DIRETTA MANTOVA RAVENNA (2-1): GANZ DECISIVO
Termina qui la diretta di Mantova Ravenna col risultato finale di 2-1. A decidere la partita ci ha pensato Ganz con una doppietta dopo che nel primo tempo Perri l’aveva sbloccata. Grazie a questi tre punti la squadra lombarda è riuscita a siglare due successi di fila e a portarsi in sesta posizione agganciando a 21 punti Modena e Treistina. Dall’altra parte il ko per il Ravenna segna il ritorno in una stagione da incubo dopo che la scorsa settimana era arrivato un punto finalmente dopo 3 sconfitte di fila. La classifica è davvero complicata in questo momento con la zona salvezza comunque ad appena due punti e le squadre molto schiacciate l’una tra l’altra per quanto riguarda la distanza. Nel prossimo turno il Mantova dovrà ospitare FeralpiSalò, mentre il Ravenna aspetterà il Padova. (agg. di Matteo Fantozzi)
RIBALTONE IN 3 MINUTI
La diretta di Mantova Ravenna ci porta alla metà della ripresa col risultato che ora è di 2-1. Pronti via nella ripresa i padroni di casa vengono stravolti dal punto di vista della formazione. Entrano Rosso, Zibert, Silvestro e Vano al posto di Cheddira, Felippe Martello, Panizzi e Guccione. I frutti si vedono dopo 15 minuti con Di Molfetta che calcia molto forte e sfiora il pareggio, il tiro viene salvato da un difensore avversario pronto a immolarsi. Al minuto 65 pareggia la squadra di casa. Gerbaudo mette una grande palla al centro dell’area di rigore e Ganz supera il portiere avversario con una conclusione dove sfrutta opportunismo e intelligenza tattica. Ancora Ganz si accende al minuto 69, stavolta a servirlo dentro è Di Molfetta la palla viene deviata così in porta e regala il vantaggio meritato per i padroni di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI PERRI
Sta per iniziare la ripresa della diretta di Mantova Ravenna che è sul risultato di 0-1. Al minuto 26 Perri è bravissimo a calciare in diagonale dopo aver fatto mangiare la polvere a Bianchi. Così gli ospiti passano meritatamente in vantaggio dopo aver creato molto di più dei loro avversari. Nel finale del primo tempo però i romagnoli perdono Mokulu che per un problema fisico è costretto a lasciare il rettangolo verde di gioco. Al suo posto entra in campo Ferretti e purtroppo non è esattamente la stessa cosa almeno dal punto di vista fisico. Tra i migliori c’è stato Cheddira che dopo tre chance all’inizio della gara si è divorato una rete quando alla fine della prima frazione di gioco mancavano 6 giri di orologio. Da solo davanti al portiere avversario Albertoni ha clamorosamente fallito la rete del pareggio, calciando fuori. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHEDDIRA DICE DI NO
Alla metà del primo tempo della diretta di Mantova Ravenna il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Prima di passare al racconto del match però andiamo a leggere quelle che sono le formazioni ufficiali: MANTOVA 4-4-2 – Tozzo; Bianchi, Checchi, Zanandrea, Panizzi; Guccione, Felippe Martello, Gerbaudo, Di Molfetta; Cheddira, Ganz. A disposizione: Baniya, Esposito, Militari, Moreo, Rosso, Saveljevs, Silvestro, Tosi R., Tosi F., Vano Zappa, Zibert. RAVENNA 3-5-2 – Albertoni; Jidayi, Shiba, Zanoni; Franchini, De Grazia, Papa, Fiorani, Perri; Mokulu, Martignago. A disposizione: Alari, Cesprini, Cossalter, Ferretti, Mancini, Marozzi, Marra, Raspa, Salvatori, Sereni, Stellacci, Vanacore. All’ottavo minuto Franchini calcia da fuori, la conclusione non trova la porta. Poco dopo rispondono i padroni di casa con Panizzi che la mette dentro e Cheddira che sbaglia un gol che sembrava già fatto. Ancora Cheddira ci prova al 12esimo, la sua conclusione termina alta. Al 17esimo Cheddira calcia da fuori, parata a terra di Albertoni. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Nella 13^ giornata della Serie C Ravenna sarà ospite del Mantova: diamo un occhio a qualche numero prima di dare la parola al campo per questo big match. Tabella alla mano vediamo che gli emiliani sono i peggiori in trasferta nel girone B: 6 sconfitte in altrettante gare giocate, e peggior difesa esterna con 16 gol subiti. Pure l’attacco dei romagnoli è andato a segno 3 volte lontano da casa. I lombardi invece hanno un discreto score casalingo, con tre successi e due pareggi ottenuti e una sola sconfitta al passivo. Aggiungiamo che i virgiliani hanno il miglior attacco interno con 13 reti segnate e al contempo una buona difesa con 5 gol al passivo. Possiamo ora dare la parola al campo, via!
DIRETTA MANTOVA RAVENNA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Mantova Ravenna sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
LO STORICO
Sono appena due gli episodi di Mantova Ravenna, due squadre che si sono affrontate soltanto nella stagione 2007-2008. Era però un contesto importante, perché si trattava del campionato di Serie B: mentre i virgiliani volavano in zona playoff i romagnoli avrebbero conosciuto la retrocessione, ed erano già ultimi in classifica quando avevano ospitato i lombardi sul proprio campo, alla fine di gennaio. Tuttavia, avevano tirato fuori l’orgoglio prendendosi un incredibile 5-2: l’allenatore del Mantova era Attilio Tesser, passato in vantaggio con Denis Godeas ma sovrastato in 9 minuti da Ferdinando Sforzini e un doppio Davide Succi. Ancora loro due avevano arrotondato il punteggio dopo la firma illustre di Stefano Fiore; al Danilo Martelli invece questa partita aveva aperto la stagione, ed era successo tutto nel finale. Una beffa clamorosa per il Mantova, che si presenta oggi senza aver mai battuto il Ravenna: questo perché nell’agosto 2007, dopo il gol di Mattia Notari che era arrivato al minuto 80, Toledo era riuscito incredibilmente a pareggiare nel 4’ minuto di recupero, togliendo ai biancorossi una vittoria già certa. (agg. di Claudio Franceschini)
LOMBARDI FAVORITI
Mantova Ravenna, in diretta dallo stadio Danilo Martelli di Mantova, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. I Virigliani anche nel recupero infrasettimanale hanno saputo confermarsi tra le formazioni più temibili in assoluto tra le mura amiche: il Mantova dopo aver esordito in campionato al “Martelli” con una sconfitta contro il Carpi non hanno più sbagliato, battendo mercoledì scorso anche l’Arezzo, 2-0 e terza partita interna di fila senza subire gol, dopo i due precedenti pareggi contro Imolese e Modena.
Avvisato il Ravenna che si sta trovando invece ad affrontare il primo vero momento difficile della stagione: dopo 3 sconfitte consecutive i romagnoli sono riusciti a lanciare un segnale di ripresa pareggiando 1-1 contro la Sambenedettese domenica scorsa, ma la classifica è ancora deficitaria col Ravenna ancora da solo al quartultimo posto in classifica, con già 8 sconfitte subite nelle prime 12 partite di campionato.
PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA RAVENNA
Le probabili formazioni di Gubbio Feralpisalò, sfida che andrà in scena presso lo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Torrente con un 4-3-1-2: Cucchietti; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Gerardi, Gomez. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Pavanel schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: De Lucia; Bergonzi, Legati, Giani, Brogni; Gavioli, Guidetti, Scarsella; Morosini; Ceccarelli, De Cenco.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Mantova e Ravenna queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.20.