MARIA CENTRACCHIO CENTRACCHIO FRANSSEN, DIRETTA JUDO OLIMPIADI TOKYO 2020: E’ BRONZO PER L’AZZURRA!

E’ medaglia di bronzo per Maria Centracchio! Grandissimo successo per la judoka classe 1994 di Castel di Sangro che solo pochi istanti fa ha fatto sua la vittoria per ippon contro l’olandese Juul Franssen nella finalina per il 3^ posto per i 63 kg donne nel judo per le Olimpiadi di Tokyo 2020!. Per l’azzurra davvero un successo incredibile al suo debutto a cinque cerchi: una prova magnifica da parte della nostra beniamina, pur inficiata da alcune perplessità sull’operato degli arbitri e contro una rivale molto più quotata alla carta. Maria Centracchio con una prestazione di tutto cuore e sempre all’attacco fa dunque sua una medaglia che pesa il doppio! E’ festa azzurra! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CENTRACCHIO FRANSSEN: COME SEGUIRE LA FINALE DEL JUDO DONNE (OLIMPIADI TOKYO 2020)

La diretta tv di Centracchio Franssen, finale del bronzo per i 63 kg del judo femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020, sarà garantita in chiaro per tutti su Rai 2, che è la rete olimpica della nostra Tv di Stato. Per gli abbonati l’appuntamento potrà essere anche sui canali di Eurosport (visibili anche tramite Dazn) e in diretta streaming video su Discovery+, che ha l’esclusiva per quanto riguarda lo streaming – che non sarà dunque disponibile su Rai Play.

SCONFITTA COTNRO TRSTENJAK, ORA IL BRONZO

Nulla da fare per la nostra Maria Centracchio, sconfitta nella semifinale da Tina Trstenjak per i 63 kg del judo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra infatti, solo pochi istanti fa, è uscita sconfitta dalla diretta della sfida contro la campionessa olimpica in carica, vincente invece per ippon: un KO che dunque fa male, benchè sapessimo che il pronostico non era a favore dell’atelta classe 1994 di Castel di Sangro. Per Maria Cetracchio comunque poi tempo per rimuginare sulla sconfitta in semifinale: solo tra poco comincerà infatti la finale per il 3^ posto e la medaglia di bronzo per i 63 kg del judo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 contro l’olandese Juul Franssen, che invece è finita sconfitta  dalla brasiliana Quadros per ippon. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta tra Maria Centracchio e Tina Trstejak, semifinale per i 63 kg donne del judo alle Olimpiadi di Tokyo 2020: un incontro entusiasmante che pure mette in palio il biglietto che vale la finale per la medaglia d’oro. Un traguardo importante per la judoka italiana, che pure solo pochi anni fa ha cambiato categoria passando dai 57 kg ai 63 kg: un salto importante ma che certo le ha fatto molto bene voti i grandi trionfi conseguiti. Ricordiamo infatti l’oro al Grand Prix di Tel Aviv nel 2019 come anche il bronzo vinto ai Giochi Europei di Minsk, e ancora prima l’argento al Grand Prix di Tashkent nel 2018 e anche il bronzo agli European Open di Glasgow. Davvero un palmares interessante per l’azzurra, ma sarà sufficiente per avere la meglio sulla campionessa olimpica in carica? Staremo a vedere! (agg Michela Colombo)

LA SEMIFINALE PER I 63 KG

Si accenderà a partire dalle ore 10.00 la diretta tra Maria Centracchio e Tina Trstenjak, semifinale per la categoria dei 63 kg donne per il Judo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La nostra beniamina azzurra è dunque pronta a scendere sul tatami del Nippon Budokan di Tokyo per giocarsi una bellissima occasione di medaglia: in caso di successo infatti la judoka volerà nella finale per l’oro, e in caso di KO invece approderà direttamente alla finalina per la medaglia di bronzo. In ogni caso un bellissimo risultato per la Centracchio, al suo debutto olimpico, e certo l’atleta classe 1994 oggi darà il tutto per tutto contro la slovena, temibilissima rivale e campionessa in carica: dopo il bronzo degli Europei 2019 per la nostra azzurra è tempo di puntare ancora più in alto.

DIRETTA CENTRACCHIO TRSTENKAJ: IL CONTESTO

Impazienti di dare il via alla diretta tra Maria Centracchio e Trstenjak, semifinale per i 63 kg del judo femminile alle olimpiadi di Tokyo 2020, ci pare doveroso dare un miglior contesto alla sfida che sta per accendersi sul tatami nipponico. Cominciamo dunque dalla nostra azzurra, scesa sul tatami nelle prime ore del mattino italiano per affrontare nel primo turno eliminatorio l’atleta del Madagascar Damiella Nomenjanahary: subito al debutto la nostra beniamina si è fatta valere vincendo per Ippon. Nel turno successivo l’azzurra ha poi superato per Nippon la ungherese Ozbas ed ha pure avuto la meglio sulla polacca Agata Ozboda Blach, per hansoku make dopo 1.38’ del Golden score. Un percorso lineare dunque per Centracchio, certo facilitata da un sorteggio favorevole: pure è stato cammino netto anche della rivale Tina Trstenjak, a Tokyo per difendere la medaglia d’oro vinta agli ultimi giochi brasiliani. La slovena infatti ha avuto vita facile fino a qui, vincendo prima la coreana Han e poi di fila anche Cabana Perez e la Venezuelana Barrios: ed ora è pronta a proseguire fino alla finalissima, ai danni dell’italiana ovviamente. La sfida dunque si annuncia bollente: chissà che accadrà!