DIRETTA MATELICA MANTOVA (RISULTATO FINALE 0-0)

Matelica Mantova 0-0: è terminata con un pareggio a reti bianche la partita di Serie C, posticipo del girone B nel turno infrasettimanale che ci ha tenuto compagnia fin da martedì pomeriggio. Un punto per parte che cambia ben poco nella situazione di classifica di queste due formazioni, possiamo dire allora che Matelica e Mantova continuano ad essere candidate per un posto in zona playoff e che in caso di arrivo a pari punti sarà il Mantova ad avere un vantaggio, praticamente inevitabile se si considera che all’andata i lombardi avevano vinto 5-2. Partita francamente non memorabile, con poche occasioni da gol, forse nel finale i virgiliani hanno osato qualcosa di più ma il pareggio per 0-0 è l’esito più corretto. Segnaliamo infine che l’arbitro Giuseppe Collu ha ammonito i seguenti calciatori: Ganz, Mazza, De Santis e Cheddira. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA MATELICA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Serie C Matelica Mantova: prima di dare la parola al campo, andiamo ad analizzare i dati che i due club hanno segnato alla vigilia della 24^ giornata del girone B. Classifica alla mano vediamo i padroni di casa alla 11^ posizione, forti di 32 punti e di un tabellino che racconta di nove successi e sei pareggi, ma anche di 10 KO, di cui pure tre sono arrivati solo nelle ultime 4 giornate di campionato. E’ dunque trend in discesa per il Matelica, che fin qui ha segnato 36 gol a fronte dei 46 rimediati. Sono poi statistiche ben vicine quelle del Mantova, 10^ in classifica del girone B, con 33 punti: per i virgiliani contiamo nove successi e sei pareggi nel bilancio complessivo, ma pure anche qui, un trend negativo visto che tre sconfitte sono arrivate solo nelle ultime 4 giornate della Serie C. Aggiungiamo che il Mantova ha fin qui segnato 33 gol, a fronte dei 36 subiti: si può certo fare di più. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



DIRETTA MATELICA MANTOVA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Matelica Mantova non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



DIRETTA MATELICA MANTOVA: I TESTA A TESTA

Per trovare i precedenti di Matelica Mantova non dobbiamo andare troppo lontano: sono tre e la prima partita è andata in scena nel febbraio 2019, come semifinale della Coppa Italia Serie D. Le due squadre infatti erano in quarta divisione, ma la promozione quell’anno l’avrebbero centrata solo i virgiliani; David Yeboah Johnson aveva portato in vantaggio il Mantova ma Santiago Matias Dorato aveva pareggiato, il passaggio del turno se lo era comunque preso il Matelica che nel ritorno al Giovanni Paolo II aveva vinto 2-1, con la doppietta di Damien Florian – doppio rigore – nella prima metà del primo tempo e l’inutile marcatura di Nicola Ferrari per gli ospiti. L’unica altra partita disputata tra queste due squadre è quella dello scorso ottobre, vinta nettamente dal Mantova: al Danilo Martelli era finita 5-2, Simone Ganz era stato mattatore della giornata timbrando una tripletta (due gol su rigore) e con Davide Di Molfetta i virgiliani avevano allungato sul 4-1 (Emilio Volpicelli aveva firmato il temporaneo pareggio), nel finale Riccardo Calcagni aveva provato a riaprire i conti ma in pieno recupero un contropiede finalizzato da Walid Cheddira aveva fissato il definitivo risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

MATELICA MANTOVA: PARTITA DELLA SVOLTA?

Matelica Mantova, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Le due squadre proveranno ad approfittare del posticipo di questo turno infrasettimanale per riuscire a dare un calcio alla crisi in cui sono entrambe recentemente cadute. I marchigiani e i virigliani hanno ottenuto 1 punto nelle ultime 4 partite disputate nel girone B. Dopo il pareggio in casa contro la Vis Pesaro il Matelica è stato costretto a incassare un poker sul campo del Modena, mentre dopo 3 sconfitte consecutive il Mantova è riuscito a frenare l’emorragia di ko pareggiando in casa 1-1 contro la Sambenedettese. Le due squadre sono vicinissime in classifica, al confine della zona play off: 33 punti per il Mantova e 32 per il Matelica, ma un’inversione di tendenza sarà necessaria per puntare davvero a quello che sarebbe l’eccellente risultato della partecipazione alla post season. Per entrambe comunque al momento lo spauracchio della zona retrocessione è sufficientemente lontano, nonostante le ultime settimane siano state molto avare di punti.

PROBABILI FORMAZIONI MATELICA MANTOVA

Le probabili formazioni della sfida tra Matelica e Mantova allo stadio San Nicola. I padroni di casa allenati da Gianluca Colavitto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare:Cradinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emanuele Troise con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Tozzo, Bianchi, Milillo, Checchi, Silvestro; Saveljevs, Zibert, Lucas, Di Molfetta; Cheddira, Ganz.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Matelica Mantova: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.65 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.