DIRETTA MARSIGLIA ATALANTA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Marsiglia Atalanta termina con un pareggio finale di 1-1. La partita ha visto un’emozionante opportunità per la squadra di casa verso la fine della gara: Ounahi ha ricevuto un passaggio intelligente al limite dell’area e ha calciato immediatamente verso la porta. Sfortunatamente, il suo tiro è finito sulla traversa, negandogli il gol della vittoria.



Dopo questa grande occasione mancata, la palla è uscita dal campo e sarà rimessa dal fondo per l’Atalanta. Un epilogo amaro per il Marsiglia, che ha sfiorato il successo, mentre l’Atalanta può considerarsi fortunata per aver mantenuto il risultato in parità. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA ATALANTA (RISULTATO LIVE 1-1): OM PERICOLOSO

L’inizio del secondo tempo della diretta di Marsiglia Atalanta si è aperto con diverse occasioni da gol per entrambe le squadre, ma il risultato resta fermo sull’1-1. Aubameyang ha tentato di sorprendere il portiere avversario con un pallonetto da lontano, ma la sua conclusione è risultata alta sopra la traversa.



Per l’Atalanta, Koopmeiners ha ricevuto un passaggio invitante e ha trovato lo spazio per tirare verso la porta. Tuttavia, il portiere del Marsiglia è stato attento e ha respinto il suo tiro dalla distanza, che era indirizzato dritto verso il fondo della rete. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA ATALANTA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Alla fine del primo tempo del primo tempo di Marsiglia Atalanta, il punteggio è in equilibrio sul 1-1. Dopo un avvio intenso con l’Atalanta in vantaggio, la squadra francese è riuscita a pareggiare grazie a una rete spettacolare. Kondogbia ha orchestrato l’azione, servendo Mbemba, che ha scagliato un potente tiro dalla distanza. La palla si è insaccata sulla sinistra, colpendo il palo prima di finire in rete.



In seguito, Aubameyang ha avuto l’opportunità di portare in vantaggio il Marsiglia, raggiungendo un cross in area. Tuttavia, il suo tiro è stato impreciso e si è allargato oltre il palo destro. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA ATALANTA (RISULTATO LIVE 1-1): MATCH SBLOCCATO

I primi venti minuti della semifinale della diretta di Marsiglia Atalanta sono stati intensi e ricchi di azione. Al Velodrome, gli uomini di Gasperini conducono per 0-1 grazie a un gol di Scamacca. L’attaccante ha capitalizzato una spettacolare azione orchestrata da Koopmeiners, il quale ha servito un passaggio millimetrico che Scamacca ha trasformato con una precisa rasoiata all’angolino basso di sinistro, battendo il portiere Pau Lopez.

Dopo il vantaggio dell’Atalanta, la Dea ha dovuto affrontare un infortunio per Kolasinac, costretto a uscire dal campo. Al suo posto è entrato Pasalic, un cambio coraggioso da parte di Gasperini, che opta per un centrocampista al posto di un difensore. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci dunque arrivati alla diretta di Marsiglia Atalanta: già in finale di Coppa Italia, la Dea può raggiungere quella più prestigiosa di Europa League rendendo memorabile la sua stagione, già straordinaria in questo momento ma con la possibilità concreta di mettere in bacheca due titoli. Nella sua storia l’Atalanta ha vinto una Coppa Italia, ma bisogna tornare al 1963 per trovare quell’evento: sono passati 61 anni e nel frattempo gli orobici hanno conosciuto parecchie volte la Serie B e anche la Serie C, poi con l’avvento di Gian Piero Gasperini si è arrivati a una dimensione mai davvero conosciuta prima, e ora si può davvero sognare. Il palmarès dell’Atalanta naturalmente impallidisce davanti a quello del Marsiglia: nove campionati, 10 Coppe di Francia, tre Coppe di Lega e altrettante Supercoppe e poi soprattutto la Champions League già citata.

Va anche detto, tuttavia, che l’ultimo titolo dell’Olympique è del 2012 e l’ultima Ligue 1 risale a due anni prima: lo squadrone degli anni Novanta non c’è più, ma questa semifinale di Europa League potrebbe essere un ottimo punto di partenza. Mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali: la diretta di Marsiglia Atalanta comincia! MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Harit, Veretout, Kondogbia; I. Sarr, Aubameyang, Luis Henrique. Allenatore: Jean-Louis Gasset ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE MARSIGLIA ATALANTA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Si potrà seguire la diretta tv di Marsiglia Atalanta su Sky Sport Calcio: il canale è disponibile al numero 202 del decoder, di conseguenza questo appuntamento sarà riservato agli abbonati della televisione satellitare ricordando che un’alternativa, per i clienti del pacchetto Calcio, è fornita da Sky Sport 253 e che in ogni caso sarà attivo il servizio di diretta streaming video di Marsiglia Atalanta, grazie all’applicazione Sky Go. A proposito della mobilità, le partite di Europa League sono garantite anche dalla piattaforma DAZN, sempre in abbonamento, e anche qui potrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MARSIGLIA ATALANTA: I TESTA A TESTA

È sicuramente interessante notare che la diretta di Marsiglia Atalanta non ha precedenti: non ci sono incroci ufficiali tra queste due squadre che per la prima volta si affrontano in un contesto decisamente importante, trattandosi della semifinale di Europa League. Il Marsiglia ha ricordi agrodolci con le squadre italiane: certamente positivi quelli che riguardano il Milan, eliminato prima in un’edizione di Coppa dei Campioni che aveva visto l’Olympique cedere alla Stella Rossa nella finale di Bari, ai rigori, e poi battuto nella prima finale di Champions League della storia, rimasto l’unico successo di una squadra francese in questa coppa.

Poi però abbiamo anche il quadro negativo, e qui bisogna arrivare al 1999: il Parma aveva schiantato il Marsiglia nella finale di Coppa Uefa, in questo caso si tratta dell’ultima volta in cui una squadra italiana è riuscita a mettere le mani su questa competizione e tra l’altro una finale con una nostra rappresentante non si è più verificata sino al 2020, quando l’Inter è stata battuta dal Siviglia nella bolla tedesca. Ora invece potremmo avere un ultimo atto di Europa League con un derby di casa nostra, per gli orobici sarebbe anche la prima finale europea della sua storia e allora che parli il campo nella diretta di Marsiglia Atalanta… (agg. di Claudio Franceschini)

LA DEA ADESSO SOGNA!

Grande appuntamento con la diretta di Marsiglia Atalanta: alle ore 21:00 di giovedì 2 maggio si gioca finalmente la semifinale di andata in Europa League 2023-2024. L’Atalanta ci è arrivata in grande stile: è ancora negli occhi lo straordinario 3-0 di Anfield, una partita perfetta che la Dea ha poi saputo “confermare” al Gewiss Stadium, subendo un gol nei primi minuti ma contenendo alla grande un Liverpool che tra l’altro, da quel momento, ha perso mordente anche in Premier League e infatti si sta vedendo scivolare dalle mani la possibilità di vincere il titolo.

Giustamente adesso l’Atalanta sogna quella che sarebbe la prima finale europea nella sua storia, ma deve stare attenta: il Marsiglia, che in campionato sta faticando parecchio e ha dato vita a una serie di cambi di allenatore (da qui è passato anche Gennaro Gattuso), ha eliminato il più quotato Benfica e quando arriva in fondo alle competizioni, lo dice la storia, può fare paura avendo esperienza e “clima” giusti. Vedremo quello che succederà nella diretta di Marsiglia Atalanta, il primo round è al Vélodrome e a tale proposito possiamo dare uno sguardo alle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA ATALANTA

Jean-Louis Gasset ha recuperato i suoi infortunati, ad eccezione di Rongier e Nadir: per la diretta Marsiglia Atalanta conferma il 3-4-2-1 e farà qualche cambio rispetto alla vittoria di domenica contro il Lens. In porta confermato Maxime Lopez, in difesa con Balerdi e Gigot dovrebbe tornare Mbemba a formare il terzetto arretrato, poi ecco Clauss a giocare sulla fasce destra con Luis Henrique che prende il posto a sinistra di Ulisses Garcia, fuori dalla lista Uefa. Stesso discorso in mezzo per Pape Gueye, dunque spazio per Kondogbia che fa coppia con Veretout; Harit sulla trequarti, davanti con Aubameyang dovremmo vedere Ismaila Sarr che è favorito su Joaquin Correa e Ndiaye.

Gian Piero Gasperini ha ritrovato Scalvini: la sua difesa potrebbe essere confermata (ma con Musso in porta) e dunque Hien e Djimsiti la completerebbero, poi sulle fasce laterali potremmo vedere Holm e Ruggeri senza ovviamente dimenticarsi di Zappacosta. Va per la conferma in mezzo anche Pasalic, con De Roon o Ederson; il croato è uomo di Europa League e dovrebbe dunque essere in campo. Poi, i soliti ballottaggi davanti: puntiamo su Scamacca come centravanti, a rimanere in panchina inizialmente dovrebbe essere Lookman e dunque insieme a Koopmeiners, sulla trequarti, potrebbe giocare De Ketelaere preferito ad Aleksey Miranchuk.

MARSIGLIA ATALANTA: QUOTE E PRONOSTICO

Un’ulteriore informazione per la diretta di Marsiglia Atalanta ci arriva dalle quote che l’agenzia Snai ha emesso sulla partita: nella semifinale di andata in Europa League c’è grande equilibrio, ma la squadra favorita è quella francese perché il segno 1, che identifica appunto la vittoria del Marsiglia, vi permetterebbe di guadagnare una somma che ammonta a 2,55 volte quanto messo sul piatto, laddove il segno 2 per il successo esterno dell’Atalanta porta in dote una vincita corrispondente a 2,75 volte la vostra giocata. Abbiamo infine l’eventualità del pareggio: puntando sul segno X intaschereste, con questo bookmaker, un valore che equivale a 3,30 volte quello che sarà stato l’importo investito.