DIRETTA MANCHESTER UNITED MILAN (RISULTATO FINALE 1-1)
Manchester United Milan 1-1: questo è il risultato finale della partita di Old Trafford, valida per l’andata dell’ottavo di finale di Europa League e decisa dal gol di Diallo per i padroni di casa al 50′ minuto e dalal risposta di Kjaer su colpo di testa al 92′. A metà ripresa il Milan cerca di reagire al vantaggio dello United ed ecco un colpo di testa di Krunic, che però manda alto su un cross di Calabria che avrebbe potuto sfruttare meglio. Comincia poi una raffica di sostituzioni su entrambi i fronti, ma va detto che al 72′ è il Manchester United a sfiorare il raddoppio con James, che sfugge a Calabria e si avventa su un magnifico pallone servitogli da Greenwood, ma sul più bello sbaglia e grazia il Milan dal rischio di un gol che era davvero vicinissimo per i Red Devils. Si abbatte il diluvio su Old Trafford e forse anche la pioggia incide su un finale nel quale aumentano gli errori e la confusione in campo. Krunic colpisce la barriera su un bel calcio di punizione concesso per un fallo di McTominay, che ha rischiato parecchio essendo già ammonito. Al minuto 87 però è Tomori ad evitare guai peggiori bloccando un’azione di Greenwood che poteva diventare molto pericolosa. Subito dopo ecco Donnarumma che anticipa Diallo, poi il Milan torna in attacco ma Rafael Leao non sfrutta un cross di Kessié. Al 91′ però proprio Leao conquista un angolo e dalla bandierina arriva il cross che Kjaer incorna di testa trafiggendo un incerto Henderson. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MANCHESTER UNITED MILAN (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI DIALLO
Manchester United Milan 1-0: il risultato circa a metà del secondo tempo della partita d’andata dell’ottavo di finale di Europa League ad Old Trafford è fissato dal gol di Diallo per i padroni di casa al 50′ minuto. La ripresa inizia con un cambio nel Manchester United, che inserisce proprio il giovane Diallo, ex Atalanta, al posto di uno spento Martial. Al 48′ si vede Greenwood ed è necessario un raddoppio di Kjaer e Meité per evitare guai peggiori. questo tuttavia è il segnale di un Manchester United che ha iniziato la ripresa a spron battuto e infatti ecco al 50′ il gol del vantaggio dei padroni di casa, firmato proprio da Diallo. Lancio di Bruno Fernandes, Tomori si perde l’ex atalantino, Donnarumma è troppo fuori dai pali e la frittata è fatta, perché il colpo di testa di Diallo scavalca Gigio e finisce in rete. Il Manchester United insiste e al 53′ Calabria ferma James a un soffio da Donnarumma. Subito dopo viene ammonito McTominay, poi il Milan cerca di rialzare la testa ma la difesa del Manchester United chiude su Brahim Diaz. Il solito Kessié lancia la riscossa dei rossoneri dopo il brutto avvio di ripresa: diagonale basso che costringe Henderson alla deviazione in calcio d’angolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MANCHESTER UNITED MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Manchester United Milan sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
DIRETTA MANCHESTER UNITED MILAN (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Manchester United Milan 0-0: con questo risultato si è andati all’intervallo ad Old Trafford, sede della partita d’andata dell’ottavo di finale di Europa League tra due formazioni che hanno fatto la storia del calcio. Primo tempo intenso e con il Milan sempre protagonista: dopo i due gol annullati nei primi dieci minuti, ecco il tiro di Krunic al 26′, circostanza nella quale il centrocampista rossonero a dire il vero poteva fare meglio, invece non ha creato problemi ad Henderson, autore di una facile parata. Un minuto dopo ci prova Calabria, fermato da Bailly, mentre al 31′ ecco uno spunto di Saelemaekers, che si invola sulla fascia, poi rientra sul sinistro e calcia: tutto bene tranne il tiro, facile preda di Henderson. Milan bello ma poco concreto e rischia di pagarla a caro prezzo al 38′, quando il Manchester United colpisce il palo con Maguire, che si ritrova libero sul secondo palo sugli sviluppi di un corner, ma per fortuna dei rossoneri non trova lo specchio della rete da pochi passi. Al 44′ Martial cade nell’area del Milan, ma non è falloso il contrasto di Kjaer. Un minuto di recupero non cambia le sorti del primo tempo: Milan brillante, ma United più pericoloso con il palo di Maguire. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MANCHESTER UNITED MILAN (RISULTATO LIVE 0-0): INIZIO VIBRANTE
Manchester United Milan 0-0: questo è il risultato circa a metà del primo tempo della partita di Old Trafford, andata dell’ottavo di finale più prestigioso in Europa League. La partita è emozionante fin da subito: al 5′ minuto ecco un gol di Rafael Leao, ma il portoghese del Milan era partito in posizione di netto fuorigioco, l’annullamento dunque non causa alcuna discussione. Il Manchester United replica prontamente e al 7′ minuto ecco Gigio Donnarumma costretto alla prima parata della sua partita, per deviare in calcio d’angolo una bella conclusione di Martial dal limite dell’area. Non c’è tregua: al 9′ minuto altro gol annullato al Milan, questa volta era stato Kessié a trovare la rete con un bellissimo destro, ma l’ivoriano è stato pizzicato dal VAR a controllare il pallone con una mano prima di calciare in porta. Al 14′ Milan ancora in avanti, ma Tomori è in ritardo sul tiro-cross di Saelemaekers – e sarebbe comunque stato anche in fuorigioco. Al 18′ lo stesso Saelemaekers è il primo ammonito della partita, mentre al 19′ ci prova Telles, ma il tiro è fuori misura e non preoccupa Donnarumma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MANCHESTER UNITED MILAN (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Manchester United Milan ci farà compagnia tra pochi istanti. Momento meraviglioso per i Red Devils, anche se per adesso è sempre mancato l’esame di maturità: lo si è visto nel dentro o fuori di Champions League contro il Lipsia, lo si è visto nella sconfitta interna contro lo Sheffield United che avrebbe potuto consegnare il primo posto in Premier League. Adesso però la squadra di Ole Gunnar Solskjaer sembra aver svoltato: interrompendo la striscia di 21 vittorie del Manchester City, vincendo il derby, è salito al secondo posto anche se a -11 dai cugini, e soprattutto nel 2021 ha perso una sola partita (in campionato) a fronte di 6 vittorie e altrettanti pareggi. La tenuta difensiva sta facendo la differenza, abbiamo infatti 32 gol incassati in Premier League ma solo 9 nelle 13 gare giocate nel nuovo anno solare; una squadra dunque che sta provando a tornare grande e forse, dopo l’addio di Sir Alex Ferguson, attraversa il momento migliore: vedremo allora quello che succederà tra pochi istanti, possiamo finalmente leggere le formazioni ufficiali di una partita sempre affascinante e poi metterci comodi, perché la diretta di Manchester United Milan prende il via! MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): D. Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Alex Telles; McTominay, Matic; D. James, Bruno Fernandes, Martial; Greenwood. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Krunic, Meité, Kessie; Saelemaekers, Rafael Leao, Brahim Diaz. Allenatore: Stefano Pioli (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MANCHESTER UNITED MILAN: GLI ALLENATORI
Nell’analisi degli allenatori di Manchester United Milan non possiamo che parlare di Ole Gunnar Solskjaer: una grande intuizione di Sir Alex Ferguson che lo pescò dal Molde quando aveva 23 anni, e che con i Red Devils ha giocato 12 stagioni. Per lui 126 gol e 15 trofei: uno di questi, la storica Champions League del 1999, l’ha personalmente risolta timbrando il gol della vittoria per il clamoroso ribaltone ai danni del Bayern Monaco. Tornato a Old Trafford nel dicembre 2018 per sostituire l’esonerato José Mourinho, sembrava un semplice traghettatore e invece ha già ben oltre 100 panchine con il club. Va ancora alla ricerca del primo trofeo: ne ha vinti 4 con il Molde, altra squadra in cui ha giocato e che poi ha allenato, ma intanto si è tolto lo sfizio di vincere il derby contro il Manchester City fermando a 21 la striscia di vittorie di Pep Guardiola. In Champions League ha fatto flop non riuscendo a superare il girone; ora è chiamato a migliorare la semifinale di Europa League centrata nella scorsa stagione, non sarà facile perché l’incrocio con il Milan lo avrebbe volentieri evitato ma si tratta ora di scoprire come andranno le cose nel primo confronto con Stefano Pioli, che si sta ancora giocando lo scudetto in Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)
MANCHESTER UNITED MILAN: L’ARBITRO
La grande sfida Manchester United Milan sarà diretta da Slavko Vincic, dunque toccherà all’arbitro sloveno l’onore e l’onere di dirigere ad Old Trafford la partita d’andata degli ottavi di Europa League 2020-2021. Andiamo allora adesso a conoscere meglio Slavko Vincic, l’arbitro che dirigerà i rossoneri in questa trasferta che profuma di storia del calcio: il fischietto sloveno ha 41 anni, dal momento che è nato a Maribor il 25 novembre 1979. Allora logicamente era ancora Jugoslavia, poi è diventata Slovenia e Slavko Vincic ha debuttato nel 2007 nel massimo campionato sloveno, ottenendo poi la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2010. Nella stagione 2020-2021 sono diciannove le partite arbitrate finora in tutte le competizioni da Slavko Vincic: spiccano per quantità naturalmente dieci incontri del campionato sloveno, ma soprattutto dobbiamo ricordare tre direzioni in Champions League, cioè Atletico Madrid Lokomotiv Mosca, Inter Shakhtar Donetsk ed infine nell’andata degli ottavi Lipsia Liverpool, partite nelle quali Vincic ha comminato dodici cartellini gialli, ma zero espulsioni e calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MANCHESTER UNITED MILAN: PIOLI VUOLE FARE L’IMPRESA!
Manchester United Milan, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 18.55 presso Old Trafford a Manchester, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Senza ombra di dubbio sarà questo il big match degli ottavi di finale di Europa League, tra due squadre potenzialmente favorite per la vittoria finale. I Red Devils, va detto, finora non sono stati particolarmente fortunati nei sorteggi, avendo già dovuto superare nei sedicesimi un duro ostacolo come la Real Sociedad. Ostacolo superato però di slancio, con la squadra di Solskjaer che arriva ora all’appuntamento col vento in poppa della vittoria nel derby contro il Manchester City di Guardiola. Successo importante non solo perché ha permesso allo United di consolidare il secondo posto in classifica, ma anche perché ha fatto interrompere una serie di 21 vittorie consecutive in partite ufficiali dei cugini dei “Citizens”.
Il Milan nei sedicesimi ha sofferto, passando il turno con un doppio pareggio contro la Stella Rossa Belgrado: in campionato però nelle ultime 3 giornate anche senza Ibrahimovic infortunato la squadra di Pioli ha lanciato segnali di ripresa, anche se il pareggio interno con l’Udinese ha staccato di 6 punti il Milan dall’Inter prima della classe.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED MILAN
Le probabili formazioni della sfida tra Manchester United e Milan a Old Trafford. I padroni di casa allenati da Ole Gunnar Solskjaer scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Pioli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Diaz, Castillejo; Leao.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Manchester United Milan: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.65 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 5.00 volte l’importo scommesso.