DIRETTA MANTOVA CESENA (RISULTATO FINALE 0-4)

Mantova Cesena 0-4: i romagnoli colgono una bella e insperata vittoria al Danilo Martelli, espugnando il campo di una protagonista di Serie C e rilanciandosi nella classifica del girone B, salendo al quinto posto (in compagnia della Feralpisalò) con tanto di sorpasso ai virgiliani, che dopo tre vittorie consecutive cedono di schianto a un avversario più determinato. Il terzo gol, che chiude definitivamente i conti, arriva al 73’ in maniera beffarda: cinque minuti prima infatti Petermann aveva salvato sulla riga di porta una conclusione di Cheddira, arrivata a botta sicura dopo che Ganz aveva fatto fuori anche Nardi. Poco dopo, Steffè ha messo dentro un traversone letto da Esposito, che però ha clamorosamente sbagliato il retropassaggio per Tozzo consentendo a Russini, entrato in campo all’inizio del secondo tempo, di timbrare il cartellino. A quel punto ovviamente il Mantova si è arreso, anche perché psicologicamente il colpo è stato forte; addirittura il Cesena ha trovato il modo di segnare il quarto gol con l’autorete di Zanandrea, per un poker forse anche esagerato per i padroni di casa. I virgiliani chiaramente non escono ridimensionati nel loro andamento generale, ma di certo si può dire che abbiano mancato un importante esame di maturità; torna invece a candidarsi per un posto nei playoff il Cesena, cui questa vittoria esterna serviva molto anche dal punto di vista della fiducia. (agg. di Claudio Franceschini)



MANTOVA CESENA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Mantova Cesena 0-2: incredibile primo tempo al Danilo Martelli, dove nel giro di cinque minuti i romagnoli sembrano chiudere i conti nei confronti di un avversario che fino a questo momento ha fatto bene nel girone B di Serie C, ma che questa sera ha faticato tantissimo. L’uno-due che decide il match è arrivato tra 12’ e 17 minuto: prima un calcio d’angolo ha portato al gol del vantaggio del Cesena firmato dal colpo di testa di Steffè, sull’iniziativa seguente Capanni ha cercato il jolly da distanza siderale e lo ha trovato, beffando Tozzo con uno splendido gol. Va detto che il Mantova ci ha provato, rendendosi pericoloso con Simone Ganz (girata che Nardi ha deviato in angolo) e poi con Guccione, che è stato bravo a trovare spazio a destra e servire Vano che però non è riuscito a impattare la sfera. Per ora dunque il Cesena torna negli spogliatoi totalmente rinfrancato da questo vantaggio, sarà interessante scoprire se il Mantova sarà in grado di riaprire una partita che si è messa in salita e davvero male fin da subito. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MANTOVA CESENA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Mantova Cesena sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

MANTOVA CESENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sfida di grande tradizione, eccoci per Mantova Cesena pronti al calcio d’inizio: prima però diamo ancora uno sguardo alle statistiche delle due formazioni nel girone B della Serie C 2020-2021. Il Cesena è sottotono ed è appurato, dovrebbe essere in posizioni migliori, ma in trasferta ha reso più che in casa, motivo di preoccupazione per il Mantova che non può cedere punti in questa corsa verso la promozione oramai definita nella quale proprio il Cesena, con risultati migliori in casa, potrebbe inserirsi. Il Mantova in casa però è una fortezza, solamente sei le reti incassate e l’attacco ha segnato ben quindici volte. Partita difficile da interpretare e i dieci gol in trasferta del Cesena parlano chiaro. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Mantova Cesena!



MANTOVA CESENA: I TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Mantova Cesena con il bilancio che è in equilibrio con 3 successi per entrambe e 2 pareggi. I romagnoli sono gli unici ad essere riusciti a vincere in trasferta nell’arco di queste gare con il Mantova che non ha mai vinto al Dino Manuzzi. Le sfide sono tutt’altro che recenti e si sono disputate tutte tra il 2005 e il 2010 in Serie B, quella di oggi dunque è la prima volta che le due squadre si affrontano in Serie C. Gli ultimi due precedenti corrispondono alla stagione 2009/10 nella quale entrambe le volte vinse la squadra bianconera. All’andata il Cesena si impose 1-0 mentre al ritorno al Manuzzi fu un 3-1. L’ultimo successo dei biancorossi invece ci porta al 30 ottobre del 2007 una gara terminata 4-1 per il Mantova. Sarà dunque interessante vedere come si completerà il bilancio dopo la gara che si disputerà questo pomeriggio.

MANTOVA CESENA: NELLO STADIO PORTAFORTUNA

Mantova Cesena, in diretta dallo stadio Danilo Martelli di Mantova in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Virgiliani nel bunker del loro stadio che finora ha regalato loro 4 vittorie e 2 pareggi, dopo l’inizio amaro con la sconfitta contro il Carpi. Il Mantova però nelle ultime settimane ha dimostrato di saper fare decisamente bene anche in trasferta, come testimoniato anche dall’ultima vittoria sul campo della Feralpisalò. Un risultato importante che ha consentito alla squadra allenata da Troise di centrare la sua terza vittoria consecutiva in campionato, salendo dunque al quarto posto della classifica del girone B, nel gruppo composto da Modena, Sambenedettese, Feralpi e proprio dai Virgiliani.

Che ora se la vedranno con un Cesena che insegue immediatamente dietro, a soli 2 punti di distanza. Per i bianconeri è stata particolarmente importante l’ultima vittoria esterna sul campo del Legnago Salus, sesto risultato utile di fila in campionato per la squadra romagnola.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA CESENA

Le probabili formazioni di Mantova Cesena, sfida che andrà in scena presso lo stadio Martelli di Mantova. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Emanuele Troise con un 4-4-2: Tozzo, Bianchi, Checchi, Zanandrea, Panizzi; Guccione, Felippe, Gerbaudo, Di Molfetta; Cheddira, Ganz. Gli ospiti guidati in panchina da William Viali schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Ardizzone, Petermann, Steffè; Bortolussi, Koffi, Capanni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Mantova e Cesena queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.80.