DIRETTA MANCHESTER UNITED TOTTENHAM (RISULTATO 1-6): TRIPLICE FISCHIO
All’Old Trafford il Tottenham batte in trasferta il Manchester United con un impressionante 6 a 1. Nel primo tempo il rigore trasformato da Bruno Fernandes per i Red Devils è solo un’illusione poichè ci pensa Ndombele e Son ad annullare il tutto per gli ospiti nel giro di appena tre minuti. La partita si mette poi ulteriormente in salita per lo United a causa dell’espulsione rimediata da Martial al 28′ ed infatti gli Spurs allungano prima dell’intervallo per merito di Kane e nuovamente Son. Nel secondo tempo il copione non cambia ed i londinesi continuano a macinare giocate vincenti, le quali portano alle reti segnate da Aurier e da Kane nel finale, quest’ultimo tramite un calcio di rigore. Pessima prestazione per il Manchester United, che rischia di pagare cara questa sconfitta anche sotto l’aspetto psicologico e grande successo invece per Mourinho, trionfante contro una delle sue ex squadre. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Tottenham di portarsi a quota 7 in classifica mentre il Manchester United resta fermo a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Manchester United e Tottenham sarà visibile solo sulla piattaforma satellitare di Sky. Appuntamento alle ore 17.30 con la diretta tv della sfida di Premier League ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203): diretta streaming video garantita per tutti gli abbonati tramite il noto servizio Sky Go.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Manchester United e Tottenham, il punteggio è cambiato ulteriorimente ed è ora di 1 a 6. La cinquina completata in avvio di ripresa sembra non soddisfare, almeno all’inizio, gli Spurs visto che Ndombele prova a realizzare una doppietta personale calciando largo intorno al 57′. La partita vive quindi una fase di stallo durante la quale lo United, come previsto, non riesce più a combinare nulla di buono, dovendo difendersi anche dal nuovo assalto di Kane al 72′. Il risultato cambia poi al 79′ a causa del calcio di rigore trasformato da Kane, alla sua seconda marcatura personale di giornata, e concesso per un fallo fischiato nei confronti dell’ex juventino Pogba per un intervento irregolare ai danni di Davies. Mancano pochi minuti al triplice fischio ed i Red Devils non vedono l’ora di chiudere il match per pensare a riscattarsi nel prossimo impegno ufficiale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester United e Tottenham è cambiato di nuovo ed è ora di 1 a 5. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Fred e McTominay per Bruno Fernandes e Matic da un lato e di Lucas per Lamela dall’altro, i padroni di casa appaiono ancora troppo confusionari nell’oranizzare le proprie giocate e gli ospiti ne approfittano quasi subito per andare a segno al 51′ con Aurier, sfruttando nel migliore dei modi il passaggio vincente offertogli da Hojbjerg. Le parole di mister Solskjaer durante l’intervallo non sembrano aver dato quindi i frutti sperati ed il Tottenham si trova così in pieno controllo della partita. Gli Spurs hanno saldamente in mano le redini dell’incontro ma, come spesso succede nel calcio inglese, il punteggio finale potrebbe anche essere più pesante di così per lo United, chiamato a difendersi con le unghie e con i denti da qui al triplice fischio arbitrale di Taylor. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Manchester United e Tottenham sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 4. Il vantaggio dei Red Devils è stato quindi soltato un breve miraggio dato che i londinesi rimontano immediatamente e prendono addirittura il largo nell’ultima parte della frazione grazie alla nuova rete segnata da Son, autore di una doppietta con l’aiuto di Aurier al 37′. I padroni di casa appaiono abbastanza imbambolati ed incapaci di orchestrare una manovra ragionata per provare a reagire, senza dimenticare come la loro difesa abbia mostrato gravi lacune già prima dell’inferiorità numerica. Restano da disputare altri quarantacinque minuti di gioco nel corso della ripresa ma la sensazione è che il Tottenham abbia già saldamente in mano il successo finale per quest’oggi. Fino a questo momento il direttore di gara A. Taylor, ha ammonito Lamela tra le fila degli uomini di Mourinho oltre ad aver espulso Martial nello United. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Manchester United e Tottenham è cambiato di nuovo ed è di 1 a 3. Dopo il botta e risposta iniziale, i padroni di casa vanno a caccia del pareggio tentando di riguadagnare terreno prezioso spingendosi verso l’area di rigore avversaria, come confermato anche dal doppio spunto proposto da Greenwood tra il 21′ ed il 23′. Le cose sembrano tuttavia complicarsi parecchio per lo United a partire dal 28′ a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediata da Martial, reo di aver spintonato Lamela nel corso di un battibecco tra i due. I londinesi di mister Mourinho approfittano subito della situazione di superiorità numerica senza dare tempo ai rivali di giornata di riorganizzarsi e vanno dunque a segno un’altra volta al 30′ per merito di Harry Kane, il quale riceve un assist perfetto da parte di Son che ricambia il favore del gol precedente. Il ritmo della gara non accenna a calare e non sono da escludere nuove sorprese da qui al riposo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Manchester United e Tottenham è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 2. Nelle fasi iniziali dell’incontro le cose sembrano mettersi subito in salita per gli ospiti allenati da Josè Mourinho, visto che l’arbitro concede un calcio di rigore ai Red Devils subito al 2′ a causa di un intervento irregolare commesso da Sanchez. I padroni di casa guidati da mister Solskjaer ne approfittano per passare in vantaggio dal dischetto con Bruno Fernandes ma la loro gioia dura poco visto che i londinesi pareggiano subito al 4′ per merito della rete messa a segno da Ndombele. Gli Spurs sembrano incontenibili e completano la rimonta già al 7′ grazie al gol di Son, arrivato con l’aiuto di Harry Kane. Ecco le formazioni ufficiali: MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Matic, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. A disp.: Henderson, Lindelof, Fred, Lingard, Mata, McTominay, Van de Beek. All.: Solskjaer. TOTTENHAM (4-3-2-1) – Lloris; Aurier, Dier, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko, Ndombele; Lamela, Son; Kane. A disp.: Hart, Doherty, Alderweireld, Davies, Winks, Alli, Lucas Moura. All.: Mourinho. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Sta per accendersi la diretta di Manchester United Tottenham, big match per il 4^ turno della Premier League: nella trepidante attesa del fischio d’inizio però prendiamoci un momento per esaminare qualche dato interessante. Come abbiamo detto anche prima, per gli Spurs di Mourinho non è stato un avvio di stagione troppo esplosivo: 4 punti ottenuti nelle prime tre giornate di campionato, avendo messo a tabella 6 gol e avendone subiti 4 da parte degli avversari. E non è dato che ci sorprende troppo considerato che il Tottenham ha mantenuto la porta inviolata solo due volte nelle ultime 27 trasferte. Per il Manchester United, padrone di casa, appena due partite disputate a tabellino una vinta (col Brighton) e una persa (contro i Wolves): in tutto solo tre punti e una differenza gol negativa, con 4 gol fatti e cinque subiti. Va aggiunto che i Red Devils hanno segnato in ognuna delle ultime 15 partite di campionato, la serie più lunga di tutte le 20 squadre nel torneo. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
MANCHESTER UNITED TOTTENHAM: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Manchester United Tottenham, big match del 4^ turno della Premier league: nella trepidante attesa diamo un occhio anche al ricchissimo storico che unisce i due club. I dati, come è facile immaginare sono veramente tanti: dal 1963 a oggi infatti le de formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 120 occasioni, tra prima serie inglese, Coppa delle Coppe, FA Cup e EFL Cup. Il bilancio complessivo vede pure ben 68 successi ottenuti dai Red Devils e appena 26 vittorie degli Spurs, con anche 26 pareggi a tabella. Vale però la pena notare che lo United è imbattuto negli ultimo tre scontri ufficiali in Premier League, dopo aver perso ben 4 delle precedenti sei sfide: pure si conta nessun pareggio negli ultimi 14 testa a testa disputati tra le mura dell’Old Trafford. (agg Michela Colombo)
CHE SFIDA A OLD TRAFFORD!
Manchester United Tottenham, diretta dall’arbitro Anthony Taylor, è la partita in programma oggi, domenica 4 ottobre 2020 all’Old Trafford: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. E’ dunque big match per il quarto turno della Premier League: con la diretta tra Manchester United e Tottenham, ecco che sarà sfida vera e prestigiosa, tra due squadre che hanno l’obbiettivo di non far subito fuggire il terzetto a punteggio pieno in cima alla classifica, formato da Everton, Leicester e Liverpool. Considerando anche la classifica del campionato, capiamo bene perchè gli Spurs di Mourinho sono impazienti di scendere di nuovo in campo, specie dopo il pareggio per 1-1 occorso in pieno recupero contro il Newcastle pochi giorni fa. Ancor più fretta di brillare hanno i Red devils di Solskajer, che pure hanno ancor un match da recuperare: pure questi sono di ritorno da un brutto KO rimediato all’esordio nella nuova stagione di Premier League contro il Crystal Palace e il successo per 3-2 recuperato sul Brighton, firmato però solo negli ultimi scampoli della partita.
LE PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED TOTTENHAM
Per le probabili formazioni della diretta tra Manchester United e Tottenham, ecco che entrambi gli allenatori paiono avere le idee ben chiare su a chi consegnare le maglie da titolari. Partendo dagli Spurs, oggi ospiti, ecco che Mourinho dovrebbe confermare il 4-2-3-1, dove Loris sarà il titolare tra i pali. Per la difesa ci sarà spazio dal primo minuto per Dier e Sanchez al centro, mentre Davies e Doherty agiranno in corsia: per la mediana si faranno avanti Hojbjerg e Winks. Sono maglie consegnare poi in attacco, dove per il Tottenham ecco che vedremo il solito Harry Kane prima punta, con Son e Lucas Moura al suo fianco. Spazio a uno speculare 4-2-3-1 per Solskjaer e il suo Manchester United: qui non mancherà De Gea tra i pali mentre in difesa ci sarà spazio ancora una volta dal primo minuto per Shaw, MaGuire, Lindelof e Wan Bissaka. Per la mediana a due il tecnico dei Red Devils potrebbe usare ancora Pogba in compagnia di Matic: Fernandes sarà avanzato sulla tre quarti. In attacco infine l’allenatore norvegese potrebbe puntare su Martial come prima punta, con Rashford e Greenwood ai lati.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo ora prendere in esame anche il pronostico del big match della Premier League, ecco che alla vigilia del fischio d’inizio, diamo ai Red Devils il favore al successo. La Snai nell’1×2 ha fissato a 1.90 il successo del Manchester United contro il più elevato 3.90 segnato per il Tottenham: il pareggio paga la posta a 3.65.