri. Il primo sarà Daniele Orsato con assistenti Alessandro Giallatini e Fabiano Preti invece il quarto uomo sarà Luca Pairetto. Completa tutto la stanza del Var con Marco Di Bello e Maurizio Mariani. Orsato è nato a Montecchio Maggiore il 23 novembre del 1975. Nel 2020 è stato eletto come il miglior arbitro del mondo per la IFFHS. Di professione è elettricista e non sono mancate polemiche nella sua carriera come quando nel 2017 si parlò molto di un doppio giallo mancato a Miralem Pjanic in un Inter Juventus che avrebbe portato i bianconeri a vincere il sesto Scudetto di fila.

Al mondo del calcio si avvicina in età giovanile all’oratorio. Dopo aver allenato alcune squadre locali di pulcini inizia come arbitro nella sezione Aia di Schio. Nel 2002 passa alla Serie C, per arrivare alla A e alla B nel 2006. Il suo esordio da internazionale arriva nel 2010 quando dirige Armenia Slovacchia terminata 3-1. In carriera ha vinto i seguenti premi: Marchese, Sportilia due volte, Giovanni Mauro e Stefano Farina.

MANCHESTER CITY PSG: LA SFIDA DELLE STELLE!

Manchester City Psg, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 21.00 presso l’Etihad Stadium di Manchester, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Match delle stelle tra le due formazioni gestite dalle proprietà più ricche d’Europa. Il match d’andata ha premiato i francesi che il 28 settembre scorso hanno battuto 2-0 gli inglesi con i gol di Gueye e Messi, i successivi risultati hanno portato però il Manchester City in testa alla classifica, con una lunghezza di vantaggio sui transalpini.

Il Paris Saint Germain nella scorsa giornata della fase a gironi ha perso il primato facendosi raggiungere in extremis dal Lipsia: un punto che pesa perché ora Messi e compagni dovranno necessariamente vincere all’Etihad per sperare di chiudere al primo posto nel raggruppamento, con un pareggio che lascerebbe il match point nelle mani del City. Il 4 maggio scorso con una doppietta di Mahrez il Manchester City ha battuto 2-0 il Psg nell’ultimo precedente casalingo, valevole per la semifinale di ritorno della scorsa Champions.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY PSG

Le probabili formazioni della diretta Manchester City Psg, match che andrà in scena all’Etihad Stadium di Manchester. Per il Manchester CityPep Guardiola schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Foden, Sterling. Risponderà il Psg allenato da Mauricio Pochettino con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Gueye, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Manchester City Psg, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.60 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 4.50 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 5.00 volte l’importo investito.