DIRETTA MANCHESTER UNITED ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 0-1): AVANZA SIMEONE!

L’Atletico Madrid piazza il colpaccio all’Old Trafford e avanza così ai quarti di finale di Champions League. Vittoria tattica del Cholo Simeone con i Colchoneros che nel secondo tempo capitalizzano al meglio il gol di Renan Lodi. Anche nel finale i Red Devils hanno sfiorato il pari prima con Varane e poi con Dalot su azione da calcio d’angolo, vengono ammoniti lo stesso Varane, Herrera e anche Dalot ma alla fine è la corsa di Simeone, bersagliato dal pubblico dello United, a simboleggiare la vittoria dell’Atletico. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MANCHESTER UNITED ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Atletico Madrid sarà visibile su Canale 5 in chiaro per tutti, oppure su Sky Sport Uno (canale numero 201 del satellite) e Sky Sport 252, inoltre si potrà vederla su Infinity + tramite l’applicazione dedicata: in questo caso naturalmente parliamo più correttamente di una diretta streaming video, che sarà garantita anche per gli abbonati alla televisione satellitare tramite sito o app di Sky Go.



SANCHO SFIORA IL PARI

Il secondo tempo inizia subito con una chance per il Manchester United, con un diagonale di Elanga che finisce fuori d’un soffio. Red Devils che dettano i ritmi ma all’8′ anche l’Atletico Madrid è pericoloso, con De Paul che scalda i guantoni di De Gea. Al quarto d’ora una girata al volo di Sancho finisce di pochissimo alta sopra la traversa, lo stesso accade al 19′ con un colpo di testa di Gimenez per i Colchoneros. Triplo cambio per i Red Devils al 23′ con Elanga, Bruno Fernandes e McTominay che lasciano spazio a Rashford, Matic e Pogba, ma è sempre la squadra di Simeone a condurre nel punteggio all’Old Trafford. (agg. di Fabio Belli)



SBLOCCA RENAN LODI!

La supremazia territoriale del Manchester United è evidente ma è l’Atletico Madrid a pungere ogni volta che si affaccia in avanti. Già al 34′ viene annullato per fuorigioco un gol di Joao Felix, lanciato in porta da Marcos Llorente. I Colchoneros sbloccano comunque il risultato al 42′, cross ben calibrato di Griezmann verso il secondo palo dove implacabile si inserisce Renan Lodi che schiaccia di testa in rete, anche in questo caso gli inglesi protestano per un fallo a inizio azione su Elanga. Il primo tempo si chiude con una gran parata di Oblak su Bruno Fernandes e la squadra di Simeone in vantaggio di misura all’Old Trafford. (agg. di Fabio Belli)

ELANGA SPRECA!

Il Manchester United prova immediatamente a dare ritmo alla partita come l’Atletico Madrid cerca come suo solito di chiudere tutti gli spazi. Al 13′ i Red Devils hanno però la prima grande occasione della partita, Bruno Fernandes sgomma e piazza un cross ma solo davanti a Oblak Elanga non riesce a far meglio che colpire il portiere avversario. Al 16′ l’Atletico Madrid risponde con una conclusione di De Paul deviata da Fred che trova però pronto De Gea. Al 21′ proteste inglesi con un contatto in area tra Bruno Fernandes e Reinildo, ma il rigore non viene assegnato nemmeno dopo il check del VAR. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, Manchester United Atletico Madrid inizierà a breve all’Old Trafford. Prima di dedicarci alla cronaca in
diretta, andiamo ad analizzare le statistiche delle due squadre. I Red Devils hanno concluso in prima posizione il raggruppamento, vincendo in scioltezza il girone F con 11 punti, conseguiti grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Il Manchester United si è piazzato davanti a Villarreal, Atalanta e Young Boys, con questi ultimi che sono stati gli unici a riuscire ad imporsi sugli inglesi. La squadra di Rangnick è ancora imbattuta tra le mura amiche.

L’Atletico Madrid ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, piazzandosi al secondo posto del gruppo B, alle spalle del Liverpool. I Colchoneros hanno conquistato con fatica la qualificazione, agguantandola nell’ultima giornata, grazie al successo in casa del Porto. La squadra di Simeone ha totalizzato solamente 7 punti, arrivati dopo 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Gli spagnoli hanno realizzato 8 reti, subendone 9 in 7 partite. Lasciamo spazio ora al campo: Manchester United Benfica sta per cominciare! (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

MANCHESTER UNITED ATLETICO MADRID: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Manchester United Atletico Madrid. Andiamo prima a vedere i precedenti tra le due squadre che si affronteranno nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Lasciando da parte la gara di andata, le compagini si sono trovate di fronte solamente due volte. Queste risalgono agli ottavi di Coppa delle Coppe 1991-1992, competizione che ha avuto 39 edizioni, per poi essere soppressa nel 1999.

Nella doppia sfida giocata nel ’91, la gara di andata fu vinta dai Colchoneros, i quali si imposero con un netto 3-0 ipotecando già in casa il passaggio del turno. Nella gara di ritorno dell’Old Trafford, i Red Devils sperarono nell’impresa con il vantaggio firmato da Huges, al quale rispose Bernd Schuster, che fissò così il risultato sull’1-1 finale. Da allora le due squadre non si sono più trovate di fronte fino alla gara di andata di quest’anno, terminata 1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

MANCHESTER UNITED ATLETICO MADRID: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Manchester United Atletico Madrid, in diretta naturalmente da Old Trafford alle ore 21.00 di questa sera, martedì 15 marzo 2022, sarà una partita imperdibile per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte da una situazione di parità, frutto del risultato di 1-1 nella partita d’andata al Wanda Metropolitano di Madrid. Considerata l’abolizione della regola sul gol in trasferta da questa stagione, i calcoli sulla qualificazione sono molto semplici da fare: chi vince passa, mentre in caso di pareggio con qualsiasi punteggio si andrà ai supplementari.

La diretta di Manchester United Atletico Madrid ci offrirà una sfida tra due formazioni sempre di eccellente livello, anche se magari un gradino sotto alle principali big: nei rispettivi campionati United e Atletico lottano per entrare fra le prime quattro, in Champions League invece il traguardo dei quarti di finale potrebbe già mettere in positivo la stagione di chi riuscirà ad avere la meglio questa sera. Una cosa è certa: la posta in palio e la situazione iniziale di equilibrio renderanno decisamente intrigante la diretta di Manchester United Atletico Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED ATLETICO MADRID

Nelle probabili formazioni di Manchester United Atletico Madrid, l’allenatore di casa Rangnick si affiderà al modulo 4-2-3-1. Non dovrebbero esserci problemi per Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo, quindi ci aspettiamo regolarmente in campo i due portoghesi, il primo con Sancho e Rashford sulla trequarti a supporto di CR7, che agirà naturalmente da prima punta. Rischia quindi la panchina Pogba: la coppia mediana dovrebbe essere formata da Fred e Matic. In difesa a destra Lindelof è favorito su Wan Bissaka e Dalot, con Varane e Maguire coppia centrale e Alex Telles favorito a sinistra. In porta infine ci sarà naturalmente De Gea.

Sul fronte spagnolo, Diego Simeone dovrebbe giocare con il modulo 4-4-2 e dovrà far fronte a numerose assenze. Non saranno a disposizione, infatti, gli infortunati Hermoso, Vrsaljko, Wass e Kondogbia oltre allo squalificato Carrasco, mentre resta incerta fino all’ultimo la presenza di capitan Koke. C’è quindi logicamente un dubbio a centrocampo: De Paul ed Hector Herrera giocherebbero naturalmente insieme in caso di assenza di Koke, mentre Lemar e Renan Lodi potrebbero essere gli esterni. In difesa, davanti al portiere Oblak la coppia centrale sarà composta da Giménez e Felipe, con Marcos Llorente terzino destro e Reinildo Mandava a sinistra. In attacco regna invece l’incertezza, ma João Felix e Griezmann sono forse favoriti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Manchester United Atletico Madrid in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti in un match che si annuncia comunque abbastanza equilibrato: il segno 1 è infatti proposto a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di pareggio per il segno X e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 se dovesse vincere l’Atletico Madrid.