DIRETTA MANCHESTER UNITED BAYERN (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
All’Old Trafford il Bayern Monaco batte in trasferta il Manchester United per 1 a 0. Nel primo tempo le emozioni realmente degne di nota sembrano scarseggiare ed i padroni di casa perdono anche in maniera prematura Maguire già al 41′ venendo sostituito da Evans a causa di un infortunio. Nel secondo tempo Bruno Fernandes suona la carica per i suoi con un paio di spunti insidiosi tra il 49′ ed il 55′. Nell’ultima parte dell’incontro i bavaresi riescono a passare in vantaggio al 71′ grazie alla rete messa a segno dall’ex juventino Coman, bravo a capitalizzare l’assist offertogli dal suo compagno Kane. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bayer Monaco di portarsi a quota 16 nella classifica del girone A della Champions League mentre il Manchester United resta fermo a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANCHESTER UNITED BAYERN MONACO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Manchester United Bayern Monaco sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Manchester United Bayern Monaco, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Manchester United e Bayern Monaco è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Wan-Bissaka al posto di Shaw da un lato e di Laimer al posto di Mazraoui dall’altro, i Red Devils ricominciano in apparenza con lo spirito giusto per provare a spezzare l’equilibrio sebbene le conclusioni di Bruno Fernandes non fruttino quanto sperato tra il 49′ e il 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito Antony al 53′ tra i calciatori del Manchester United. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Manchester United e Bayern Monaco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le emozioni scarseggiano su entrambi i fronti nonostante la volontà delle due squadre di spezzare l’equilibrio di partenza. Gli inglesi si vedono inoltre costretti a sostituire prematuramente Maguire con Evans al 41′ a causa di un infortunio. Fino a questo momento il direttore di gara norvegese E. Eskas non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera all’Old Trafford. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Manchester United e Bayern Monaco è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Ten Hag sembrano partire bene affacciandosi subito in avanti con Dalot al 4′ ed Antony al 5′. Gli ospiti allenati da mister Tuchel replicano con una conclusione imprecisa di Kane al 10′ e lamentandosi per un presunto fallo non ravvisato nei confronti di Musiala in area di rigore al 18′. Ecco le formazioni ufficiali: MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – Onana; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Amrabat; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. All.: Ten Hag. BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka, Coman, Musiala, Sané; Kane. All.: Tuchel. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla diretta di Manchester United Bayern: una partita diversa per le due squadre, i bavaresi erano certi del primo posto nel girone e lo hanno confermato pur non riuscendo a chiudere a punteggio pieno. Dei 6 gol incassati dai campioni di Germania, 3 sono arrivati all’esordio proprio contro il Manchester United; l’attacco ha prodotto ma forse meno del solito, come si evince anche dallo 0-0 di due settimane fa contro il Copenaghen. In trasferta invece abbiamo due vittorie in altrettante partite, con 5 gol realizzati a fronte di due subiti, e in generale il solito cammino senza fronzoli almeno nel prendersi il primato di questo gruppo A.
Il Manchester United ha perso tre volte in cinque gare: è difficile trovare nella storia un passo peggiore di quello di questi Red Devis, che hanno segnato tanto (12 gol) ma per contro hanno incassato la bellezza di 14 reti. Curioso il fatto che il Manchester United abbia perso 4-3 sia a Monaco di Baviera che a Copenaghen, mentre a Istanbul ha pareggiato 3-3: dunque, nelle tre trasferte gli inglesi hanno sempre subito 3 gol, e se arrivassero agli ottavi con questo dato sarebbe comunque interessante. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà Old Trafford, perché ci siamo davvero: la diretta di Manchester United Bayern sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MANCHESTER UNITED BAYERN: I TESTA A TESTA
La sentitissima diretta di Manchester United Bayern, fondamentale per i Red Devils, ci consegna davvero tanti precedenti: naturalmente il grande incrocio è quello del 26 maggio 1999, la finale di Champions League al Camp Nou di Barcellona e una rimonta del Manchester United, avvenuta negli ultimissimi minuti, che ancora oggi rimane uno degli episodi più incredibili nella storia di questo torneo. Va tra l’altro ricordato che le due squadre si erano incrociate anche nella fase a gironi, con doppio pareggio; gli incroci in totale sono 12 e il Manchester United ha vinto solo due volte.
L’altra risale al ritorno dei quarti di finale 2010 ma era stata inutile, perché per il maggior numero di gol segnati in trasferta si era qualificato il Bayern Monaco. La squadra tedesca, a proposito, ha ottenuto cinque vittorie contro i Red Devils – dunque i pareggi sono cinque – e per trovare quella maturata a Old Trafford bisogna tornare all’andata dei quarti nel 2001-2002, il gol decisivo lo aveva segnato Paulo Sérgio (già visto nella Roma) e poi al ritorno i bavaresi si erano imposti anche all’Olympiastadion. Dunque, la storia di questo big match sorride al Bayern ma vedremo cosa succederà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
MANCHESTER UNITED BAYERN: RED DEVILS SUL FILO!
Manchester United Bayern Monaco, in diretta dallo stadio Old Trafford di Manchester, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 12 dicembre 2023. Sarà uno scontro pieno di significato che rievoca tante battaglie sportive del passato. Ma oggi la situazione è assai differente: se i teutonici, primi nel gruppo A a 13 punti e già certi del primo posto, i Red Devils assalteranno la qualificazione, per la quale necessitano di una miracolosa rimonta. Gli inglesi, ultimi a quota quattro punti dopo il pareggio contro il Galatasaray, dovranno battere i tedeschi e sperare in un pareggio tra Copenaghen e Galatasaray (entrambe seconde a 5 punti). Qualsiasi risultato diverso dalla X nel match in terra danese condannerebbe il Manchester United all’eliminazione dalla Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED BAYERN MONACO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Manchester United Bayern Monaco. Cominciamo dagli inglesi che non potranno contare per questa sfida su Lisandro Martinez, Malacia, Diallo ed Eriksen, fuori causa per infortunio. In casa tedesca, invece, Tuchel darà spazio al turnover e sicuramente non avrà a disposizione De Ligt e Buchmann, infortunati.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Manchester United Bayern Monaco secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 2.82, mentre poi si sale a quota 4,05 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria della squadra tedesca varrebbe 2.25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.