DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Old Trafford l’Arsenal batte in trasferta il Manchester United per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro lo United calcia a lato con Garnacho al 77′ ed i Gunners si vedono parare un tiro in corner con Martinelli al 79′ prima che capiti la stessa sorte a Rice all’83’. Sugli sviluppi dell’angolo, Onana intercetta il colpo di testa insidioso del suo compagno Wan-Bissaka. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Arsenal di portarsi a quota 86 nella classifica della Premier League mentre il Manchester United resta fermo a 54 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Manchester United Arsenal sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Inoltre, sarà possibile seguire con noi la diretta testuale della partita con tanto di aggiornamenti costanti e il racconto della partita.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester United ed Arsenal è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio in Inghilterra, il copione del match non cambia ed i Gunners continuano ad avere in mano le redini dell’incontro andando anche alla conclusione, murata da un difensore avversario, con Declan Rice al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Manchester United ed Arsenal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i Red Devils cercano di reagire sparando tuttavia largo con McTominay al 33′ mentre nè Garnacho al 43′ nè Dalot nel recupero al 45’+3′ battono la retroguardia avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara inglese P. Tierney non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio all’Old Trafford. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Empoli e Cremonese è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e lo United spara alto pure con Dalot al 16′ ma i londinesi riescono a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Trossard, bravo a capitalizzare il suggerimento offertogli da Havertz. I Gunners hanno ormai preso in mano le redini del match e sfiorano il raddoppio, oltre che la traversa, con White al 28′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Manchester United ed Arsenal è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Arteta partono benissimo affacciandosi subito in avanti con un tiro di Havertz deviato in corner da un difensore già al 1′ e Onana non si lascia sorprendere dalla conclusione di Saka al 4′. I padroni di casa allenati da mister Ten Hag non approfittano di un errore al 5′ con Hojlund e Garnacho non combina di meglio tra il 6′ ed il 7′. Sul fronte opposto ci riprovano quindi sia Saka al 9′ che Gabriel al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – Onana; Dalot, Casemiro, Evans, Wan-Bissaka; McTominay, Amrabat, Mainoo; Garnacho, Diallo; Hojlund. Allenatore: Ten Hag. ARSENAL (4-3-3) – David Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci alla diretta di Manchester United Arsenal. Con il poker incassato dal Crystal Palace, i Red Devils hanno ritoccato un altro record negativo: dall’epoca della Premier League, e stiamo parlando di 32 anni, il Manchester United non aveva mai subito così tanti gol in tutte le competizioni. Sono diventati 81: il precedente primato negativo risaliva alla stagione 2018-2019, un’annata nella quale la squadra aveva comunque giocato le semifinali di Europa League, FA Cup e Coppa di Lega. Questa volta il Manchester United è uscito dall’Europa a dicembre e dalla EFL Cup al quarto turno, se non altro giocherà la finale di FA Cup come l’anno scorso ma sarà fuori dalla prossima Champions League.

In più rischia anche di non andare in Europa, e non solo: in assoluto, l’annata precedente con la peggior difesa risale al 1976-1977. Curiosamente, 81 reti incassate ma qui i Red Devils devono ancora giocare quattro partite; sotto la guida di Tommy Docherty, il Manchester United aveva vinto la FA Cup e dunque era riuscito a sollevare un trofeo importante in un’epoca non proprio scintillante, qui si farà molto peggio e il destino di Erik Ten Hag appare segnato. Concentriamoci però sul campo adesso, perché all’Emirates è davvero tutto pronto: la diretta di Manchester United Arsenal sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER UNITED ARSENAL: I TESTA A TESTA

Ingannando l’attesa per la diretta di Manchester United Arsenal possiamo fare una rapida incursione nei testa a testa di questa partita. Nelle ultime dieci le cose sono andate molto meglio ai Gunners, che nei cinque anni recenti hanno ottenuto sei vittorie e due pareggi; solo due le vittorie del Manchester United, ma la più recente è il bel 3-1 della passata stagione, all’inizio di settembre, con i gol di Antony e Marcus Rashford (doppietta), temporaneo pareggio dell’Arsenal con Bukayo Saka. È interessante notare che nelle ultime cinque partite i gol cumulativi delle due squadre non sono mai stati meno di quattro: in totale 22 reti in due in questo lasso di tempo.

Prima di questa prolifica striscia? Inevitabilmente – o meno – uno 0-0 del gennaio 2021, giova anche ricordare che l’ultima vittoria che l’Arsenal ha timbrato a Old Trafford è quella del novembre 2020, il gol decisivo era arrivato a metà secondo tempo e lo aveva segnato Pierre-Emerick Aubameyang. Sulla panchina dei Gunners c’era già Mikel Arteta che, a proposito, contro il Manchester United ha cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte mentre Erik Ten Hag ha battuto l’Arsenal solo nell’occasione di cui sopra, a fronte di due sconfitte. (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER UNITED ARSENAL: GUNNES PER IL TITOLO!

Sta finendo anche il campionato inglese e queste ultime partite diventano sempre più pesanti perciò seguiremo la diretta Manchester United Arsenal. L’Old Trafford di Manchester è pronto ad illuminarsi e ad ospitare questo big match del campionato inglese con calcio d’inizio fissato alle 17.30 di domenica 12 maggio. Gli uomini di Ten Hag stanno correndo per un posto in Europa verso la fine di un campionato sembra ormai non aver molto da dire.

L’Arsenal di Arteta si gioca il campionato punto a punto e gol a gol con un Manchester City che sembra sempre più infermabile. I gunners vincono da quattro partite di fila e arrivano da un netto 3 a 0 in casa contro il Bournemouth che vorranno replicare anche in un campo difficile come quello di Manchester.

MANCHESTER UNITED ARSENAL: LE PROBABILI FORMAZIONI

Guardiamo insieme quali sono le probabili formazioni della diretta Manchester United Arsenal valevole per la 37esima giornata di Premier League. I padroni di casa si presenteranno ad Old Trafford con enormi emergenze in difesa e con la speranza di riuscire a ritrovare qualcuno. Fare previsioni è impossibile perché le condizioni dei singoli diventano fondamentali per comporre la difesa. In avanti Hojlund è pronto a portare il peso dell’attacco insieme a Bruno Fernandes.

Arteta dovrebbe puntare ancora su Trossard che sta trascinando i gunners costringendo l’allenatore spagnolo a lasciare in panchina Martinelli. Jorginho è pronto a riprendersi il posto al centro del campo di fianco a Rice e Odegaard con Kiwior, Tomiyasu e Zinchenko che cercano un posto sulla sinistra.

MANCHESTER UNITED ARSENAL, LE QUOTE

Passiamo in rassegna anche le quote della diretta Manchester United Arsenal prendendo le proposte di Eurobet.it: partono pesantemente sfavoriti i red devils che vedono una loro vittoria quotata a 6,00. Il successo dei gunners è il risultato più probabile ed è quotato a 1,43 mentre la X del pareggio sale a 4,30.