DIRETTA GIORGIO MALAN: MEDAGLIA DI BRONZO

Giorgio Malan è medaglia di bronzo nel pentathlon moderno, la diretta della gara che ha visto grande protagonista anche Matteo Cicinelli (ottimo quinto) riporta l’Italia sul podio olimpico per la prima volta da Barcellona 1992 ed è evidentemente un bronzo che pesa moltissimo. La vittoria è per l’egiziano Ahmed Elgendy, che ha chiuso la Laser Run in 10’02”47, poi secondo posto e medaglia d’argento per il giapponese Taishu Sato e terza piazza appunto per Giorgio Malan, che ci ha regalato in questo modo un bronzo di enorme valore specifico in uno sport così complesso.



Molto bene Giorgio Malan nell’equitazione, uno dei sei capaci di fare percorso netto e ottenere quindi 300 punti, il massimo possibile, mentre Matteo Cicinelli ne ha ottenuti 293. La scherma tuttavia ha visto Malan sconfitto dal messicano Hernandez, che poi sconfigge anche Cicinelli. Un pronto riscatto arriva dal nuoto, con Cicinelli quarto in 1’59”06 e Malan quinto a 1’59”23, per arrivare alla Laser Run ancora in piena corsa per il podio. Elgendy e Dato sono irraggiungibili, ma dopo l’ultimo poligono Malan sorpassa il sudcoreano Jun e si prende la terza piazza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno, al maschile la storia di questo sport è molto lunga perché fu introdotto già a partire da Stoccolma 1912, l’Italia ha colto molte soddisfazioni soprattutto negli anni Ottanta. Infatti, dopo un bronzo individuale di Silvano Abbà a Berlino 1936, ecco il capolavoro di Los Angeles 1984 con l’oro di Daniele Masala e il bronzo di Carlo Massullo più l’oro nella gara a squadre che ora non c’è più; a Seul 1988 ottime conferme con l’argento sia di Massullo nell’individuale sia a squadre, infine ecco ancora un bronzo a squadre a Barcellona 1992, poi è ricominciato il digiuno.



Oggi non sarà facile spezzarlo, anche perché le variabili da tenere in considerazione sono davvero tante, però le speranze ci sono e allora sarà doveroso seguire con la massima attenzione la diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MATTEO CICINELLI GIORGIO MALAN PENTATHLON MODERNO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta tv Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno avrà certamente spazio in chiaro, tra Rai Due e anche Rai Sport essendo evento piuttosto lungo, mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Per la diretta streaming video, ecco per gli abbonati la piattaforma Discovery Plus, mentre sito e app di Rai Play sono gratis per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY PENTATHLON MODERNO OLIMPIADI PARIGI 2024

PENTATHLON MODERNO STREAMING, OLIMPIADI PARIGI 2024 (OGGI 10 AGOSTO)

Uno sport con molte variabili e decisamente particolare attirerà oggi sabato 10 agosto la nostra attenzione con la diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno, a partire dalle ore 17.30. Più che di uno sport, dovremmo parlare della somma di cinque sport differenti: equitazione, scherma, nuoto, tiro e corsa, questi ultimi due riuniti da diversi anni ormai nella decisiva Laser Run, di certo il pentathlon moderno è sport olimpico per eccellenza, perché inventato dal barone Pierre De Coubertin in persona.

Dopo questa introduzione storico-culturale, largo all’attualità della diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno, che dopo le qualificazioni dei giorni scorsi vedrà i migliori 18 giocarsi tutto nello spazio di un paio d’ore alle Olimpiadi Parigi 2024: alle ore 17.30 l’equitazione, seguita alle ore 18.10 dalla scherma, alle ore 18.40 dai 200 metri stile libero per il nuoto e infine alle ore 19.10 dalla già citata Laser Run che riunisce tiro e corsa. Una cosa è certa, siamo pronti a divertirci con la diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno

DIRETTA MATTEO CICINELLI GIORGIO MALAN PENTATHLON MODERNO: IL CONTESTO

Per presentare meglio la diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno, dobbiamo dire che sulla carta le aspettative potrebbero essere alte soprattutto per il classe 2000 Giorgio Malan, che nelle ultime due stagioni ha raccolto un oro ai Giochi Europei 2023 e un argento agli Europei 2024, più diverse soddisfazioni nelle gare a staffetta oppure di squadra, nelle quali è arrivato il contributo anche di Matteo Cicinelli.

Naturalmente parliamo di uno sport che comprende discipline completamente diverse, quindi ognuno può avere i suoi punti di forza e quelli invece più critici, l’importante è cercare di ottenere il massimo ovunque, esaltando le proprie qualità e limitando i danni dove sarà necessario farlo. Tutto nello spazio di un paio di ore, il che rende tutto più difficile ma anche affascinante: che cosa succederà nella diretta Matteo Cicinelli Giorgio Malan nel pentathlon moderno?