DIRETTA MANTOVA PALERMO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Danilo Martelli le formazioni di Mantova e Palermo si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro sono i virigiliani a sfiorare la rete del vantaggio all’87’ con un potente tiro di Aramu che sibila lato del palo prima di spegnersi sul fondo. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Mantova di portarsi a quota 13 ed al Palermo di salire a 16 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANTOVA PALERMO, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Mantova Palermo sarà necessario essere abbonati a DAZN che trasmetterà la partita in esclusiva. Sarà anche possibile seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà, passo dopo passo, lo svolgimento della partita con aggiornamenti continui e costanti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Mantova e Palermo è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Lund al posto di Ceccaroni tra le file del Palermo, il copione del match non sembra cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza e così le Aquile, dopo il tiro alto di Mancuso per i biancobandati al 51′, si disperano al 56′ quando il VAR aiuta l’arbitro ad annullare il gol segnato da Galuppini commettendo fallo di mano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Mantova e Palermo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rosanero crescono affacciandosi in avanti al 32′ con un tiro largo di Henry. I lombardi calciano quindi largo di un soffio a loro volta nel recupero al 45’+1′. con Fiori. Fino a questo momento il direttore di gara Livio Marinelli di Tivoli ha ammonito solamente Ceccaroni al 35′ tra i calciatori del Palermo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Mantova e Palermo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Dionisi si salvano intorno al 9′ quando Nedelcearu allontana la sfera indirizzata a Mancuso per un rimpallo. Ecco le formazioni ufficiali: MANTOVA (4-2-3-1) – Festa; Fedel, De Maio, Cella, Bani; Artioli, Trimboli; Fiori, Aramu, Galuppini; Mancuso. Allenatore: Possanzini. PALERMO (4-3-3) – Desplances; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Mariano. Allenatore: Dionisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
A pochissimi minuti dal via per la diretta Mantova Palermo, possiamo curiosare tra le statistiche di lombardi e siciliani in vista della undicesima giornata del campionato di Serie B. Per il neopromosso Mantova la vittoria manca da quattro partite, che sono terminate con due pareggi e altrettante sconfitte, quindi c’è un calo dopo quello che era stato un buon inizio per il Mantova. In totale parliamo di 12 punti in classifica, con tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte.
Per il Palermo tanti alti e bassi: i rosanero siciliani nelle ultime cinque giornate non hanno mai ottenuto per due volte consecutive lo stesso risultato, il bilancio complessivo è abbastanza buono con 15 punti in virtù di quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, anche se in relazione alle ambizioni si potrebbe fare anche meglio. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Mantova Palermo comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MANTOVA PALERMO, TESTA A TESTA
È il momento come di consueto di vedere insieme i testa a testa di tipo storico della diretta di Mantova Palermo, sfida che torna a giocarsi a distanza di quasi quarant’anni e che quindi vi informiamo per dovere di cronaca che nonostante i precedenti ci siano sono un po’ esigui e che essendo perlopiù datati vanno presi con le dovute pinze. Mantova e Palermo si sono affrontate sempre in Serie A, questo quindi sarà il primo match in assoluto nella serie cadetta, si contano quattro partite prima della diretta di oggi e in questi precedenti l’abaco conta una vittoria per gli odierni padroni di casa, un pareggio e poi le restanti due partite sono finite con una vittoria rosanero.
L’ultimo match risale al 1983 con una vittoria di misura per 1-0 del Mantova che come oggi giocava davanti ai propri tifosi. Per cercare qualche confronto più moderno, vi invitiamo a rimanere su questa pagina perché nel prossimo aggiornamento faremo un excursus sulle statistiche delle due formazioni, entriamo nel vivo della diretta di Mantova Palermo. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA PER I PLAYOFF
Si gioca per i playoff nella diretta Mantova Palermo che sarà valida per l’undicesima giornata di Serie B. In campo scenderanno due squadre separate da soli tre punti e con lo stesso sogno stagionale. Sta rallentando il Mantova di Possanzini che non vede la vittoria da quattro giornate e ha perso anche l’ultima in casa della Sampdoria. Meglio il Palermo di Dionisi che è riuscito a vincere la prima partita casalinga della stagione contro la Reggiana e si trova attualmente in piena zona playoff.
MANTOVA PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per approfondire ulteriormente questo match andiamo a vedere anche le probabili formazioni. Possanzini schiera il suo Mantova con un 4-2-3-1 con Mancuso unica punta sostenuto da una trequarti formata da Bragantini, Aramu e Ruocco. Trimboli e Burrai agiranno in mediana davanti ad una difesa composta da Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani a difesa della porta di Festa.
4-3-3, invece, per il Palermo di Dionisi che manderà ancora in campo una difesa composta da Diakité, Nedelcearu, Nikolaou e Lund con Gomes, Segre e Verre chiamati a fare un grande lavoro di filtro a centrocampo. Il lavoro offensivo sarà ancora affidato ad Herny che avrà l’appoggio di Insigne e Di Francesco sulle fasce.
MANTOVA PALERMO, LE QUOTE
Passiamo anche alle quote della diretta Mantova Palermo andando a vedere le proposte di Sisal per questa partita. A 2,70 è quotata la vittoria dei padroni di casa mentre il 2 per i siciliani scende a 2,60 e il pareggio X arriva fino a 3,25.