DIRETTA MARSIGLIA TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 1-2): HØJBJERG MANDA GLI SPURS AGLI OTTAVI
Il Tottenham vince di nuovo all’ultimo secondo assicurandosi un posto negli ottavi di Champions League a discapito del Marsiglia che viene eliminato e non potrà accedere nemmeno agli spareggi di Europa League. Finale sconsigliato ai deboli di cuore, all’81’ gli Spurs vanno a un passo dal gol con Højbjerg che stampa il pallone sulla traversa facendo tremare la porta di Pau López. Nell’azione successiva Mbemba con un gran tackle ferma Kane lanciatissimo a rete, sul ribaltamento di fronte successivo Alexis Sánchez viene murato da Perišić. Poco dopo ci prova Kolašinac che grazia Lloris. Nel recupero, con le squadre sbilanciatissime, la chiude il centrocampista danese che al 95’, con l’arbitro Marciniak che aveva già il fischietto in bocca, firma il definitivo 2 a 1. {agg. di Stefano Belli}
MARSIGLIA TOTTENHAM STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Marsiglia Tottenham sarà riservata questa sera esclusivamente agli abbonati sui canali di Sky Sport, non essendo la partita visibile in chiaro nel martedì di Champions League. Le possibilità per la diretta streaming video di Marsiglia Tottenham saranno di conseguenza quelle offerte a pagamento dalle piattaforme Sky Go, Now TV e Infinity +, come per le altre partite odierne in Champions League.
1-1, LENGLET PAREGGIA I CONTI
Il Tottenham raddrizza la serata grazie a Lenglet che all’inizio del secondo tempo pareggia i conti sull’invenzione di Perišić, sotto gli occhi di Conte che in tribuna non fa una piega pur essendo consapevole ovviamente di quanto sia importante questo gol che vale l’1 a 1. Tutto da rifare per il Marsiglia che è tornato all’ultimo posto nel gruppo D di Champions League, perché nel frattempo l’Eintracht Francoforte ha riacciuffato lo Sporting Lisbona grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Kamada. Gli uomini di Tudor tornano ad attaccare ma si espongono al contropiede degli Spurs che al 63’ graziano gli avversari: Pau López non trattiene sul tiro-cross di Emerson Royal (vi assicuriamo che è il nome di un calciatore e non di un panino del McDonald) e viene graziato da Kane che sbaglia clamorosamente un facilissimo tap-in a porta vuota. Il bomber inglese prova a farsi perdonare poco dopo ma segna in fuorigioco. {agg. di Stefano Belli}
1-0, MBEMBA INGUAIA GLI SPURS
Piove sul bagnato per il Tottenham che dopo aver perso Son per infortunio viene punito dal Marsiglia che nel recupero del primo tempo passa in vantaggio: dalla bandierina del calcio d’angolo Veretout disegna una traiettoria perfetta per la schiacciata vincente di Mbemba che batte Lloris e gonfia la rete per l’1 a 0. Una mazzata devastante per gli Spurs che provano comunque a reagire con Kane che a pochi istanti dalla pausa spaventa Pau López. Dalla tribuna si percepisce tutto il nervosismo di Conte, squalificato e che quindi non può sedere in panchina dove c’è il suo vice Stellini. Nel frattempo lo Sporting Lisbona sta vincendo contro l’Eintracht Francoforte che assieme al club londinese – attualmente terzo e che verrebbe ammesso ai play-off di Europa League – in questo momento è fuori dagli ottavi di Champions League. {agg. di Stefano Belli}
0-0, UN INFORTUNIO PER PARTE
A 90 minuti dalla fine della fase a gironi di Champions League può ancora succedere di tutto nel gruppo D con 4 squadre racchiuse in 2 punti. Marsiglia-Tottenham è a tutti gli effetti una sfida da dentro o fuori, chi vince passa, chi perde viene eliminato, chi pareggia dipende. Agli Spurs basta un punto per qualificarsi agli ottavi di finale, ma per il primo posto Conte e i suoi ragazzi devono sperare che Sporting Lisbona ed Eintracht Francoforte si spartiscano la posta in palio, ma farebbero meglio a preoccuparsi di quanto accade nel loro campo. Visto che Alexis Sánchez va vicino al gol in almeno un paio di occasioni, la prima al 3’ quando non prende bene la mira, la seconda al 19’ quando viene fermato da Lloris. Dura pochissimo la gara di Bailly che al 10’ deve lasciare il posto a Gigot, subito un cambio obbligato per Tudor; mentre Son è costretto a uscire al 29’ dopo un violento scontro con Mbemba, l’attaccante sud-coreano (sostituito da Bissouma) abbandona il campo in stato confusionale. Risultato che rimane fermo sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Nonostante la diretta di Marsiglia Tottenham metta di fronte un testacoda del Gruppo D di Champions League può succedere tutto. Infatti troviamo quattro squadre in due punti nel girone più equilibrato della competizione. Gli Spurs di Antonio Conte al momento sono primi a otto punti con due successi, due pareggi e una sconfitta. L’attacco ha segnato per ora sei reti con la difesa che ne ha incassate invece cinque. Il Marsiglia è ultimo ma si trova sotto di due punti rispetto agli avversari di oggi. La squadra di Igor Tudor, tra l’altro ex compagno di squadra dell’avversario di oggi Antonio Conte, naviga a vista ma ha dimostrato di avere buoni elementi.
Dopo due sconfitte in apertura sono arrivate due vittorie ma anche un nuovo ko nell’ultimo turno. L’attacco ha segnato fino a questo momento sette reti mentre la difesa ne ha incassati sei. Sanchez, Guendouzi e Richarlison sono gli unici per ora ad aver segnato più di una rete, precisamente due. Avendo letto i numeri, adesso è il momento di passare la palla ai protagonisti della partita: scopriamo insieme quello che ci dirà il terreno di gioco del Vélodrome, dove finalmente la diretta di Marsiglia Tottenham, delicatissimo incrocio di Champions League, sta per cominciare!
MARSIGLIA TOTTENHAM: I TESTA A TESTA
E ora facciamo spazio ai precedenti della diretta di Marsiglia Tottenham. Lo scontro è giovanissimo tanto che le due compagini non si sono mai incontrate in casa dell’Olympique. L’unico precedente è la gara d’andata disputata in questa stagione il 7 settembre scorso in casa degli Spurs. La gara in questione terminò col risultato finale di 2-0 per la squadra di casa. Fu in realtà un match molto equilibrato cambiato all’inizio della ripresa dal rosso diretto a Mbemba che lasciò la squadra ospite in inferiorità numerica per tutta la ripresa.
Travolgenti furono cinque minuti da parte del Tottenham, con una doppietta decisiva di Richarlison tra i minuto 76 e 81. Sicuramente sarà interessante vedere come andranno le cose oggi tra due squadre che lottano in uno dei gironi più combattuti di tutta la Champions league. Staremo a vedere cosa ci dirà una gara tra due squadre piene di talento ma che peccano molto spesso in continuità sotto tutti i punti di vista.
MARSIGLIA TOTTENHAM: PUNTI CHE PESANO…
Marsiglia Tottenham, diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak, si giocherà allo Stade Velodrome della città francese con fischio d’inizio alle ore 21.00 di stasera, martedì 1° novembre 2022, per la sesta giornata del girone D di Champions League. L’attesa è già altissima perché la diretta di Marsiglia Tottenham determinerà il futuro europeo di entrambe le formazioni in un gruppo molto equilibrato, che vede al momento gli inglesi primi e i francesi ultimi, ma separati solamente da due punti, quindi stasera potremmo ritrovarci a commentare anche un girone completamente stravolto.
La situazione più particolare è quella dell’Olympique Marsiglia, che perdendo in Germania settimana scorsa si è complicato la vita, ma che a 90 minuti dal termine del girone di Champions League può ancora arrivare primo, secondo, terzo e quarto, anche se solamente vincendo andrà avanti in Champions League, mentre con un pareggio ambirà al massimo al terzo posto e perdendo sarebbe fuori da tutto. Il Tottenham invece ha garantito almeno il terzo posto e sa che con un pareggio andrà sicuramente agli ottavi e vincendo si prenderà pure il primo posto, ma deve comunque vivere una trasferta pericolosa dopo il discusso epilogo del pareggio di settimana scorsa contro lo Sporting. Partita quindi dalle emozioni garantite: cosa ci dirà la diretta di Marsiglia Tottenham?
PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA TOTTENHAM
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Marsiglia Tottenham, una sorta di “derby” bianconero in panchina. Igor Tudor infatti schiererà il suo Marsiglia secondo un modulo 3-4-2-1 che dovrebbe vedere titolari Pau Lopez in porta; i tre difensori Clauss, Nuno Tavares e Gigot nella retroguardia dell’OM; a centrocampo Balerdi, Mbemba, Rongier e Veretout; in attacco infine Sanchez e Guendouzi a sostegno della prima punta Harit.
La risposta di Antonio Conte per il suo Tottenham dovrebbe prevedere uno speculare modulo 3-4-2-1 con Lloris in porta e davanti a lui la difesa a tre formata da Doherty, Romero e Dier; a centrocampo molti volti noti perché dovrebbero giocare Perisic, Bentancur, Hojbjerg e Davies per gli Spurs, infine ecco Son e Moura sulla trequarti a sostegno del centravanti, che naturalmente sarà Kane.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico sulla diretta Marsiglia Tottenham in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti inglesi sono favoriti per la vittoria e il segno 2 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,50 in caso di segno X per il pareggio oppure fino a 2,90 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse il Marsiglia.