MARATONA DELLE DOLOMITI 2021: ECCO I VINCITORI
Si è di fatto conclusa questa magnifica 34^ edizione della Maratona delle Dolomiti 2021: nell’anno della “rinascita” sono gran risultati quelli occorsi sul traguardo finale della gran fondo di ciclismo, andiamo dunque a vederli. Cominciando dai protagonisti del percorso Sella Ronda, il più veloce con solo 55 km ecco che per gli uomini a vincere è stato Davide Ferrari, mentre tra le donne onore a Veronica Alessandri: per il percorso Medio, da 106 km complessivi a vincere sono stati Pietro Dutto e Lidia De Cesare. Gran trionfi poi anche per la vera e propria Maratona Dles Dolomites, con il tracciato originario da ben 138 km e dove il dislivello affrontato oggi è stato di 4230 metri. Qui per gli uomini a salire sul primo gradino del podio è stato Fabio Cini, che ha pure segnato il tempo di 4.31.02: una grande soddisfazione per il ciclista della ASD Capitani, che solo nel 2o19 era stato secondo. Alle sue spalle Vincenzo Pisani e Paolo Castelnuovo hanno chiuso nella top three. Risultato eccezionale poi per il percorso tra le donne: Martha Maltha ha infatti trovato il trionfo con il tempo di 5.17.57, valido per un nuovo record della manifestazione. Con lei salgono sul podio finale anche Martina Trvisol e Sonia Passuti. (agg Michela Colombo)
OGGI LA 34^ EDIZIONE
Dopo due anni di attesa è di nuovo in diretta la Maratona delle Dolomiti: oggi domenica 4 luglio 2021 alle ore 6.30 i più intrepidi hanno dato il via, pur a ranghi ridotti, alla 34^ edizione della gara regina del gran fondo. Questa mattina infatti sono stati soltanto 6 mila i ciclisti che si sono presentati alle griglie di partenza : molto meno rispetto agli oltre 9 mila partecipanti che si contavamo nelle precedenti edizioni, ma in questo contesto di pandemia il comitato organizzatore ha dovuto diminuire il numero di iscritti per permettere almeno la regolare disputa delle gara nelle migliori condizioni di sicurezza. Pure in tono minore, la Maratona delle Dolomiti 2021 rimane evento di grandissimo spessore: vi sono atleti di 57 nazionalità diverse e parecchi big (tra cui anche Federico Pellegrino, argento nello sprint alle Olimpiadi di Pyeongchang), impegnati in un durissimo percorso nelle Dolomiti, patrimonio Unesco.
DIRETTA MARATONA DELLE DOLOMITI 2021 IN STREAMING VIDEO E TV: COE SEGUIRE LA GARA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta della Maratona delle Dolomiti 2021 sarà garantita in diretta tv dalla tv nazionale: appuntamento oggi fino alle ore 12.00 su Rai2, al numero 2 del telecomando del digitale terrestre. Garantita dunque anche la diretta streaming video della gran manifestazione, tramite il noto portale Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAPLAY
DIRETTA MARATONA DELLE DOLOMITI 2021: PERCORSI E BIG
Impazienti di scoprire chi sarà il vincitore della Maratona delle Dolomiti 2021, e mentre dunque è già in corso la prestigiosa gara di gran fondo, andiamo a vedere nel dettaglio i percorsi previsti oggi, domenica 4 luglio 2021. Come al solto sono state tre i percorsi previsti dal comitato organizzativo: il primo il Sella Ronda da 55 km di lunghezza e 1780m di dislivello: il Medio da 106 km e 3130 m di dislivello e la propria e vera Maratona des Dolomites da 138 km e 4230 metri di dislivello da affrontare. Da segnalare infine anche il gran numero di personaggi noti che si sono fatto trovate pronti al via questa mattina oltre all’olimpionico Pellegrini, già citato prima abbiamo anche i re dello sci alpino Kristian Ghedina e Manfred Molegg, con l’ex motociclista Marco Melandri e lo skipper di Luna rossa Francesco Bruni.