DIRETTA MARCIA MASCHILE 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024: VINCE PINTADO, ORO ALL’ECUADOR
Termina la diretta marcia maschile 20 km dei Giochi Olimpici. Massimo Stano chiude con un eroico quarto posto ad un solo secondo dal podio, un rammarico che cresce se pensiamo che l’atleta azzurro intorno al 18esimo km ha rimediato due storte.
In questi casi va visto il bicchiere mezzo pieno: Stano si è preparato a queste Olimpiadi nonostante un infortunio alla caviglia e la gara che ha condotto, spesso e volentieri in testa al gruppo, riempie d’orgoglio l’italiano e l’intero Paese. Vittoria dell’Ecuador con l’oro per Pintado, argento per il brasiliano Bonfim e bronzo per lo spagnolo Martin. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MARCIA MASCHILE 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024: FORTUNATO CALA PARECCHIO
Entriamo nel vivo della diretta marcia maschile 20 km dei Giochi Olimpici. I segnali da Parigi sono molto confortanti sebbene la gara sia ancora lunga: Stano è tra i più attivi della corsa, mettendosi ogni tanto anche a guidare il gruppo con una buona andatura. All’ora di corsa, al 15esimo km, sono rimasti in dieci.
Fortunato ha cercato di rimanere attaccato al gruppo di testa senza riuscirsi, cedendo man mano sempre più il passo ai migliori dieci. In ogni caso, la sua gara è stata fn qui positiva. Il caldo e l’umidità potrebbero giocare un ruolo chiave. Il messicano Doctor diventa il primo squalificato della gara dopo la quarta richiesta di squalifica. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MARCIA MASCHILE 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024: ORSONI SI STACCA
Prosegue la diretta della marcia maschile 20 km delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il primo a ritirarsi dalla gara è stato l’indiano Singh che dunque ha alzato bandiera bianca. Brutte notizie per gli azzurri con Riccardo Orsoni che poco prima della mezz’ora si è staccato dai primi.
Gli altri due azzurri, Francesco Fortunato e Massimo Stano, sono stabilmente tra la testa del gruppo che dopo mezz’ora di gara ha cominciato ad accelerare con la consueta selezione tra chi può puntare alla medaglia e chi invece si deve accontentare di un piazzamento lontano dal podio. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MARCIA MASCHILE 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024: PARTITI
Inizi la diretta marcia maschile 20 km delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia si presenta con ben tre atleti in gara ovvero Francesco Fortunato, Riccardo Orsoni e Massimo Stano, campione olimpico in carica grazie all’oro proprio a Tokyo.
La gara è stata rinviata di mezz’ora per condizioni meteorologiche (pioggia), ma adesso è ripreso tutto regolarmente con la partenza fissata alle ore 8:00. Dopo i primi 20′ i tre azzurri sono tutti nel gruppo di testa, ancora delineare la situazione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MARCIA MASCHILE 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024
L’atletica delle Olimpiadi di Parigi 2024 si appresta a regalare emozioni ai tifosi italiani: al Trocadéro, alle pendici della Torre Eiffel, spazio alla marcia 20 km con la diretta dell’impresa di Francesco Fortunato, Riccardo Orsoni e Massimo Stano. I tre atleti azzurri sicuramente non vedranno l’ora – oggi, 1 agosto 2024 – di dare il via alla contesa a partire dalle 8.25 con la possibilità di arricchire ulteriormente il medagliere azzurro.
La diretta della marcia maschile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci porta inevitabilmente alla memoria le ultime gesta nei nostri campioni. Massimo Stano avrà ancora vivido il ricordo dell’oro conquistato a Tokyo con la speranza di poterlo mantenere quest’oggi.
COME VEDERE IN DIRETTA FRANCESCO FORTUNATO, RICCARDO ORSONI E MASSIMO STANNO MARCIA MASCHILE 20 KM, OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
La diretta dell’impresa di Francesco Fortunato, Riccardo Orsoni e Massimo Stanno nella marcia maschile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà live sui canali Eurosport e su Rai Due. La diretta streaming sarà disponibile come di consueto sulle apposite app rispettivamente del canale sportivo e RaiPlay.
DIRETTA MARCIA MASCHILE 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024: FRANCESCO FORTUNATO, RICCARDO ORSONI E MASSIMO STANNO A CACCIA DEL PODIO
Le prospettive per Francesco Fortunato, Riccardo Orsoni e Massimo Stanno nella marcia maschile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono decisamente rosee per i nostri campioni. Come anticipato, grande motivazione accompagnerà i nostri azzurri dati i precedenti successi olimpici.
Chiaramente, essere detentori di medaglie nelle edizioni precedenti non implica necessariamente avere i favori del pronostico. Diversi sono gli atleti, per le rispettive nazionali, a vantare grandi ambizioni e soprattutto in forma smagliante. La diretta marcia maschile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 si appresta dunque ad essere – oggi, 1 agosto – ricca di emozioni.