DIRETTA MARSIGLIA VILLARREAL (RISULTATO FINALE 4-0): TRIPLICE FISCHIO

Il triplice fischio sancisce la fine della diretta di Marsiglia Villareal, con la formazione francese che passa il turno in modo netto dopo la vittoria per 4-0. Aubameyang ha svolto un ruolo fondamentale, avvicinandosi alla realizzazione di una tripletta.



Tuttavia, il portiere avversario ha mostrato un momento di orgoglio e ha evitato il quinto gol con un intervento tempestivo sul pallone. Gara davvero molto in discesa fin da subito per il Marsiglia che non ha mai veramente subito il gioco spagnolo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA VILLAREAL (RISULTATO LIVE 4-0): SPAGNOLI IN DIECI

Nel primo quarto d’ora del secondo tempo della diretta di Marsiglia e Villareal, il punteggio si estende a 4-0 a favore dei padroni di casa. Aubameyang mette a segno una doppietta, contribuendo al vantaggio del Marsiglia. Il secondo gol sembra essere arrivato con relativa facilità per Aubameyang, la difesa spagnola sta veramente faticando in questa partita.



Nel frattempo, gli spagnoli del Villareal subiscono un duro colpo quando Moreno viene espulso dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo, lasciando la squadra con un uomo in meno in campo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA VILLAREAL (RISULTATO LIVE 3-0): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo della diretta tra Marsiglia e Villareal si conclude con un sorprendente risultato di 3-0 a favore della squadra di casa.

Clauss ha effettuato un grande cross trovando Jordan Veretout, che ha segnato con un facile colpo di testa a porta vuota per il 1-0. Aubameyang ha poi calciato un rigore imparabile all’angolino basso di destra, portando il risultato a 2-0, senza possibilità per Pepe Reina. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MARSIGLIA VILLAREAL (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi venti minuti della diretta di Marsiglia e Villareal, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0 in una partita che finora sembra essere alquanto noiosa. Entrambe le compagini sembrano più orientate a difendere che ad attaccare, probabilmente dedicando questo periodo iniziale a studiarsi reciprocamente.

La mancanza di azioni e occasioni da gol potrebbe indicare una fase di cautela da parte delle squadre, focalizzate sulla solidità difensiva. Sarà interessante vedere se nel corso della partita ci saranno cambiamenti nelle strategie e se si svilupperanno occasioni più pericolose. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MARSIGLIA VILLARREAL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Marsiglia Villarreal. Stagione complicata per l’Olympique, che come abbiamo già visto è al terzo allenatore: dopo Marcelino e Gennaro Gattuso è arrivato Jean-Louis Gasset, che ha sfruttato il calendario per tornare a vincere in Ligue 1 ottenendo due successi consecutivi contro Montpellier e Clermont Foot, dopo che il Marsiglia aveva mancato la vittoria per ben sei giornate, con due sconfitte e quattro pareggi. Per Gasset sarà l’esordio in Europa League: nel girone Marcelino e Gattuso hanno combinato per 11 punti, non riuscendo a battere quel Brighton che si è preso il primo posto, contro lo Shakhtar decisivo il 3-1 al Vélodrome dopo il 2-2 dell’andata.

Il Villarreal nella Liga è imbattuto da metà gennaio: dopo una sconfitta contro il Las Palmas ha ottenuto tre vittorie e quattro pareggi, ma al momento rimane ancora lontano dalle posizioni europee. In Europa League ricordiamo i 13 punti nel girone F: dopo aver perso all’esordio contro il Panathinaikos sono arrivate quattro vittorie e un pareggio. Adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Marsiglia Villarreal sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MARSIGLIA VILLARREAL STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Marsiglia Villarreal non sarà trasmessa: in generale non sono troppi i match di Europa League forniti dalla televisione satellitare, ma la partita in questione sarà comunque visibile perché la competizione è appannaggio della piattaforma DAZN. Per avere accesso alle immagini dovrete aver sottoscritto un abbonamento, si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

MARSIGLIA VILLARREAL: I TESTA A TESTA

Siamo quasi pronti a vivere insieme la diretta di Marsiglia Villarreal: in altre stagioni avremmo potuto parlare di questa sfida come di un big match, adesso forse non è così ma comunque si affrontano due squadre nobili, che hanno onorato le coppe europee con ottimi risultati, tra cui titoli sollevati (la Champions League per l’OM, l’Europa League di tre anni fa per il Submarino Amarillo). Tuttavia, incredibilmente, non ci sono precedenti tra queste due squadre: possiamo dunque parlare dei due allenatori perché le storie sono curiose, il Marsiglia aveva chiamato in corsa Gennaro Gattuso ma lo ha esonerato a favore di Jean-Louis Gasset.

Il quale a gennaio ha preso parte alla Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, ma dopo un girone semi-disastroso è stato licenziato: ironia della sorte, gli Elefanti hanno poi vinto il torneo che giocavano in casa. Si è detto: Gattuso era arrivato in corsa al Marsiglia, prendendo il posto di Marcelino che oggi è l’allenatore del Villarreal: lo spagnolo aveva già guidato il Submarino Amarillo tra il gennaio 2013 e l’agosto 2016, al Vélodrome invece è durato appena due mesi e mezzo non riuscendo mai a imporre la sua idea di gioco. Ora, incredibilmente, si ritrova contro la squadra che ha lasciato a fine settembre: vedremo se riuscirà a prendersi la sua rivincita personale… (agg. di Claudio Franceschini)

MARSIGLIA VILLARREAL: INCROCIO INTRIGANTE!

Marsiglia Villarreal sarà in diretta dal Vélodrome, alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo: si gioca per l’andata degli ottavi di Europa League 2023-2024 e sarà un incrocio intrigante, in particolar modo per la presenza di Marcelino che, tornato alla guida del Submarino Amarillo, aveva iniziato la stagione nell’Olympique venendo poi esonerato. Nel frattempo il Marsiglia sembra essersi ripreso, in Europa League ha mancato il primo posto nel girone a favore del Brighton ma poi ha eliminato lo Shakhtar, avversaria sicuramente temibile, ora la tradizione europea potrebbe giocare tanto.

Il Villarreal invece è risultato primo nel suo raggruppamento, che certamente non era impossibile; gli spagnoli sono forse lontani dai picchi degli ultimi anni in cui hanno vinto l’Europa League e raggiunto la semifinale di Champions League, ma certamente possono ancora fare strada e rappresentano un’outsider da non sottovalutare. Adesso vedremo cosa succederà nella diretta di Marsiglia Villarreal, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA VILLARREAL

In Marsiglia Villarreal sarà 4-3-3 per Jean-Luis Gasset, terzo tecnico stagionale dell’OM: Mbemba e Balerdi proteggono Pau Lopez, sugli esterni bassi dovrebbero agire Clauss e Merlin ma quest’ultimo è insidiato comunque da Ulisses Garcia. In mezzo al campo può tornare titolare Kondogbia, da vedere chi gli farà spazio tra Ounahi, Pape Gueye e Harit che hanno ottime chance di giocare; nel tridente offensivo Ismaila Sarr e Aubameyang saranno i due esterni, con Iliman Ndiaye in vantaggio come prima punta, da ricordare che nella rosa c’è anche l’ex Sampdoria, Lazio e Inter Joaquin Correa.

Il Villarreal gioca come sempre con il 4-4-2, marchio di fabbrica di Marcelino: i due centrali a protezione di Pepe Reina sono Mosquera e Bailly, sulle fasce laterali corrono Femenia e Alberto Moreno, in mezzo al campo Coquelin e Trigueros cercano spazio ma Parejo e Capoue sono ovviamente concorrenza spietata, e c’è spazio solo per due anche se Trigueros può eventualmente allargarsi e soffiare il posto a Bertrand Traoré, mentre a sinistra abbiamo Gonçalo Guedes in competizione con Baena. Davanti non ci sono dubbi: Gerard Moreno e Sorloth saranno titolari salvo sorprese dell’ultima ora.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Marsiglia Villarreal, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata degli ottavi di finale in Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra francese vi farebbe guadagnare 1,92 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,65 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione spagnola, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,60 volte la somma messa sul piatto.