DIRETTA MANTOVA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 0-1): LETALE AUTOGOL DI TOSI

Mantova Feralpisalò termina sul risultato di 0-1. Ci prova in tutti i modi, fino all’ultimo minuto, la squadra biancorossa, pericolosa in pieno recupero con Milillo, il cui cross per Cheddira crea non pochi problemi alla Feralpi. Difettoso il controllo del giocatore dei mantovani dentro l’area piccola, l’azione così sfuma in un nulla di fatto. L’ultimo sussulto al novantaquattresimo con Guccione che costringe il portiere della Feralpi al miracolo, volando sotto l’incrocio dei pali. Termina così: il Mantova perde di misura ma a testa alta. Soffrono i verdeazzurri, tenuti in vita da un super De Lucia e da un pizzico di fortuna. Il Mantova cercherà di riscattarsi nel recupero col Ravenna, la Feralpi invece tornerà a giocare il 3 aprile in casa col Fano.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



AUTORETE DI TOSI

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Mantova Feralpisalò e il risultato è fermo sullo 0-1 per la formazione ospite. Pronti, via e subito un’iniziativa di Guccione che sfonda sulla sinistra e mette dentro l’area, trovando però la respinta della difesa verdazzurra. Poco dopo Gerbaudo prova a spezzare l’equilibrio della partita con un mancino dalla distanza: De Lucia è attento e lascia scorrere, con la palla che comunque sfiora il legno. Il gol degli ospiti arriva al cinquantesimo, con la complicità di Tosi: traversone sul secondo palo di Bergonzi, Tosi blocca in presa ma si schianta sul palo e lascia rotolare il pallone dentro la propria porta. Feralpisalò in vantaggio e Mantova costretta a rincorrere, quando ci sono ancora quaranta minuti da giocare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



TRAVERSA DI GUERRA

Mantova Feralpisalò ferme sullo 0-0 dopo trenta minuti di gioco. Tante occasioni da gol allo stadio Martelli dove le due squadre si stanno fronteggiando a viso aperto. La prima occasione attorno al quarto d’ora, con Gerbaudo che riceve palla dentro l’area di rigore, conclude col mancino ma trova la ribattuta di un difensore della Feralpi. Al ventiduesimo la reazione degli ospiti, pericolosi in chiave offensiva con una botta di Guerra al termine di un’azione confusionaria dentro l’arra da rigore: la traversa salva i padroni di casa. Ci prova anche il Mantova, due minuti dopo, con un mancino violento di Zanandrea su cui De Lucia si oppone prontamente. Sugli sviluppi altro tentativo di Guccioni: palla a Zigoni, il quale da buona posizione si divora un gol clamorosa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Ci siamo: il derby lombardo Mantova Feralpisalò comincia. Per capire meglio cosa potremmo attenderci, analizziamo le statistiche delle due formazioni nel girone B della Serie C 2020-2021. Una gara da recuperare e sconfitta che manca da cinque turni per i padroni di casa del Mantova, che si apprestano a ricevere una FeralpiSalò reduce invece dal recupero infrasettimanale contro il Cesena, chiuso con un pareggio a reti bianche (0-0). Per il Mantova, campionato da undici vittorie, dieci pareggi e dieci k.o. fino ad oggi, con quarantaquattro gol fatti e altrettanti concessi. Gli ospiti della Feralpisalò dal canto loro hanno conquistato quattordici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con quarantadue reti all’attivo e quaranta incassate. Adesso però non è più il tempo per i numeri e per le parole, perché stanno per diventare protagonisti gli “attori” sul campo: Mantova Feralpisalò finalmente adesso comincia per davvero!

DIRETTA MANTOVA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Mantova Feralpisalò sarà come di consueto la diretta streaming video garantita su Eleven Sports, anche in questo campionato “casa” della Serie C dal momento che garantisce la visione di tutte le partite, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

MANTOVA FERALPISALÒ: LO STORICO

Diamo uno sguardo ai 7 precedenti della diretta di Mantova FeralpiSalò. Il bilancio è in grande equilibrio con 3 vittorie a testa e 1 solo pareggio. Il Mantova viene da due vittorie di fila contro questo avversario, entrambe arrivate in trasferta. L’ultima gara disputata al Danilo Martelli vide trionfare la squadra ospite. Eppure per i padroni di casa sembrava tutto in discesa col gol di Bandini al primo di gioco. Al ventesimo arrivò il pari di Guerra con la rete di Ranellucci al minuto 88. Mantova non vince in casa contro questo avversario addirittura dalla prima volta in assoluto che le due squadre si trovarono di fronte nel novembre del 2014. La gara in questione terminò col risultato finale di 1-0 grazie a un gol all’ora di gioco di Zanetti.

PARTITA DA “X”

Mantova Feralpisalò, in diretta dallo stadio Danilo Martelli alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 28 marzo 2021, si gioca per la trentatreesima giornata del girone B di Serie C. Il derby lombardo di questo gruppo quali spunti potrebbe offrirci? Osserviamo allora che la diretta di Mantova Feralpisalò ci riserva situazioni alquanto differenti, perché i padroni di casa del Mantova non giocano dal turno infrasettimanale di dieci giorni fa, quando hanno ottenuto una bella vittoria contro la Virtus Verona, seguita però dal rinvio del match in programma contro il Ravenna.

La Feralpisalò da allora ha giocato altre due partite, cioè quella di domenica scorsa contro il Gubbio e poi il recupero di mercoledì contro il Cesena, che hanno portato in tutto quattro punti ai gardesani, vittoriosi contro gli umbri prima di un pareggio 0-0 contro il Cesena. Di conseguenza adesso il Mantova ha 43 punti in classifica e insegue la zona playoff dove invece sembra essere salda la Feralpisalò, che troviamo infatti a quota 50 punti.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA FERALPISALÒ

Scopriamo adesso le probabili formazioni per Mantova Feralpisalò. Per i padroni di casa, che non giocano da dieci giorni, possiamo indicare un possibile 3-4-3 con Tosi in porta e davanti a lui la difesa a tre formata da Bianchi, Milillo e Zanandrea; a centrocampo i quattro titolari del Mantova potrebbero essere Gerbaudo, Zibert, Militari e Silvestro, infine ecco il tridente con le ali Guccione e Di Molfetta ai fianchi del centravanti Zigoni. Per la Feralpisalò invece bisogna tenere conto del fatto che si tratterà della terza partita in sette giorni, ma di base indichiamo un 4-3-1-2 che dovrebbe avere De Lucia in porta e davanti a lui i quattro difensori Bergonzi, Legati, Farabegoli e Brogni; a centrocampo potrebbero partire dal primo minuto Carraro, Pinardi e Scarsella, infine potrebbero esserci Tulli, Miracoli e Guerra nel tridente d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Mantova Feralpisalò in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono sulla carta solo leggermente favoriti: il segno 1 è quotato a 2,60, mentre si sale poi a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X) oppure a 2,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio della Feralpisalò.