DIRETTA MAROCCO CROAZIA (RISULTATO FINALE 0-0)

Marocco Croazia 0-0: terzo pareggio a reti bianche nelle ultime quattro partite ai Mondiali 2022. Ancora una volta abbiamo assistito a un match dai poveri contenuti: il secondo tempo se vogliamo è stato anche peggiore del primo, le due nazionali ad un certo punto hanno preferito non farsi male e così è maturato un risultato che, possiamo davvero dirlo, appariva scontato fin dalla prima frazione di gioco. Le emozioni nel secondo tempo? Poche: l’occasione migliore l’ha avuta la Croazia con Lovren, che ha raccolto una intelligente spizzata di Perisic ma si è visto respingere la conclusione sulla riga di porta, con Sofyan Amrabat che ha fatto un miracolo.

Il Marocco si è visto due volte: bravo Livakovic che prima ha disinnescato un colpo di testa di Mazraoui (poi uscito per infortunio) che ha ripreso una respinta su tiro di Ziyech, poi è dovuto intervenire con i pugni su un missile di Hakimi su calcio di punizione. Negli ultimi minuti avremmo sperato in un assalto all’arma bianca da parte della Croazia, che invece non c’è stato; finisce dunque 0-0 e il Marocco resta in piena corsa per un posto negli ottavi dei Mondiali 2022, i balcanici invece fanno flop all’esordio e ora dovranno impegnarsi molto più a fondo… (agg. di Claudio Franceschini)

MAROCCO CROAZIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Marocco Croazia 0-0: poco da segnalare nella partita dei Mondiali 2022, per il momento le due nazionali sembrano faticare ad entrare in ritmo e certamente l’orario in cui si gioca non aiuta. Meglio la Croazia, ma siamo ai dettagli: la nazionale balcanica si è resa pericolosa al 5’ minuto con Kramaric fermato in angolo da un provvidenziale intervento di Saiss, poi ancora con un tiro di Perisic terminato alto e infine nel recupero con Vlasic che, rientrato in campo dopo aver preso una botta o comunque accusare un fastidio al polpaccio, ci ha provato al termine di una bella azione corale ma ha trovato la parata di Bounou.

Il collega di quest’ultimo, vale a dire Livakovic, ha dovuto intervenire soltanto una volta per intercettare una conclusione di Hakimi che era stata deviata, dopo che Ziyech si era fatto murare il suo tiro; diciamo allora che la diretta di Marocco Croazia ha portato in dote ben poche emozioni agli spettatori, più che altro la partita si è sviluppata con duelli a centrocampo, tanta verve e parecchio agonismo a scapito però della qualità delle giocate. C’è solo da sperare che nel secondo tempo le cose possano cambiare, altrimenti assisteremo al terzo 0-0 nelle ultime quattro partite dei Mondiali 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MAROCCO CROAZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Marocco Croazia viene fornita dalla televisione di stato: sappiamo bene infatti che i diritti per trasmettere le partite dei Mondiali 2022 sono stati acquistati dalla Rai, in questo caso l’appuntamento è su Rai Due che naturalmente è disponibile anche in alta definizione, Come sempre poi l’emittente vi permetterà di seguire il match in questione anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: in questo caso basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installarne la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MAROCCO CROAZIA SU RAIPLAY

MAROCCO CROAZIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Marocco Croazia sta finalmente per cominciare: la nazionale balcanica si trova ad un punto di svolta, nel senso che quattro anni fa ha conquistato un favoloso secondo posto e dunque è evidente come la sola possibilità per fare meglio di allora sia quella di vincere i Mondiali 2022. Il problema, lo abbiamo detto, è che da quell’edizione giocata in Russia la Croazia non si è più ripetuta: è sempre rimasta una nazionale temibile e ricca di qualità, ma senza mai trovare quella compattezza che le aveva permesso di centrare una finale storica. Luka Modric illumina ancora la scena, ma il problema è che salvo qualche eccezione il movimento non ha prodotto una generazione che fosse capace di ripercorrere le orme di quei giocatori.

Chiaramente la Croazia rimane assolutamente candidata a un posto agli ottavi (soprattutto visto il girone) ma poi la sensazione è che molto dipenderà dall’accoppiamento e dal tabellone, e che i balcanici siano a tutti gli effetti usciti dal novero delle favorite per vincere i Mondiali 2022. Per il momento però staremo a vedere come andranno le cose tra pochi istanti, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, la diretta di Marocco Croazia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

MAROCCO CROAZIA: I TESTA A TESTA

Nella storia di Marocco Croazia c’è un solo precedente: risale al dicembre 1996, e dunque è stato giocato dalla nazionale balcanica che avrebbe poi disputato i primi Mondiali nella sua storia indipendente, centrando un favoloso terzo posto con tanto di finale sfiorata (sconfitta contro la Francia padrona di casa, in rimonta). La partita in questione era un’amichevole, giocata al Mohamed V di Casablanca e dunque con il Marocco nazionale ospitante; la Croazia aveva segnato due volte al 15’ e 16’ con Goran Vlaovic (doppietta), il Marocco aveva accorciato al 21’ con Salaheddine Bassir per poi pareggiare al 71’ con Ahmed Bahja.

La particolarità di quel match è che si erano tirati i rigori: scarsa precisione quel giorno, perché solo Mustapha Khalif aveva segnato tra i primi sei a tirare. Poi però per il Marocco aveva sbagliato anche Bahja, si era andati a oltranza con nove conclusioni consecutive; alla fine Robert Spehar aveva segnato mentre Abdelkader El Brazi si era fatto parare il suo rigore da Drazen Ladic, dunque alla fine la Croazia di Miroslav Blazevi l’aveva spuntata sul Marocco il cui selezionatore era lo storico Henri Michel. (agg. di Claudio Franceschini)

BALCANICI FAVORITI!

Marocco Croazia, in diretta dallo stadio Al Bayt di Al Khor, si gioca alle ore 11:00 di mercoledì 23 novembre: la partita è valida per il gruppo F dei Mondiali 2022, che inizia questa mattina e ci presenta subito la nazionale vice campione in carica. La Croazia punta ovviamente la conferma, ma non sarà facile: dopo lo straordinario secondo posto del 2018, valso a Luka Modric il Pallone d’Oro, la nazionale balcanica ha avuto qualche problema di troppo nel tenere il livello come dimostrato in Nations League, e in questo girone dovrà lottare con il Belgio per il primo posto pur se gli ottavi non sembrano in discussione.

Il che ci dice che per il Marocco la strada potrebbe e dovrebbe fermarsi subito; tuttavia bisogna fare attenzione alla nazionale del Nord Africa, che ha certamente talento in alcune individualità e ha anche destato una buona impressione l’ultima volta che l’abbiamo vista ai Mondiali. Ad ogni modo il match è indirizzato dal punto di vista del pronostico; aspettiamo che la diretta di Marocco Croazia prenda il via, intanto possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che i due CT potrebbero operare per questo loro esordio, andando a leggere insieme le probabili formazioni di una partita comunque interessante.

PROBABILI FORMAZIONI MAROCCO CROAZIA

In vista della diretta Marocco Croazia Walid Regragoui ha pensato a un 4-3-3: in porta c’è Bounou, davanti a lui dovremmo vedere Saiss e Aguerd con Hakimi terzino destro e Mazraoui che potrebbe venire dirottato a sinistra, dove è in competizione con Attiat-Allah. A centrocampo invece Sofyan Amrabat si prende la maglia di regista o frangiflutti, come già nella Fiorentina; Ounahi e Amallah le due mezzali, ma occhio a Sabiri che può fare l’interno tattico. Nel tridente avanzato la stella è naturalmente Ziyech; En Nesyri farà la prima punta, a sinistra spazio per Boufal con Sabiri che potrebbe giocare anche in questa posizione.

Per Zlatko Dalic il modulo è lo stesso: Livakovic gioca tra i pali, Gvardiol comanda la difesa e dovrebbe giocare a fianco di Lovren (o Vida, eventualmente) con due terzini che invece sarebbero Stanisic e Barisic. In mezzo al campo Brozovic ha recuperato, dunque dovrebbe esserci: la Croazia gioca di fatto con il doppio playmaker vista la presenza dell’eterno Modric, a completare una mediana ricca di qualità il favorito resta Kovacic. Nel reparto avanzato potremmo vedere Kramaric in qualità di prima punta, ma qui le cose sono in via di definizione; Perisic e Orsic a quel punto agirebbero da esterni.

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Marocco Croazia, partita valida per il gruppo F dei Mondiali 2022. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale africana vi permetterebbe di guadagnare 4,00 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo della nazionale balcanica, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 2,05 volte la vostra giocata sulla partita.