DIRETTA MANTOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Danilo Martelli la Juventus U23 batte in trasferta il Mantova per 1 a 0. Nel primo tempo la partita tarda ad entrare nel vivo a parte un paio di spunti vivaci per parte. Nel secondo tempo il copione cambia e gli ospiti riescono a spezzare l’equilibrio iniziale per merito del gol siglato da Miretti al 57′, ribadendo in rete la sfera parata in un primo momento da Tosi sul calcio di rigore concesso per fallo del neo entrato Vaccaro ai danni di Leone. Nell’ultima parte dell’incontro i bianconeri colgono una traversa con Cudrig mancando il raddoppio all’84’ ed i lombardi replicano con l’unica chance fallita dal capitano Guccione all’86’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus U23 di portarsi a quota 9 nella classifica del girone A della Serie C scavalcando in questo modi i diretti rivali di giornata del Mantova, rimasti appunto fermi a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANTOVA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Mantova Juventus U23 è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare infatti la trasmetterà in pay-per-view su Sky Sport 254. C’è poi naturalmente la possibilità offerta da Eleven Sports, che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Passato da qualche istante il cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Mantova e Juventus U23 è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Vaccaro al posto di Darrel tra i calciatori del Mantova, l’inserimento di Vaccaro risulta essere negativo per i biancorossi dato che il giocatore commette un fallo da calcio di rigore ai danni di Leone al 55′ e nonostante la parata di Tosi, Miretti insacca mettendo a segno la rete del vantaggio per i piemontesi al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Mantova e Juventus U23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Lauro sono costretti ad effettuare una sostituzione prematura inserendo Piovanelo al posto di De Cenco già al 39′, probabilmente a causa di un infortunio di natura muscolare. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Emmanuele, proveniente dalla sezione di Pisa, ha ammonito rispettivamente Darrel da una parte ed Anzolin al 34′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Mantova e Juventus U23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare l’un l’altra senza riuscire a trovare il varco giusto per colpire. Intanto l’arbitro ha già ammonito Darrel per fallo ai danni di Aké tra i calciatori del Mantova. Ecco le formazioni ufficiali: MANTOVA (4-3-3) – Tosi; Agbugui, Bucolo, Guccione, De Cenco, Gerbaudo, Esposito, Pilati, Milillo, Messori, Zappa. A disp.: Marone, Bianchi, Checchi, Silvestro, Zibert, Rihai, Bertini, Pinton, Panizzi, Fontana, Vaccaro, Piovanello. All.: Lauro. JUVENTUS U23 (4-3-3) – Israel; Akè, De Winter, Poli, Anzolin; Sersanti, Leone, Miretti; Soulè, Cudrig, Sekulov. A disp.: Garofani, Raina, Leo, Stramaccioni, Riccio, Barbieri, Compagnon, Zuelli, Palumbo, Iling-Junior, Pecorino, Chibozo. All.: Zauli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Mantova Juventus U23 è pronta per cominciare. Prima di lasciare la parola alle due formazioni, andiamo ad analizzare le statistiche della prima parte di campionato delle due compagini che sono pronte a disputare la settima giornata del girone A di Serie C 2021-2022. Il Mantova naviga nelle zone centrali della classifica, grazie ai 7 punti conquistati con una vittoria e quattro pareggi. L’unica vittoria di questa prima parte di stagione è arrivata in casa, dove i lombardi hanno battuto 2-1 il Piacenza. Tra le mura amiche, il Mantova non ha mai perso fino ad ora, un dato che può far sorridere i lombardi, in quanto giocheranno in casa.
Nell’ultima giornata, hanno pareggiato 2-2 a Trento. Situazione di classifica analoga per la Juventus U23, con due vittorie e 6 punti. I bianconeri sono reduci da due sconfitte di fila, e fino ad ora non hanno mai pareggiato. In trasferta hanno conquistato i tre punti nella prima giornata di campionato, poi due sconfitte. Non ci resta che lasciare spazio alle azioni di Mantova Juventus U23. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
MANTOVA JUVENTUS U23: I TESTA A TESTA
Nell’attesa della diretta di Mantova Juventus U23, dobbiamo osservare che questa partita è inedita – ci sono naturalmente precedenti tra il Mantova e la Juventus “dei grandi”, ma la seconda squadra bianconera non aveva mai incontrato prima di oggi i virgiliani in partite ufficiali. Di conseguenza non possiamo fare un testa a testa “storico” fra Mantova e Juventus U23, dunque possiamo dedicarci piuttosto a fare un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt.
Siamo al valore di 2,83 milioni di euro complessivi per la rosa del Mantova, cioè 113.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio lombardo, mentre per la Juventus U23 siamo a ben 12,38 milioni complessivi e 427.000 euro medi per ogni giocatore. Differenze sulla carta piuttosto significative, chissà se lasceranno il segno anche sul campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MANTOVA JUVENTUS U23: SIDA EQUILIBRATA
Mantova Juventus U23, in diretta dallo stadio Danilo Martelli della città lombarda, è la bella sfida in programma per la settima giornata del girone A di Serie C alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 3 ottobre 2021. La diretta di Mantova Juventus U23, che richiama alla memoria sfide tra i virgiliani e la “vera” Juventus, ci dice che in base alla classifica potrebbe trattarsi di un match incerto. Il Mantova con il pareggio di mercoledì a Trento è salito a quota 7, di fatto a centro gruppo e dunque per il momento è difficile immaginare quale potrebbe essere l’orizzonte dei lombardi in questa stagione.
Discorso simile per la Juventus U23, che tuttavia perdendo mercoledì in casa contro la Giana Erminio è rimasta ferma a quota 6 punti in classifica, una prima parte di campionato che non può quindi essere considerata soddisfacente per i giovani bianconeri che devono invertire la rotta al più presto, se possibile già in questa trasferta così equilibrata. Siamo dunque curiosi di scoprire che cosa succederà in Mantova Juventus U23…
PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA JUVENTUS U23
Andiamo adesso a curiosare nelle probabili formazioni di Mantova Juventus U23. I padroni di casa potrebbero schierarsi con questo modulo 4-3-1-2: in porta Tosi; i quattro difensori Esposito, Checchi, Milillo e Vaccaro; a centrocampo invece il terzetto composto da Messori, Zibert e Gerbaudo; infine in attacco il trequartista Piovanello alle spalle delle due punte Guccione e De Cenco.
Modulo 4-3-3 di riferimento invece per la possibile risposta della Juventus U23: Israel in porta e davanti a lui i quattro difensori Barbieri, Poli, Stramaccioni e Anzolin; a centrocampo il terzetto con Sersanti, Zuelli e Palumbo; infine Campagnon, Pecorino e Sekulov a formare il tridente d’attacco bianconero.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Mantova Juventus U23, in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Il pronostico è molto equilibrato, anche se vede i padroni di casa leggermente favoriti: il segno 1 infatti è quotato a 2,55, mentre poi si sale a quota 2,90 sia in caso di pareggio (segno X) sia per una vittoria esterna dei bianconeri, naturalmente indicata dal segno 2.