DIRETTA MANCHESTER CITY WEST HAM (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
All’Etihad Stadium il Manchester City batte il West Ham per 3 a 1 e vince il campionato inglese. Nell’ultima parte dell’incontro i Citizens ripristinano il distacco con il tris calato da Rodri, su passaggio di Bernardo Silva, al 59′ e gli Hammers si vedono invece negare, con l’ausilio del VAR, un gol segnato con un fallo di mano da Soucek all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Manchester City di portarsi a quota 91 nella classifica della Premier League mentre il West Ham resta fermo a 52 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANCHESTER CITY WEST HAM STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’ultima giornata della Premier League 2023/2024, così come la diretta Manchester City West Ham, sarà disponibile sui canali di Sky e sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Sarà anche possibile seguire con noi la diretta testuale della partita con il racconto della partita e l’aggiornamento costante del risultato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester City e West Ham è ancora saldamente bloccato sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera in Inghilterra, gli Sky Blues insistono con De Bruyne che manca di poco lo specchio della porta al 50′ ed il suo collega Foden cerca forse addirittura la tripletta sfiorando a sua volta il bersaglio al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Manchester City e West Ham sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i Citizens trovano la rete del raddoppio al 18′ con Foden che completa quindi la doppietta personale con l’aiuto di Doku. Gli ospiti allenati da mister Moyes reagiscono accorciando le distanze al 43′ con il gol firmato da Kudus, in acrobazia da calcio d’angolo. Il solito Haaland spara poi alto al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara inglese John Brooks non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio all’Etihad. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Manchester City e West Ham è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Guardiola vanno immediatamente a segno per il gol del vantaggio siglato da Foden, su assist di Bernardo Silva, già al 2′. Ecco le formazioni ufficiali: MANCHESTER CITY – Ortega Moreno; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodrigo, De Bruyne; Bernardo, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola. WEST HAM – Areola; Coufal, Zouma, Mavropanos, Cresswell; Ward-Prowse, Soucek, Emerson, Paqueta, Kudus; Antonio. Allenatore: Moyes. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Manchester City West Ham sta per cominciare: Pep Guardiola è a 90 minuti dall’ennesimo trofeo della sua carriera, ma anche l’ennesimo con questa società. Ricapitoliamo: dal 2016, anno in cui è arrivato sulla panchina del Manchester City, il manager spagnolo ha vinto cinque volte la Premier League, quattro (consecutive) la Coppa di Lega, due la FA Cup, due il Community Shield e poi ovviamente la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Fanno 16 trofei in otto stagioni, e ora è ad un passo il numero 17: sono chiaramente cifre impressionanti anche considerando la forza che il Manchester City ha sul calciomercato.
Questo perché comunque Guardiola si è sempre confrontato con squadroni anche in Inghilterra (pensiamo al Liverpool di Jurgen Klopp o a questo Arsenal, ma anche il Chelsea di Antonio Conte e poi Thomas Tuchel), e ha saputo vincere qualunque competizione cui abbia preso parte. Resta dunque la partita di oggi per sapere se arriverà la sesta Premier League in otto anni: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dell’Etihad, la diretta di Manchester City West Ham prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Siamo quasi arrivati alla diretta di Manchester City West Ham, una partita i cui precedenti sorridono ovviamente ai Citizens. Almeno quelli recenti, visto che in passato potremmo raccontare un’altra storia; nelle ultime dieci gare abbiamo comunque sette vittorie del Manchester City a fronte di due pareggi e una sola affermazione del West Ham, che peraltro è arrivata ai rigori (nell’ottobre 2021) per il quarto turno di Coppa di Lega. L’ultima vittoria per Pep Guardiola all’Etihad è il roboante 3-0 del maggio 2023: gol di Nathan Aké, Erling Haaland e Phil Foden, successo significativo perché, nel recupero della 28^ giornata, il City si era portato a -1 dall’Arsenal con un match da recuperare.
Di fatto quel tris al West Ham aveva sancito il sorpasso poi avvenuto; a completamento delle informazioni sul testa a testa, possiamo notare come l’ultimo successo degli Hammers nei 90 minuti sia lontanissimo, parliamo infatti del settembre 2015 quando sulla panchina del Manchester City sedeva ancora Manuel Pellegrini, peraltro doppio ex della sfida. I gol erano arrivati tutti nel primo tempo: scatto del West Ham con Victor Moses e Diafra Sakho, in chiusura di frazione i Citizens avevano accorciato le distanze con Kevin De Bruyne. (agg. di Claudio Franceschini)
PER IL CAMPIONATO
Con la diretta Manchester City West Ham entra in scena l’ultimo atto della Premier League 2023/2024. Alle 17.00 di domenica 19 maggio, infatti, il campionato inglese scenderà in campo in contemporanea con Manchester City e West Ham pronte a giocare l’ultima giornata all’Ethiad Stadium. La squadra di Guardiola deve vincere per assicurarsi la vittoria del campionato e battere nuovamente l’Arsenal.
Il West Ham, invece, arriva dalla vittoria per 3 a 1 contro il Luton Town e cerca una vittoria per chiudere al meglio il suo campionato. La classifica parla di una nona posizione per la squadra di Moyes che terminerà il suo campionato sul campo più difficile d’Inghilterra.
MANCHESTER CITY WEST HAM: LE PROBABILI FORMAZIONI
Saranno decisive le scelte dei due allenatori e noi andiamo ad approfondire il discorso relativo alle probabili formazioni della diretta Manchester City West Ham. Guardiola è pronto ad affidarsi alle sue certezze con Gvardiol reduce da una doppietta nella vittoria contro il Fulham. Dias, Aké e Akanji completeranno la difesa davanti a Rodri e Kovacic. I quattro davanti sono sempre loro con Bernardo Silva, Foden e De Bruyne dietro ad Erling Haaland e con Alvarez pronto a subentrare a partita in corso.
Segnate anche le scelte di Moyes che affida il suo attacco ad Antonio sostenuto da Bowen, Kudus e Paquetà davanti a Soucek e Ward-Prowse. In difesa cerca spazio Cresswell ai danni di Emerson Palmieri che però rimane il favorito.
MANCHESTER CITY WEST HAM, LE QUOTE
Analizziamo insieme anche le quote della diretta Manchester City West Ham utilizzando le quote proposte da Sisal: sbilanciatissimo il pronostico proposto con una vittoria dei padroni di casa quotata a 1,08 contro il 20,00 in favore degli Hammers. Anche il pareggio è molto alto e moltiplica l’importo scommesso in caso di vincita di 12,00.