DIRETTA MANCHESTER UNITED MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 0-0): PARITA’!
Nessun vincitore tra Manchester United Manchester City. Termina con una girata senza esito di Bruno Fernandes il derby di Manchester. Nessun gol e tanto equilibrio, in una gara poco spettacolare tra due formazioni che alla fine si sono equivalse. Il direttore di gara concede due minuti di recupero dopo un secondo tempo che offre pochi spunti e che comunque termina a reti inviolate. Finisce quindi sul punteggio di 0-0 il match, con una ghiotta opportunità capitata sui piedi di De Bruyne che è però stato murato da Maguire. Al triplice fischio Manchester United e Manchester City si dividono la posta in palio ed aggiungono un punto alla propria classifica. Un risultato che probabilmente fa più felice Solskjaer. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DE BRUYNE PERICOLOSO!
Primo tempo agli sgoccioli tra Manchester United Manchester City. All’Old Trafford siamo sempre sul risultato di 0-0, quando abbiamo ampiamente superato il quarantesimo minuto. Al venticinquesimo una grande occasione per il Manchester City: Mahrez pesca dentro l’area Gabriel Jesus, la cui conclusione in spaccata finisce poco alta sopra la traversa. Al trentunesimo la prima vera opportunità per lo United, con un mancino di Maguire che sorvola la traversa. Torna a spingere il City e lo fa molto pericolosamente con De Bruyne al trentacinquesimo. Bellissima azione da parte della formazione di Guardiola, con il belga che spedisce di poco alta la respinta di De Gea sul primo tentativo di Mahrez. Match piacevole, ma ancora nessun gol. Regge l’equilibrio tra Manchester United e Manchester City. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Manchester United Manchester City, il sempre affascinante derby di Manchester che da qualche anno vede ormai il City come punto di riferimento. Un ribaltone che non modifica il blasone e la storia, due aspetti che restano favorevoli ai Red Devils dello United, ma che ha sicuramente cambiato i rapporti di forza. Il Manchester City di certo non è più il “cugino povero” (sotto ogni punto di vista), anzi è il Manchester United a rimpiangere la grandezza passata, come conferma anche la fresca eliminazione ai gironi di Champions League. L’inizio di stagione in Premier League tuttavia non è stato esaltante nemmeno per il City, di conseguenza nessuno questa sera potrà permettersi il lusso di sbagliare, perché chi sta davanti – a cominciare da Tottenham e Liverpool – sicuramente tifa per un pareggio che freni entrambe le sponde di Manchester. Come andrà a finire? Adesso è giunto il momento di cedere la parola ad Old Trafford per scoprirlo: il derby Manchester United Manchester City comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MANCHESTER UNITED MANCHESTER CITY IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL DERBY
La diretta tv di Manchester United Manchester City sarà trasmessa naturalmente sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti di trasmissione della Premier League inglese in Italia. Di conseguenza, per gli abbonati Sky sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il servizio oferto da Sky Go con sito oppure applicazione.
DIRETTA MANCHESTER UNITED MANCHESTER CITY: NELLE COPPE EUROPEE
Verso la diretta di Manchester United Manchester City, abbiamo già accennato al fatto che in settimana ci sono stati importanti impegni europei per le due squadre di Manchester, con destini decisamente diversi. Il Manchester City ha sigillato il proprio dominio sul girone C della Champions League – 16 punti con cinque vittorie e un pareggio in sei partite – con il successo per 3-0 sull’Olympique Marsiglia firmato dai gol di Ferran Torres e Sergio Aguero più una autorete dei francesi. Qualificazione e primato erano comunque già certi per il Manchester City, invece i cugini dello United sono stati eliminati dalla Champions e si dovranno accontentare di passare in Europa League a causa della sconfitta per 3-2 subita a Lipsia con un tentativo di rimonta troppo tardivo, con il rigore di Bruno Fernandes e un’autorete che non sono bastati a ribaltare la situazione dopo che i Red Devils erano andati sotto di ben tre gol. Il Manchester united dunque ha chiuso con 9 punti, frutto di tre vittorie e altrettante sconfitte, che ha portato gli inglesi non oltre il terzo posto nel girone H. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE GRANDE SFIDA!
Manchester United Manchester City, in diretta da Old Trafford, si gioca alle ore 18.30 italiane di questa sera, sabato 12 dicembre 2020, e sarà naturalmente il match di cartello della dodicesima giornata della Premier League inglese. La diretta di Manchester United Manchester City ci offrirà un derby che nessuna delle due formazioni può sbagliare, perché al momento sarebbero entrambe fuori dalle prime quattro posizioni, dunque perdere altro terreno sarebbe grave sia per i Red Devils sia per i Citizens. Per il Manchester United inoltre c’è da riscattare la sconfitta di Lipsia che ha sancito l’eliminazione dalla Champions League, ma incombe il rischio di una settimana disastrosa se si perdesse anche il derby. Per il City di Pep Guardiola invece tutto bene in Champions, ma naturalmente l’imperativo è quello di risalire la corrente in campionato, dove l’obiettivo dei Citizens non può essere soltanto di chiudere tra le prime quattro a fine stagione.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED MANCHESTER CITY
Parlando adesso delle probabili formazioni di Manchester United Manchester City, per i padroni di casa disegniamo un 4-2-3-1 che potrebbe vedere De Gea in porta; difesa a quattro con Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da McTominay e Matic; sulla trequarti ecco invece Greenwood, Bruno Fernandes e Alex Telles in supporto al centravanti Rashford. La risposta del Manchester City dovrebbe passare da uno speculare 4-2-3-1: Ederson in porta; Cancelo, Stones, Laporte e Mendy nella retroguardia a quattro; Fernandinho e Gundogan nel cuore della mediana; De Bruyne, Silva e Sterling sulla trequarti e Aguero come centravanti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Manchester United Manchester City, in base alle quote che l’agenzia Snai ci propone sul derby di Manchester. Partono favoriti gli ospiti del City, perché il segno 2 è quotato a 1,73 mentre poi si sale a quota 4,25 sul segno 1 in caso di successo dello United e ha un valore molto simile (4,25) la posta in palio sul pareggio, in caso di segno X.