DIRETTA MATELICA PADOVA (RISULTATO 4-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Helvia Recina il Matelica batte il Padova per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti perdono per infortunio Firenze, rimpiazzato da BIasci al 15′, ed i padroni di casa riescono invece a passare in vantaggio verso il 18′ grazie alla rete messa a segno da Moretti. Il raddoppio arriva subito al 21′, quando Leonetti trasforma il calcio di rigore fischiato per un fallo di Rossettini ai danni dello stesso Moretti. Nel secondo tempo il subentrato Biasci accorcia le distanze al 48′ ma l’espulsione rimediata dal suo compagno Rossettini vanifica gli sforzi della sua squadra dato che gli uomini di mister Colavitto riallungano al 61′ e calano il poker al 65′ tramite la tripletta completata dall’ottimo Moretti. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Matelica di portarsi a quota 45 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Padova resta fermo con i suoi 61 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MATELICA PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Matelica Padova non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Matelica e Padova è cambiato nuovamente ed è adesso di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Jelenic e di Paponi al posto di Hallfredsson e di Nicastro tra le file del Padova, sono gli ospiti a cominciare meglio la ripresa riuscendo infatti ad accorciare le distanze già al 48′ per merito del gol siglato da Biasci, su assist di Chiricò. I Biancoscudati restano tuttavia in inferiorità numerica a partire dal 52′ a causa dell’espulsione rimediata da Rossettini ed i marchigiani ne approfittano per allungare le distanze con Moretti, su suggerimento di Mbaye, al 61′. Lo stesso Moretti completa poi la tripletta personale già al 65′, ribadendo in rete il pallone respinto da Vannucchi sul tiro di Volpicelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Matelica e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed il Padova si trova costretto ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando Firenze con Biasci a causa di un infortunio muscolare verso il 15′. Il Matelica continua a macinare gioco e trova la rete del vantaggio grazie a Moretti intorno al 18′. Il raddoppio arriva qualche istante dopo quando Leonetti trasforma al 21′ il calcio di rigore concesso per un fallo di Rossettini ai danni dello stesso Moretti. Nel finale gli uomini di mister Colavitto falliscono un altro paio di opportunità per triplicare e chiudere virtualmente il match. Fino a questo momento il direttore di gara Moriconi, proveniente dalla sezione di Roma, ha ammonito Pizzutelli al 30′ tra le file del Matelica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Matelica e Padova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Colavitto si affacciano subito in zona offensiva con un tiro a giro di Volpicelli parato da Vannucchi al 2′ e gli ospiti allenati dal tecnico Mandorlini replicano immediatamente guadagnando un calcio d’angolo un minuto più tardi. I vallesinesi ritentano quindi senza fortuna al 9′ con un tacco di Volpicelli terminando un’azione insistita. Ecco le formazioni ufficiali: MATELICA (4-3-3) – Cardinali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Pizzutelli; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disposizione: Martorel, Vitali, Fracassini, Barbarossa, Balestrero, Santamarianova, Magri, Peroni, Franchi, Maurizii, Mbaye. All.: Colavitto. PADOVA (4-3-3) – Vannucchi, Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hallfredsson; Chiricò, Paponi, Firenze. A disposizione: Dini, Pelagatti, Andelkovic, Kresic, Mandorlini M., Vasic, Santini, Biasci, Nicastro, Jelenic. All.: Mandorlini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Ci siamo, Matelica Padova sta per cominciare e ci resta giusto il tempo per inquadrare meglio questa partita mediante l’analisi delle rispettive statistiche nel girone B di Serie C. Il Matelica viaggia in posizioni sicure, quindi non teme l’eventuale sconfitta contro una capolista cinica che in trasferta ha vinto nove volte, tre volte ha pareggiato, solamente due volte ha perso, realizzando ventotto reti e subendone appena dieci. Un bottino che farebbe paura a chiunque ma il Matelica, lontano da zone buie, tenterà il colpaccio per mostrare le proprie propensioni al bel gioco, considerando che in casa ha vinto sette volte segnando ben ventisei reti. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Matelica Padova comincia!
I TESTA A TESTA
C’è un solo precedente di Matelica Padova, che naturalmente fa riferimento alla partita di andata: sia nella storia che in epoca recente queste due società hanno sempre vissuto cammini distanti, con i biancoscudati che a metà degli anni Novanta erano tornati in Serie A e avevano portato in Veneto giocatori entrati poi nell’immaginario collettivo come lo statunitense Alexi Lalas, il centrocampista olandese Michel Kreek e l’attaccante croato Goran Vlaovic. Finalmente lo scorso novembre le due squadre si sono incrociate all’Euganeo: era l’undicesima giornata e il Matelica, neopromosso, aveva un ottimo passo che gli aveva permesso di issarsi sorprendentemente al quinto posto in classifica. La partita però l’aveva vinta il Padova di Andrea Mandorlini, che grazie a quei 3 punti si era preso per la prima volta la prima posizione nel girone B; erano stati tre anche i gol, con un inizio straripante che in 20 minuti aveva portato a un doppio vantaggio firmato da Francesco Nicastro e Alfredo Bifulco. Nel finale i biancoscudati erano anche riusciti a calare il tris, grazie al gol messo a segno da Davide Buglio. (agg. di Claudio Franceschini)
MATELICA PADOVA: OSPITI FAVORITI!
Matelica Padova, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gli ultimi risultati permettono al Padova di sognare la fuga definitiva in testa alla classifica. I biancoscudati infatti dopo l’importantissimo successo nello scontro diretto contro il Padova si sono portati a +5 dal Sudtirol secondo e a +7 dal Perugia che, con una partita ancora da recuperare, potrebbe accorciare al massimo portandosi a-4 rispetto ai veneti.
L’obiettivo sembra vicino ma il cliente che il calendario presenta al Padova non è certo dei più morbidi: il Matelica infatti si sta confermando anche nel girone di ritorno tra le rivelazioni assolute del campionato nel girone C. I marchigiani hanno messo in fila 3 vittorie consecutive, l’ultima un fragoroso 5-1 rifilato al Legnago Salus che ha permesso al Matelica di agganciare la Sambenedettese all’ottavo posto in classifica. Per la squadra allenata da Gianluca Colavitto la qualificazione ai play off è un obiettivo concreto e quello contro la capolista sarà l’ennesimo esame di maturità.
PROBABILI FORMAZIONI MATELICA PADOVA
Le probabili formazioni della sfida tra Matelica e Padova allo stadio Helvia Recina. I padroni di casa allenati da Gianluca Colavitto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Cardinali; Fracassini, Magri, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Pizzutelli, Balestrero; Peroni, Alberti, Leonetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Mandorlini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Chiricò, Nicastro, Firenze.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Matelica e Padova, le quote del bookmaker Snai fissano a 4.25 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.75 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.75 volte la posta scommessa.