DIRETTA MANTOVA CARPI (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Danilo Martelli il Carpi batte in trasferta il Mantova per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa effettuano un cambio prematuro per infortunio già al 12′ ma l’episodio non danneggia l’assetto della squadra di mister Pochesci, capace di spezzare l’equilibrio al 29′ per merito del gol messo a segno da Sabotic. Il raddoppio emiliano arriva già al 36′ grazie alla rete segnata da Varoli e bisogna attendere l’ultima parte del secondo tempo perchè la sfida regali ulteriori emozioni. Dopo il palo colpito al 73′ infatti, i padroni di casa chiudono i conti in maniera definitiva tramite il gol siglato da Guccione al 75′, spegnendo le speranze dei lombardi di acciuffare gli avversari nel corso della ripresa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Carpi di portarsi a quota 6 nella classifica del girone B staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Mantova, rimasti appunto fermi a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANTOVA CARPI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRLA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Mantova Carpi, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al settantacinquesimo minuto, ovvero a circa un quarto d’ora dal novantesimo, il punteggio tra Mantova e Carpi è cambiato di nuovo ed è di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa cercano di tenere il possesso del pallone aggredendo gli avversari in cerca del varco giusto per accorciare le distanze. La partita sembra riaccendersi intorno al 73′, quando i lombardi centrano un palo su un’azione poi annullata dall’arbitro a causa di una posizione di fuorigioco, ma ci pensa Guccione proprio al 75′ a riaprire l’incontro. Tutti e due i tecnici hanno inserito qualche nuovo elemento dalle rispettive panchine e non è da escludere che sia proprio un calciatore subentrato a cambiare il risultato da qui al triplice fischio del direttore di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Mantova e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e la sostituzione forzata non sembra sortire particolare effetti indesiderati agli emiliani, i quali riescono anzi a passare in vantaggio per merito della rete messa a segno da Sabotic al 29′, sugli sviluppi di un calcio piazzato. L’iniziativa personale di Varoli porta poi al raddoppio quasi immediato per gli uomini di mister Pochesci già al 36′ e gli ospiti insistono nell’ultima parte della gara, in cerca addirittura del tris. I lombardi hanno bisogno invece di rivedere le proprie strategie, non essendo riusciti a capitalizzare al 22′ con un’opportunità interessante ed ora costretti ad inseguire i rivali di giornata nel corso dei prossimi quarantacinque minuti da disputare. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Carrione, proveniente dalla sezione di Castellamare di Stabia, ha ammonito Guccione e Melillo da una parte, Varoli dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Mantova e Carpi è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini si affrontano annullandosi a vicenda sebbene i padroni di casa allenati da mister Troise tentino di avanzare in maniera pericolosa tramite le giocate di Gerbaudo e Guccione. Le cose si complicano inoltre subito per gli ospiti del tecnico Pochesci, costretto appunto a rimpiazzare per infortunio Lomolino con Danovaro già al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: MANTOVA – Tozzo; Bianchi, Milillo, Panizzi, Zanandrea; Zibert, Mazza; Guccione, Gerbaudo, Rosso; Cheddira. A disp.: R. Tosi, Silvestro, Militari, Zappa, Ganz, Palmiero, F. Tosi, Saveljevs, Esposito, Moreo, Nappi. All.: Troise. CARPI -Rossini; Sabotic, Venturi, Varoli; Martorelli, Bellini, Fofana, Lomolino (12′ Danovaro); Maurizi, Carletti, Giovannini. A disp.: Pozzi, Rossi, Danovaro, Ferrieri, Varga, Ferri, Sassi, Marcellusi, Biasci. All.: Pochesci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Mantova Carpi ci porta ad analizzare l’approccio alla stagione delle due squadre. Entrambe hanno iniziato molto bene, raccogliendo tre punti importanti per smuovere la classifica del Gruppo B di Serie C. Il Mantova si è imposto col risultato di 1-0 in trasferta contro la Fermana, una vittoria che regala anche il primo clean sheet della stagione. Reti inviolate anche per il Capri che ha superato in una sfida casalinga al Cabassi la Sambenedettese. I biancorossi hanno fatto meglio dei loro avversari di oggi, in grado di siglare due reti e di portarsi a casa un bel 2-0. La stagione del Carpi era iniziata quattro giorni prima quando si era giocato il match di Coppa Italia contro Casarano. Un inizio difficile perché contro una squadra di minor caratura era arrivato un 1-1 nei tempi regolamentari e una sconfitta con conseguente eliminazione dalla competizione per 3-1.
DIRETTA MANTOVA CARPI: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Mantova Carpi che si gioca oggi in maniera del tutto inedita. Ma come sono partite le due squadre in questo inizio di campionato? Mantova è andato a vincere fuori casa contro la Fermana, nella gara del suo ritorno in C dopo che l’anno scorso era arrivata la promozione dalla D. Il gol decisivo è stato siglato da Guccione su calcio di rigore dopo il rosso diretto che al minuto 71 aveva visto protagonista Comotto. Il Capri ha iniziato la stagione con una grande delusione, l’eliminazione dalla Coppa Italia da parte del Casarano. In una gara finita 1-1 ai tempi supplementari gli ospiti erano riusciti a vincere addirittura 3-1. Carpi però è partito bene in campionato con un successo per 2-0 contro la Sambenedettese. La gara è stata condizionata dal cartellino rosso diretto dato a D’Ambrosio al minuto 23 con la conseguente doppietta di Carletti che ha deciso la partita.
SFIDA DELICATA!
Mantova Carpi, diretta dal signor Carrione di Castellammare di Stabia, sarà una sfida in programma per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Martelli di Mantova. Al ritorno tra i professionisti, i Virgiliani sono ripartiti col botto andando ad espugnare il campo della Fermana alla prima giornata di campionato, successo firmato da una rete di Guccione su calcio di rigore a metà secondo tempo. Un exploit importante che regala sicuramente fiducia alla squadra di Troise. Il Carpi è un avversario difficile che ha saputo rialzare la testa all’esordio in campionato, dopo la bruciante sconfitta interna nel primo turno di Coppa Italia contro il Casarano, formazione militante in Serie D. Voltata pagina, gli emiliani hanno battuto la Sambenedettese in casa con un secco 2-0, grazie alle reti messe a segno da Carletti, autore di una magnifica doppietta che ha regalato dunque al Carpi i primi tre punti della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA CARPI
Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Mantova e Carpi. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Emanuele Troise con un 3-4-3: Tozzo; Bianchi, Milillo, Panizzi; Gerbaudo, Mazza, Zibert, Silvestro; Guccione, Cheddira, Rosso. Gli ospiti guidati in panchina da Pochesci affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Rossini, Venturi, Sabotic, Varoli; Danovaro, Bellini, Fofana, Lomolino; Maurizi; Vano, Biasci.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Mantova Carpi grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1,75, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,45, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 4,50 la posta scommessa.