DIRETTA MANTOVA REGGIANA (RISULTATO FINALE 0-2): NETTA VITTORIA GRANATA

La Reggiana vince in maniera ineccepibile una sfida in casa del Mantova dominata dall’inizio alla fine. Anche nell’ultimo quarto di gara i granata giocano protesi in attacco: c’è una doppia occasione per Vido ma al 40′ arriva il gol che chiude definitivamente la partita. Ed è un eurogol firmato da Vigo, che dalla lunga distanza piazza una traiettoria imparabile per Festa, sorpreso fuori dai pali. Finisce 0-2 con un Mantova quasi impalpabile a livello offensivo e una Reggiana autrice di una delle sue migliori prestazioni stagionali. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MANTOVA REGGIANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Mantova Reggiana sarà visibile in diretta domenica 29 dicembre alle ore 15:00 su DAZN, che offre una copertura completa del campionato di Serie B. La piattaforme offre la diretta streaming visibile su vari dispositivi, inclusi smartphone, tablet e smart TV.



VIRGILIANI POCO INCISIVI

La Reggiana riparte con determinazione anche nella ripresa. Al 10’, guadagna un calcio d’angolo: Portanova lo batte sul primo palo, ma Mensah allontana il pericolo. Al 15’, il gioco viene interrotto per un intervento falloso di Gondo su Ignacchiti, che costa il cartellino giallo all’attaccante della Reggiana. Al 22’, nuovo calcio d’angolo per la squadra granata: Portanova crossa dalla sinistra, la difesa respinge, ma la palla arriva a Fiori, che non riesce a controllarla. L’azione prosegue con Libutti che tenta il tiro, ma Festa si oppone e devia nuovamente in angolo. (agg. di Fabio Belli)



GONDO IMPRECISO

La Reggiana continua a spingere e, al 30’, Vergara tenta la conclusione, ma Festa è attento e respinge lateralmente. Al 32’, il Mantova prova a reagire con una punizione lunga di Aramu indirizzata verso Redolfi, ma la difesa della Reggiana allontana il pericolo. Poco dopo, fioccano i cartellini gialli: Ignacchiti viene ammonito per un fallo su Muroni dopo aver perso palla, mentre Mensah si prende un giallo per un intervento irregolare su Meroni nel tentativo di recuperare il pallone. Nel finale del primo tempo, al 44’, Gondo entra in area con decisione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa della porta difesa da Festa. Si va così all’intervallo al “Martelli”, con la Reggiana in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Sersanti. (agg. di Fabio Belli)

CELLA, SALVATAGGIO SU VERGARA

Dopo una fase iniziale di studio, è la Reggiana a sbloccare il risultato all’11’: un errore di Bani in fase di impostazione permette a Sersanti di lanciarsi in contropiede. Entrato in area, si sposta il pallone sul sinistro e conclude con precisione, firmando l’1-0. Al 18’, il Mantova prova a rispondere con una punizione: il cross in area viene respinto di testa dalla difesa, la palla arriva ad Aramu che calcia, ma il suo tiro viene deviato da un avversario. Poco dopo, primo cartellino giallo del match per Muroni, autore di un fallo duro su Vergara. Al 20’, la Reggiana sfiora il raddoppio con una conclusione di Vergara, ma Cella, posizionato sulla linea di porta, interviene con tempismo e salva il Mantova da un passivo più pesante. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Passiamo alla diretta di Mantova Reggiana da un punto prettamente matematico con le statistiche fornite come sempre dalla nostra redazione, in questo aggiornamento cercheremo come sempre di capire chi potrebbe avere il favore del pronostico sotto però un punto di vista scientifico. Iniziamo dal Mantova, squadra che gioca con un blocco basso come dimostra il dato sui 22 metri di distanza media dalla porta e l’ultimo difensore. La squadra poi cerca di avere il pallino del gioco con una media del 47% di possesso palla nelle ultime cinque gare.

Ecco perché potrebbe essere molto interessante il dato che invece mette la Reggiana essere una delle prime a subire gol quando la squadra avversaria riesce a fare più di 400 passaggi in una singola partita, nonostante anche gli ospiti siano una compagine che propende molto per la difesa della propria porta con numeri simili a quelli dei padroni di casa. Vedremo dove sarà allora a differenza nella diretta di Mantova Reggiana, noi vi invitiamo a rimanere su questa pagina poiché nel prossimo aggiornamento inizierà il commento live di questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)

MANTOVA REGGIANA, SFIDA EQUILIBRATA PER LA SALVEZZA

Mantova e Reggiana si sfidano domenica 29 dicembre 2024 alle ore 15 nella prima giornata del girone di ritorno per la diretta Mantova Reggiana. Sfida cruciale in ottica salvezza al Danilo Martelli di Mantova dopo il pareggio dell’andata alla primissima giornata di campionato. Il 18 agosto a Vergara e Reinhart rispose Bragantini, poi un autogol di Meroni al 94′ regalò il pareggio al Mantova a Reggio Emilia. Oggi però è proprio il Mantova la formazione più in forma, reduce da tre risultati utili consecutivi contro Frosinone, Sudtirol e soprattutto in casa dello Spezia terzo in classifica.

Più problematica la situazione della Reggiana. quattordicesima in classifica con 21 punti e a meno 2 dalla zona playout. Gli emiliani si sono caratterizzati per una serie di prestazioni altalenanti, vittorie seguite da una sequela di sconfitte. È il caso dell’ultima partita, conclusasi con una convincente vittoria contro la Juve Stabia, ma arrivata dopo due sconfitte consecutive contro Cittadella e Modena. Che sia proprio questo per gli emiliani il momento di trovare la tanto agognata continuità?

MANTOVA REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Mantova, allenato da Possanzini, scenderà in campo con un 4-2-3-1. Festa sarà il portiere titolare, protetto dalla difesacomposta da Maggioni, Redolfi, Brignani e Bani. A centrocampo, Artioli e Trimboli saranno i due mediani, mentre Galuppini, Mancuso e Fiori agiranno sulla trequarti. Mensah, l’unica punta, sarà il riferimento offensivo.

La Reggiana risponde con un 4-1-4-1. Bardi difenderà la porta, con Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Libutti a formare la linea difensiva. Reinhart sarà il perno davanti alla difesa, mentre Marras, Sersanti, Portanova e Vergara comporranno il centrocampo dietro Pettinari unica punta.

DIRETTA MANTOVA REGGIANA, LE QUOTE

Per quanto riguarda le quote i siti di scommesse vedono la diretta Mantova Reggiana come una sfida equilibrata. Favoriti i padroni di casa, forti del fattore campo, la cui vittoria è quotata a 2.35, mentre quella degli ospiti si attesta sui 3.10. Il pareggio, sempre una possibilità concreta, è quotato a 3.00.