DIRETTA MATELICA SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Matelica Sambenedettese 1-0: il derby dell’Helvia Recina, valido per la 34^ giornata nel girone B di Serie C, si conclude con la preziosa vittoria dei biancorossi che avvicinano così una storica qualificazione ai playoff. Dopo il primo tempo scoppiettante e chiuso con i fuochi d’artificio, la ripresa è cominciata sulla stessa falsariga; al 49’ Nobile ha salvato due volte la sua porta, al 58’ sull’altra sponda D’Angelo ci ha provato in area raccogliendo un passaggio di Rossi, Cardinali ha respinto e poi la Sambenedettese ha reclamato un potenziale rigore, non assegnato dall’arbitro che invece 4 minuti più tardi lo ha fischiato a favore del Matelica, per una trattenuta di De Goicoechea ai danni di Tofanari, cioè il giocatore che in precedenza si era macchiato del presunto fallo. Sul dischetto si è presentato Simone De Santis, che non ha sbagliato spiazzando Nobile e sbloccando finalmente una partita bellissima. Sono allora iniziate le girandole dei cambi, con Gianluca Colavitto che ha sostituito tre giocatori in un colpo solo; al 73’ altra possibile svolta, questa volta il rigore alla Sambenedettese è stato concesso (fallo di Cardinali su Maxi Lopez) ma il duello si è ripetuto dal dischetto e questa volta il portiere del Matelica ha ipnotizzato il veterano argentino, la cui conclusione è stata decisamente troppo debole. Al minuto 86 il tuffo aereo di Liporace su sponda di Rubén Botta è valso il pareggio, annullato però dall’arbitro per fuorigioco; non ci sono state altre emozioni e così Gianluca Colavitto può festeggiare una preziosissima vittoria per il suo Matelica. (agg. di Claudio Franceschini)



MATELICA SAMBENEDETTESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Matelica Sambenedettese 0-0: nulla di fatto nel primo tempo dell’Helvia Recina, ma il derby marchigiano di Macerata ha comunque regalato emozioni. Le occasioni infatti sono state parecchie, da entrambe le parti: in particolare dal 41’ al fischio dell’arbitro che ha mandato le squadre al riposo abbiamo assistito a un fantastico botta e risposta. Rubén Botta per la Sambenedettese ha ricevuto il passaggio di Lescano arrivando a rimorchio, ha calciato con il sinistro e ha centrato in pieno la traversa. Ribaltamento di fronte, palla a Leonetti recapitata da Volpicelli e inserimento in area con rasoterra intercettato dal piedone di Nobile. Poi ancora ospiti con Maxi Lopez, favolosa la giocata a lasciare sul posto due difensori e conclusione da fuori area alzata da Cardinali sopra la traversa. Infine, il Matelica ha risposto sempre con Volpicelli: conclusione secca dai 16 metri, e in questo caso palla fuori di un soffio. Grande finale di primo tempo dunque, anche se il gol non è arrivato non ci possiamo certamente lamentare; vedremo dunque quello che ci riserverà il secondo tempo all’Helvia Recina… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MATELICA SAMBENEDETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Matelica Sambenedettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



MATELICA SAMBENEDETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Il derby marchigiano Matelica Sambenedettese è dietro l’angolo: prima del calcio d’inizio proviamo dunque a valutare in che modo queste due squadre arrivano all’impegno del Sabato Santo per il girone B di Serie C. I padroni di casa del Matelica sono reduci dalla pesante sconfitta di Gubbio, e in questo modo si sono confermati squadra dal rendimento altalenante e dalla difesa tutt’altro che ermetica (cinquantasei le reti finora incassate, a fronte di cinquantaquattro segnate). Il loro percorso in campionato dice quattordici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti vengono dallo 0-0 di Salò e non perdono da sei partite. Per loro, dodici vittorie, undici pareggi e nove sconfitte, con quarantuno gol fatti e trentanove subiti. Adesso è finalmente giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che il terreno di gioco dell’Helvia Recina di Macerata ci racconterà per una partita che si prospetta comunque molto interessante: la parola passa ai protagonisti, la diretta di Matelica Sambenedettese comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

MATELICA SAMBENEDETTESE: I TESTA A TESTA

Sono 5 i precedenti della diretta di Matelica Sambenedettese. Il bilancio è equilibrato con 2 successi a testa considerando dunque anche le gare disputate a campi invertiti. Ovviamente il bilancio viene completato da un pareggio. Le due squadre fino a questo campionato si erano affrontate solo in Serie D, mentre questa stagione si sono ritrovate davanti appunto in Serie C. Matelica ha vinto le sue 2 gare sempre in trasferta, senza mai imporsi in casa contro questo avversario. L’ultima volta corrisponde al match d’andata terminato col risultato finale di 2-3. Furono i padroni di casa a passare in vantaggio con Angiulli, ma un rosso a D’Ambrosio cambiò le carte in tavola. Iniziò la rimonta nella ripresa grazie ai gol di Balestrero, Moretti e l’autorete di D’Angelo, nel finale trovò il gol anche M.Lopez. La Sambenedettese ha vinto in trasferta l’ultima volta che si è giocato in casa del Matelica nel febbraio 2016 una gara terminata 1-3.

MATELICA SAMBENEDETTESE: TUTTO FACILE PER I PADRONI DI CASA?

Matelica Sambenedettese, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Si fa drammatica la situazione per la Samb, nel pieno di una crisi societaria e della protesta della piazza che si fa veemente. Venerdì, nel preparatita di questo derby marchigiano contro il Matelica, una testa di maiale è stata lasciata nei pressi dell’abitazione del patron Serafino, che da ottobre non riesce a corrispondere gli stipendi a squadra e dipendenti. La Samb giocherà questa sfida ma senza cambiamenti potrebbe fermarsi a un passo dal termine del campionato.

Situazione opposta per il Matelica che ha disputato probabilmente il campionato più esaltante della sua storia, con una squadra al settimo posto in piena zona play off e capace di regalare spettacolo, con 54 gol fatti e 56 subiti finora. Dopo un periodo di grandi soddisfazioni la stanchezza ha giocato un brutto scherzo alla squadra di Colavitto sabato scorso, ma il tris incassato a Gubbio non rovina di certo una stagione che sarà ricordata per sempre dal piccolo club in provincia di Macerata.

PROBABILI FORMAZIONI MATELICA SAMBENEDETTESE

Le probabili formazioni della sfida tra Matelica Sambenedettese presso lo stadio Helvia Recina. I padroni di casa allenati da Gianluca Colavitto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Cardinali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Rienzo; Calcagni, Bordo, Mbaye; Volpicelli, Moretti, Leonetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paolo Montero con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Nobile, Scrugli, Biondi, D’Ambrosio, Liporace; Fazzi, Rossi, Angiulli, Bacio Terracino; Botta, Lescano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Matelica e Sambenedettese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.80 volte la posta scommessa.