DIRETTA MANTOVA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 3-2): DECIDE GUCCIONE!
Dopo il pareggio di Zibert l’inerzia della partita cambia di nuovo e il Mantova cerca con insistenza il vantaggio, anche se la Virtus Verona non rinuncia a pungere, con Tosi che deve opporsi a una potente conclusione di Danti. La svolta della partita arriva però al 36′ con un fallo di Mazzolo in area scaligera su Cheddira: arriva il calcio di rigore che Guccione trasforma con freddezza, regalando al Mantova quello che sarà il gol della vittoria per il definitivo 3-2. Nei minuti finali infatti vengono ammoniti Danti, Groetzka e Mazza, ma l’unica chance la Virtus Verona riesce a crearla al 92′ con Pittarello, che trova però una deviazione di Mazza che fa finire docilmente il pallone tra le braccia di Tosi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MANTOVA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Mantova Virtus Verona sarà disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare, che potranno seguire la partita sul canale Sky Sport 255 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
DOPPIO ZIBERT!
Il Mantova inizia il secondo tempo con Cheddira in campo al posto di Zigoni. Al 6′ ci prova ancora la Virtus Verona con una punizione di Danti che finisce però ampiamente fuori misura. Il Mantova prova progressivamente ad aumentare i ritmi a caccia del pareggio ma al 17′ rischia ancora di capitolare con Bianchi che va vicino all’autorete. Fuori Militari per Pinton nel Mantova al 18′, quindi al 20′ i virgiliani trovano l’agognato 2-2 con Zibert, che con un velenoso destro firma la doppietta personale e rimette in carreggiata la formazione di casa. (agg. di Fabio Belli)
LA RIBALTANO GLI SCALIGERI!
Dopo lo svantaggio la Virtus Verona sbanda e al 33′ Zibert va molto vicino alla doppietta con una gran botta dalla distanza che esalta i riflessi di Giacomel. Gli scaligeri restano a galla grazie al loro portiere e cambiano passo di conseguenza: il gol del pareggio arriva al 39′ grazie a Daffara, reattivo a trovare il tap-in vincente su una respinta di Tosi, che si era opposto a un colpo di testa di Arma. Al 42′ viene ammonito Silvestro ma prima dell’intervallo è la Virtus Verona a trovare il gol del vantaggio: la ribalta Delcarro, bravo a risolvere una mischia nell’area dei virgiliani e a permettere così agli ospiti di chiudere il primo tempo avanti 1-2. (agg. di Fabio Belli)
ZIBERT LA SBLOCCA!
La prima a rendersi pericolosa è la Virtus Verona all’8′ con Danti che trova il suggerimento a rimorchio su De Marchi, che si fa anticipare però proprio al momento della battuta a rete. Al 21′ ci provano di nuovo gli ospiti con una rasoiata di Bentivoglio che fa la barba al palo, mentre il Mantova sembra più attento a presidiare la propria metà campo che a proporsi in avanti, ma al 25′ i virgiliani trovano il guizzo che vale il vantaggio. Segna Zibert, che sfrutta un tocco di Gerbaudo e in diagonale non lascia scampo a Giacomel. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MANTOVA (3-4-3): Tosi, Bianchi, Milillo, Zanandrea, Militari, Gerbaudo, Zibert, Silvestro, Zigoni, Guccione, Di Molfetta. A disposizione: Bertolotti, Vencato, Pinton, Lucas, Saveljevs, Mazza, Zappa, Cheddira, Sane. All. Emanuele Troise. VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel, Mazzolo, Visentin, Daffara, Bentivoglio, Delcarro, Arma, Danti, Lonardi, Pellacani, De Marchi. A disposizione: Chiesa, Sibi, Pinto, Pessot, Pittarello, De Rigo, Danieli, Iurato, Paloka, Carlevaris, Marcandella, Bridi. All. Luigi Fresco. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Mantova Virtus Verona ci racconterà la sfida tra due squadre che puntano la zona playoff. Entrambe sono appaiate a cavallo di un sogno. I padroni di casa sono undicesimi a 40 punti con un percorso equilibrato fatto di 10 vittorie, altrettanti pareggi e lo stesso numero di sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene e con 41 reti è il migliore dall’ottava posizione in giù. La difesa invece sta andando peggio e con 42 gol subiti è in grande difficoltà. Leggermente meglio a livello di punti se la passa la Virtus Verona che è in zona playoff 1 lunghezza sopra i loro avversari. Al momento la squadra ha collezionato 9 successi, 14 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato 32 reti mentre dietro le cose girano decisamente meglio con 29 reti la squadra è la migliore difesa dalla quinta posizione in giù.
DIRETTA MANTOVA VIRTUS VERONA: TESTA A TESTA
Per trovare il primo incrocio di Mantova Virtus Verona dobbiamo tornare alla stagione 2013-2014, nella Seconda Divisione Lega Pro: eravamo al Danilo Martelli che i veneti avevano espugnato vincendo 2-0, con una doppietta di Matteo Scapini nei primi 18 minuti di gioco. È stato un successo che la Virtus Verona ha poi confermato: infatti i rossoblu si presentano all’appuntamento odierno da imbattuti nei confronti del Mantova, di cui hanno avuto la meglio tre volte a fronte di due pareggi. Un doppio 1-1, sempre al Gavagnin-Nocini; sono invece due le vittorie ottenute sul terreno di gioco dei virgiliani, infatti nel 2017-2018 le due squadre erano avversarie nel girone C di Serie D e il match di andata se lo era assicurato la Virtus Verona – così come il ritorno, del resto – a segno Jacopo Rossi e Domenico Danti dopo la rete di apertura di Domenico Suriano. Per il Mantova quindi solo pareggi, e tutti fuori casa: l’ultimo è quello dello scorso novembre, la Virtus Verona si era portata in vantaggio con un colpo di testa di Filippo Pittarello ma al 79’ minuto i lombardi avevano trovato il tap-in vincente di Simone Ganz. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MANTOVA VIRTUS VERONA: PARTITA DA PLAYOFF
Mantova Virtus Verona sarà diretta dal signor Luca Zucchetti, e si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 17 marzo: il posticipo serale della 31^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021 ci presenta una sfida intrigante che in questo momento vale come spareggio per entrare nei playoff. I virgiliani erano partiti bene, poi hanno subito un calo ma sembrano essere in ripresa, il pareggio centrato a Modena li ha avvicinati ancor più al decimo posto.
Che è nelle mani dei veneti, battuti in casa dal Gubbio nell’ultimo turno: un’occasione persa per i rossoblu che però restano padroni del loro destino e vogliono chiudere al meglio la volata per la post season. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Mantova Virtus Verona, mentre aspettiamo che le squadre scendano in campo proviamo a fare una rapida valutazione delle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA VIRTUS VERONA
In Mantova Virtus Verona Emanuele Troise non avrà a disposizione Checchi: Gianmaria Zanandrea lo sostituirà al centro di una difesa completata da Davide Bianchi e Milillo con Tosi tra i pali, poi avremo una linea mediana nella quale Militari e Saveljevs si giocano il posto con Lucas Felippe e Gerbaudo, Pinton e Silvestro i due esterni e un tridente offensivo nel quale dovrebbe tornare titolare Cheddira, a fargli compagnia sicuramente Guccione e poi uno tra Zigoni, spostato sull’esterno, e Di Molfetta. Nella Virtus Verona si gioca con il rombo di centrocampo: Danieli vertice basso, Marcandella e Danti si giocano il posto sulla trequarti a supporto dei due attaccanti (ballottaggio a tre Arma-Pittarello-De Marchi), Lonardi e Delcarro sono favoriti per agire sulle mezzali (ma occhio a Bentivoglio), poi Mazzolo e Daffara giocheranno come laterali di una difesa completata dai centrali Visentin e Pinto, con Giacomel in porta.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Mantova Virtus Verona ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,10 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3,05 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3,70 volte la vostra giocata con questo bookmaker.