DIRETTA MATELICA RAVENNA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Helvia Recina di Macerata il Matelia batte in extremis il Ravenna per 3 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio poco oltre il quarto d’ora di gioco grazie alla rete messa a segno da Bordo e trovano poi il gol del raddoppio nel finale di frazione, precisamente al 42′, per merito del loro capitano De Santis. Nel secondo tempo però gli ospiti cominciano con lo spirito giusto per andare a caccia della rimonta ed infatti accorciano le distanze grazie a Mokulu, intorno al 55′. Nell’ultima parte dell’incontro le cose sembrano complicarsi in modo pesante per i marchigiani a partire dal 73′ a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da De Santis e gli emiliani ne approfittano per acciuffare il pareggio all’82’ tramite il solito Mokulu, autore di una doppietta personale sfruttando l’erroraccio commesso da Baraboglia, reo di avergli aperto la strada fallendo il retropassaggio indirizzato al suo portiere Cardinali. Nel recupero, precisamente al 90’+2′, ci pensa infine Moretti a chiudere i conti una volta per tutte in favore dei padroni di casa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Matelica di portarsi a quota 14 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Ravenna resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MATELICA RAVENNA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Matelica Ravenna sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Matelica e Ravenna è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Papa al posto di Fiorani tra le fila del Ravenna, i biancorossi sfiorano il gol del possibile tris verso il 48′ quando Volpicelli salta due avversari e spedisce la sfera larga a lato di un palo per un soffio. Gli emiliani provano quindi a scuotersi e, dopo essersi affacciati in avanti intorno al 53′, riescono ad accorciare le distanze al 55′ per merito del gol siglato da Mokulu, autore di un facile colpo di testa ad insaccarsi in rete sull’ottimo cross fornitogli dal suo compagno Franchini. Al 63′ la conclusione dalla distanza di Calcagni viene deviata in calcio d’angolo da Jidayi. L’esito della sfida rimane incerto visto che ora gli ospiti possono ambire più facilmente al pareggio ed il Matelica fatica a chiudere i conti avendo anche fallito un’ottima chance. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Matelica e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i marchigiani insistono fino a spezzare l’equilibrio iniziale grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Bordo, ispirato da Franchi, con anche la complicità di una deviazione a spiazzare Tonti tra i pali della sua porta al 16′. I giallorossi tentano quindi di reagire sebbene la prima importante conclusione della loro partita arrivi solo al 34′ con De Grazia, impensierendo un non perfetto Cardinali con un tiro dalla distanza. Il gol del raddoppio marchigiano porta invece la firma di De Santis, bravo a colpire di testa in maniera vincente sul calcio d’angolo battuto da Calcagni al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Zucchetti, proveniente dalla sezione di Foligno, ha ammonito solamente Mokulu tra gli uomini del tecnico Magi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Matelica e Ravenna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Colavitto a cercare di prendere subito in mano le redini del match con una punizione battuta da Volpicelli ma bloccata agevolmente dal portiere Tonti al 4′. I biancorossi insistono e mancano una buona opportunità verso il 7′, quando il tiro di Leonetti è finito di poco alto sopra la traversa. Ecco le formazioni ufficiali: MATELICA (4-3-1-2) – Cardinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Franchi, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti. A disp.: Martorel, Puddu, Baraboglia, Masini, Magri, Barbarossa, Ruani, Santamarianova, Maurizii, Peroni, Pizzutelli, Moretti. All.: Gianluca Colavitto. RAVENNA (3-5-2) – Tonti, Alari, Jidayi, Marchi; Franchini, Fiorani, De Grazia, Meli, Perri; Mokulu, Martignago. A disp.: Raspa, Vanacore, Zanoni, Caidi, Shiba, Mancini, Marozzi, Sereni, Ferretti, Papa, Bolis, Cossalter. All.: Giuseppe Magi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Solo pochi istanti prima del fischio d’inizio della diretta di Matelica Ravenna: approfittiamone per controllare qualche statistica fin qui segnate dai due club. Perfettamente quasi appaiate in mezzo alla classifica del girone B, Matelica e Ravenna dovranno trovare lo sprint e la grinta per fare un passo in avanti verso zone più tranquille. La loro classifica infatti vede entrambe a pochi punti dalle zone calde della promozione, lo stesso vale per la retrocessione se commettessero un passo falso. Le statistiche danno ragione al Matelica che con otto reti segnate e cinque subite in casa sa difendersi mentre il Ravenna Calcio segna pochissimo, una sola rete in trasferta e nove subite. Ora parola al campo, via!

DIRETTA MATELICA RAVENNA: TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la diretta di Matelica Ravenna che dunque si affrontano per la prima volta oggi 7 novembre 2020. Per le due squadre non è stato un inizio di stagione molto facile, visto che entrambe si muovono nella parte bassa della classifica a ridosso dei playout. Il Matelica aveva iniziato molto bene, da matricola terribile, superando nei primi due turni la Triestina 1-0 in trasferta e 3-1 in casa contro FeralpiSalò. La sconfitta contro Vis Pesaro ha portato a un periodo complicato con 2 ko con Mantova e Virtus Verona, un pari con l’Arezzo e 1 vittoria contro il Modena nelle gare successive. Dall’altra parte invece il Ravenna ha alternato cose buone ad altre decisamente meno. L’inizio è stato decisamente nero con due sconfitte contro Sudtirol e Legnago Salus. Dopo la vittoria contro il Ravenna sono arrivate due sconfitte esterne con Modena e Triestina. Negli ultimi tre turni sono arrivate due vittorie interne con Virtus Verona e Aj Fano con in mezzo il ko esterno col FeralpiSalò.

PROVA DI MATURITÀ

Matelica Ravenna, diretta dal signor Zucchetti di Foligno, sabato 7 novembre 2020 alle ore 20.30 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. Entrambe le formazioni sperano che questo scontro possa regalare loro un balzo in classifica significativo. Lo spera il Matelica che, dopo aver sorpreso all’esordio in Serie C, ha frenato negli ultimi match ottenendo solo un punto negli ultimi 3 impegni di campionato, perdendo di misura nell’ultima trasferta sul campo della Virtus Verona. Il Ravenna dopo un pessimo avvio di torneo è invece in netta risalita, con le vittorie interne contro Virtus Verona e Fano che hanno regalato ossigeno prezioso alla classifica dei romagnoli. Che fuori casa però hanno subito finora quattro sconfitte su altrettanti impegni disputati in campionato, non riuscendo a strappare neanche un punto nelle trasferte affrontare sui campi di Legnago Salus, Modena, Triestina e Feralpisalò.

PROBABILI FORMAZIONI MATELICA RAVENNA

Le probabili formazioni di Matelica Ravenna, sfida che andrà in scena presso lo stadio Helvia Recina di Macerata. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gianluca Colavitto con un 4-3-3: Cardinali; Masini, De Santis, Cason, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Pizzutelli; Volpicelli, Rossetti, Franchi. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Magi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 5-3-2 come modulo di partenza: Tonti; Vanacore, Alari, Caidi, Marchi, Perri; Franchini, Jidayi, Perri; Mokuli, Marozzi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Matelica e Ravenna queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.35, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.