DIRETTA MANTOVA PISA (RISULTATO 2-3): LA DECIDE MOREO!
Inizia la ripresa tra Mantova e Pisa. Cross con il contagiri di Piccinini, De Maio di testa anticipa Lind. Mensah scende sulla sinistra e serve Trimboli che da fuori non trova la porta. Mancuso! La riprende il Mantova! Tiro forte da fuori area che non lascia scampo a Semper! Mancuso ci prova da fuori area, palla sulla traversa! Moreo! Pisa di nuovo avanti! Lind fa da sponda a Moreo che al volo sigla un bellissimo gol. Radaelli calcia da fuori area, sfera anche deviata con Semper che si supera. Fiori in mezzo, Debenedetti di testa sfiora il pari! Ruocco si infortuna appena entrato, Mantova che chiude in dieci. Bani per Debenedetti che controlla la sfera e si gira, la sfera sfiora l’incrocio! Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE MANCUSO!
Inizia il match tra Mantova e Pisa. Moreo per Arena, Festa respinge la minaccia, Lind di testa non trova la porta. Angori! La sblocca il Pisa! Radaelli libera la sua area ma colpisce un compagno di squadra, la sfera arriva ad Angori che la sblocca. Lind! Raddoppia dopo pochi minuti il Pisa! Errore di De Maio, Arena recupera la sfera e serve Lind che sigla il raddoppio. Ennesimo errore in impostazione del Mantova, Moreo serve Piccinini che non trova la porta. Mancuso! La riapre il Mantova! Bragantini serve Mensah che trova il centravanti in area, tiro che non lascia scampo a Semper. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MANTOVA PISA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Mantova Pisa sarà un’esclusiva di DAZN che trasmetterà il match e tutta la Serie B. Inoltre, potrete anche seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti del match.
SI GIOCA
Prima di immergerci nella diretta di Mantova Pisa, facciamo un passo indietro alla ricerca delle principali soluzioni tattiche delle due squadre, cercando di capirle attraverso le statistiche raccolte nel corso della stagione. I padroni di casa sono una squadra che difende con una linea bassa a circa 24metri dalla porta, il loro obiettivo è sfruttare i contropiedi come mostra il dato sui cross progressivi nel corso dei novanta minuti che sono circa 50. Sempre il Mantova poi sfrutta bene i suoi 4,5 corner medi con una percentuale di gol da queste azioni pari al 13% delle reti totali del match.
Gol che arrivano per la maggior parte (il 21%) nella fase centrali del primo tempo. I toscani invece subiscono quasi 1,3 gol per partita e ne segnano solo 1,1. Questo secondo il calcolo AVG che ci fornisce la media di xG segnati e subiti. Il Pisa si difende bassa ma cercando poi il tiki taka come mostrano i 450 passaggi tentati nel corso della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Quella che andremo a commentare nella diretta di Mantova Pisa sarà il primo match in assoluto tra le due squadre, quindi non potremmo fare i nostri soliti testa a testa sui precedenti. Quindi per questa volta faremo un testa a testa che si basa sul recente stato di forma delle due compagini, in maniera tale da capire chi tra i due arriva meglio a questa sfida tra le due squadre. I padroni di casa vengono da tre pareggi, ottenuti contro Palermo, Catanzaro e Modena.
Poi abbiamo una sconfitta contro il Sassuolo e infine una vittoria contro la Cremonese, per 1-0. Passando invece alla formazione ospite, il Pisa viene da due pareggi contro Cosenza e Catanzaro. Prima del pari però hanno perso nel derby contro la Carrarese e infine hanno collezionato sei punti con due vittorie ai danni della Cremonese e dalla Sampdoria. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Mantova Pisa, dove vedremo insieme le statistiche pre match delle due formazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
I TOSCANI VOGLIONO TORNARE A VINCERE
Sfida delicata quella della diretta Mantova Pisa in campo alle 15,00 di sabato 7 dicembre per la sedicesima giornata di Serie B. La sfida è tra due squadre con un ottimo potenziale e che si giocheranno la zona playoff fino alla fine del campionato.
Il Mantova arriva da tre risultati utili consecutivi e ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Modena nell’ultima giornata. Momento di flessione per il Pisa di Inzaghi che rimane secondo in classifica ma non vince da due partite e arriva da un 2 a 2 beffardo in casa contro il Cosenza.
MANTOVA PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di scendere in campo, andiamo anche a vedere le probabili formazioni partita. Il Mantova di Possanzini andrà in campo con il suo 3-4-2-1 con Mensah unica punta e sostenuto da Aramu e Bragantini. Radaelli e Fiori saranno i due esterni con Burrai e Trimboli a completare il centrocampo. Festa sarà il portiere mentre De Maio, Panizzi e Brignani formeranno il terzetto difensivo.
Stesso schema anche per il Pisa di Inzaghi che si affida a Semper tra i pali con Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti in difesa. Calabresi e Angori saranno i due esterni mentre Marin e Piccinini completeranno il centrocampo. Arena e Vignato giocheranno sulla trequarti a sostegno dell’unica punta che sarà Lind.
MANTOVA PISA, LE QUOTE
Andiamo a vedere anche le quote della diretta Mantova Pisa utilizzando le proposte di Bet365. I padroni di casa partono sfavoriti e la loro vittoria è data a 3,20 contro il 2,25 per gli ospiti e il 3,20 per il pareggio X.