DIRETTA MANTOVA VIS PESARO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Danilo Martelli la Vis Pesaro batte in trasferta il Mantova per 1 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cominciare meglio la partita riuscendo a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete messa a segno da Cannavò, capitalizzando l’assist di Marchi. I padroni di casa cercano di rispondere inutilmente con un tiro impreciso di Guccione. Nel secondo tempo il Mantova cerca di pervenire al pari tramite gli spunti di Panizzi. Nell’ultima parte dell’incontro è nuovamente Panizzi a crederci maggiormente ma Bertinato fa buona guardia a difesa della sua porta evitando il peggio sul nascere. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Vis Pesaro di portarsi a quota 41 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Mantova resta fermo con i suoi 48 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANTOVA VIS PESARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Mantova Vis Pesaro sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Mantova e Vis Pesaro è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Saveljevs e di Ganz al posto di Mazza e del già ammonito Pinton tra le file del Mantova, la Vis rischia qualcosa verso il 52′ quando il tiro-cross di Panizzi scavalca il portiere e viene allontanato sulla linea di porta da Ferrani. Intanto l’arbitro ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire rispettivamente il neo entrato Saveljevs al 47′ da un lato e Giraudo al 52′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Mantova e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i vissini sembrano voler gestire la situazione favorevole acquisita in apertura di gara senza spingere ulteriormente sull’acceleratore. Sul fronte opposto i biancobandati vanno invece a caccia del pareggio in particolare al 35′ quando la conclusione di Guccione manca di poco lo specchio della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Eugenio Scarpa, proveniente dalla sezione di Collegno, ha ammonito soltanto Pinton al 38′ tra le file del Mantova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Mantova e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Di Donato a prendere subito in mano il controllo delle operazioni riuscendo a passare in vantaggio intorno all’8′ grazie alla rete messa a segno con un colpo di testa da Cannavò, su assist di Marchi. Ecco le formazioni ufficiali: MANTOVA (4-3-3) – Tosi; Pinton, Milillo, Zanandrea, Panizzi; Zibert, Mazza, Gerbaudo; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. A disp.: Tozzo, Silvestro, Checchi, Zigoni, Palmiero, Sane, Saveljevs, Esposito, Moreo, Ganz. All.: Emanuele Troise. VIS PESARO (3-5-2) – Bertinato; Brignani, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, Tessiore, Gelonese, Di Paola, Giraudo; Marchi, Cannavò. A disp.: Bastianello, Gennari, Di Sabatino, Nava, Ejjaki, D’Eramo, Pannitteri, Lazzari, Germinale, Gucci, De Feo. All.: Daniele Di Donato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Mantova Vis Pesaro ci parla di due squadre alla ricerca di punti utili verso gli obiettivi stagionali. I padroni di casa hanno agganciato la zona playoff e sono in lotta con Gubbio e Virtus Verona per raggiungerla. I punti sono 48 a fronte di 12 vittorie, altrettanti pareggi e lo stesso numero di sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 46 reti segnate è infatti il migliore dalla nona posizione in giù. Dietro però si soffre con 47 reti incassate. Dall’altro lato invece Vis Pesaro lotta per rimanere in categoria, al momento è avanti di 3 lunghezze su Legnago Salus prima della zona playout. I punti accumulati sono 38 a fronte di 10 successi, 8 pari e 18 ko. L’attacco in difficoltà con 39 reti siglate fino a questo momento, così come la difesa che con 54 reti subite è la terza peggiore della categoria davanti solo a Ravenna a 60 e Arezzo a 62 che sono le ultime due in classifica. (agg Matteo Fantozzi)
MANTOVA VIS PESARO: I TESTA A TESTA
La diretta di Mantova Vis Pesaro non ha una grandissima storia alle spalle, basti pensare che quello di oggi è un vero e proprio match inedito. L’unico precedente infatti si è disputato a campi invertiti nel girone di andata di questo stesso campionato di Serie C Gruppo B. Era il 10 gennaio quando il Mantova si presentava in casa degli avversari oggi ospiti per rifilare loro una sonora lezione. La gara in questione infatti terminò col risultato finale di 1-4. Gli ospiti erano in doppio vantaggio già dopo 17 minuti grazie a una preziosa doppietta di Cheddira. Guccione al minuto 23 metteva la ciliegina sulla torta con le due squadre in dieci per i rossi a Gennari e Tozzo. Alla mezz’ora i padroni di casa la riaprivano con Ejjaki per crollare all’ora quando realizzava la sua personale doppietta anche Guccione. (agg Matteo Fantozzi)
MANTOVA VIS PESARO: FAVORITI I PADRONI DI CASA
Mantova Vis Pesaro, in diretta dallo stadio Danilo Martelli della città lombarda, avrà il proprio fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, domenica 25 aprile 2021, in contemporanea a tutte le altre partite della trentasettesima giornata del girone B di Serie C. La diretta di Mantova Vis Pesaro si annuncia intrigante perché a due partite dalla fine della stagione regolare restano obiettivi importanti sia per i lombardi sia per i marchigiani.
Il Mantova arriva da un pareggio a Gubbio che colloca i virgiliani a quota 48 punti in classifica, posizione utile per qualificarsi ai playoff ma ambita ancora da diverse inseguitrici, dunque i lombardi cercheranno di sfruttare il turno abbastanza favorevole per cogliere una vittoria che sarebbe un passo avanti fondamentale. La Vis Pesaro invece ha 38 punti dopo il pareggio con la Fermana, la salvezza è alla portata per la compagine marchigiana ma va ancora raggiunta, dunque sarebbe molto importante riuscire a fare punti questa sera al Martelli. Come finirà Mantova Vis Pesaro?
PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA VIS PESARO
Vediamo adesso qualcosa in più sulle probabili formazioni di Mantova Vis Pesaro. Padroni di casa privi dello squalificato Bianchi, il Mantova dunque potrebbe proporre questo 4-4-2 iniziale: Tosi in porta e davanti a lui i quattro difensori Bertolotti, Checchi, Zanandrea e Panizzi; linea a quattro anche a centrocampo, con Di Molfetta, Zibert, Mazza e Saveljevs possibili titolari, infine Guccione e Cheddira a comporre la coppia d’attacco del Mantova. La risposta della Vis Pesaro potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2 con Di Sabatino, Ferrani e Brignani nella difesa a tre davanti al portiere Bertinato; folta linea a cinque di centrocampo con Carissone, Tessiore, Gelonese, Di Paola e Giraudo da destra a sinistra, infine Gucci e Marchi nel tandem d’attacco della Vis Pesaro.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Mantova Vis Pesaro in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,00. Si sale a dire il vero di poco per il pareggio (segno X a 2,45), mentre è decisamente più alta la quotazione per il segno 2, che è proposto a 5,75 volte la posta in palio.