DIRETTA MATELICA FERMANA (RISULTATO FINALE 5-1)
Matelica Fermana 5-1: vittoria schiacciante dei biancorossi, che all’Helvia Recina demoliscono i gialloblu nel derby delle Marche e ottengono la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, riprendendo la Feralpisalò al sesto posto e tenendo il passo della Triestina. Un successo largo e meritato, costruito in un primo tempo nel quale come già detto abbiamo avuto tre gol in 10 minuti e poi l’allungo del Matelica, che ha chiuso con tre reti di vantaggio. Nella ripresa ci si aspettava se non altro una reazione emotiva della Fermana, che invece non c’è stata: anzi al 66’ anche Emilio Volpicelli, come già Vito Leonetti prima di lui, ha timbrato la doppietta personale e ha definitivamente archiviato la pratica. La Fermana arrivava da tre partite in cui aveva raccolto due pareggi: questo netto ko le impedisce di avvicinare la quota playoff che resta dunque a -8, la distanza dai playout è sostanzialmente la stessa e dunque i gialloblu si trovano ora in una “terra di nessuno”, costretti a rincorrere la decima posizione ma con la necessità di guardarsi le spalle non avendo ancora del tutto chiuso il discorso salvezza. Vola invece il Matelica, che sembra aver ritrovato le sensazioni di inizio stagione: con questa goleada i biancorossi diventano anche il secondo miglior attacco del girone B di Serie C, alle spalle del solo Padova e sorpassando il Perugia. (agg. di Claudio Franceschini)
MATELICA FERMANA (RISULTATO 4-1): INTERVALLO
Matelica Fermana 4-1: il derby marchigiano ci regala un primo tempo fantastico, pieno di gol ed emozioni. Dopo i primi 45 minuti all’Helvia Recina, i padroni di casa sono in vantaggio con un margine di due gol e confermano così il loro ottimo periodo di forma, dovessero confermare la vittoria farebbero un passo avanti forse decisivo per la qualificazione ai playoff. Nei primi 10 minuti arrivano subito tre gol: il Matelica si porta in vantaggio con il solito Vito Leonetti, la Fermana però impiega tre giri di lancette per pervenire al pareggio con Davide Cais. Subito dopo però il Matelica torna davanti grazie a Moretti, e al 35’ trasforma un calcio di rigore con Volpicelli: un doppio allungo che spezza le gambe alla Fermana, i gialloblu provano se non altro a limitare i danni per arrivare all’intervallo e riordinare le idee ma nel primo minuto di recupero affondano in maniera forse definitiva, colpiti dal poker del Matelica che trova la doppietta di Leonetti e sembra davvero essersi messo al sicuro. Eppure la partita non è finita, all’Helvia Recina di Macerata restano 45 minuti da giocare e altre cose potrebbero accadere… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MATELICA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Matelica Fermana non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
MATELICA FERMANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Il derby marchigiano Matelica Fermana comincia fra pochissimo: presentiamolo con le statistiche delle due formazioni nel girone B del campionato di Serie C in corso. Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque per i padroni di casa del Matelica, che vorranno proseguire il buon momento. Per loro, finora, un bilancio di tredici vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, un attacco prolifico da quarantanove reti ma una difesa tutt’altro che impenetrabile da cinquantadue gol concessi. Gli ospiti della Fermana non vincono da quattro turni e cercano il riscatto. Score di otto match vinti, dodici pareggiati e dieci persi. Differenza reti -4: venticinque gol fatti, ventinove subiti. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Matelica Fermana comincia davvero!
MATELICA FERMANA: I TESTA A TESTA
Sono 9 i precedenti della diretta di Matelica Fermana considerando anche la gara giocata a parti invertite. Tutte le gare si sono disputate in Serie D tranne l’ultima giocata in questa stagione all’andata. Il bilancio ci parla di 3 successi dei gialloblù, 4 per i biancorossi e 2 pareggi. La Fermana ha vinto in casa di questo avversario solo una volta. La gara ci porta indietro alla 29esima giornata del Gruppo F di Serie D nell’aprile del 2016, match terminato col risultato di 0-1. Il Matelica non vince in casa invece dal 23 novembre 2016 e tra le mura amiche contro questo avversario si è imposto tre volte. La gara in questione terminò 3-0. All’andata il match è terminato 1-1 con i gol di Boateng e Calcagni.
MATELICA FERMANA STREAMING: DERBY COMBATTUTO!
Matelica Fermana, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby marchigiano col Matelica che si è presa di prepotenza la palma di squadra rivelazione della stagione, dopo l’irresistibile serie positiva culminata con la vittoria ottenuta contro la capolista Padova, travolta a Macerata addirittura da un poker. Nel turno infrasettimanale il Matelica ha lanciato un altro squillo importante, sotto di 2 gol in 23′ sul difficile campo di Cesena la squadra allenata da Colavitto ha saputo reagire, pareggiando con i gol di Volpicelli e Franchi e uscendo imbattuta anche dall’Orogel Stadium, agganciando al sesto posto in classifica la Feralpisalò.
Nel turno infrasettimanale è arrivato un pareggio per 2-2 anche per la Fermana, che si è fatta però rimontare in casa dalla Triestina. I gialloblu restano a +8 dalla zona play out, mantenendo comunque una solidità e un efficacia di rendimento che sembrano ormai essere una garanzia nella corsa alla salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI MATELICA FERMANA
Le probabili formazioni della sfida tra Matelica e Fermana presso lo stadio Helvia Recina. I padroni di casa allenati da Gianluca Colavitto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Cardinali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Rienzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Cornacchini con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Ginestra; Mosti, Manetta, Mordini, Rossoni; Iotti, Urbinati, Graziano, Mordini; D’Anna, Cais.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Matelica Fermana ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1.92 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.40 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3.75 volte la vostra giocata con questo bookmaker.