DIRETTA MATTEO ZURLONI SPEED ARRAMPICATA SPORTIVA: FUORI PER 2 MILLESIMI

Beffa atroce nella diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata alle Olimpiadi Parigi 2024: avevamo detto che tutto si decide sul filo dei centesimi, ma addirittura sono stati solamente due millesimi a sancire l’eliminazione dell’Azzurro nei quarti di finale per Matteo Zurloni contro il cinese Wu e quindi resta l’enorme rimpianto per una semifinale sfumata per una differenza praticamente impossibile da percepire ad occhio nudo.



I tempi sono stati di 4”997 per Matteo Zurloni e di 4”995 per Wu, entrambi sono scesi per un soffio sotto la barriera dei cinque secondi ma purtroppo è il cinese ad avanzare in semifinale contro lo statunitense Watson. Sfuma il sogno di una medaglia olimpica, resta comunque l’orgoglio per la grande prestazione da parte del milanese che chiude fuori dal podio ma con grande orgoglio la diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le grandi emozioni della diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata alle Olimpiadi Parigi 2024. Si tratta della prima volta assoluta ai Giochi per questa specialità, perché l’arrampicata ha fatto il proprio esordio alle Olimpiadi a Tokyo, ma con una sola gara combinata che riuniva in un solo evento lead, speed e boulder. Il vincitore maschile fu lo spagnolo Alberto Ginés López davanti allo statunitense Nathaniel Coleman e all’austriaco Jakob Schubert, stavolta però l’arrampicata raddoppia, lasciando lo speed come un evento singolo mentre l’altra gara sarà la combinata di boulder e lead.



Matteo Zurloni nello speed è evidentemente uno dei nomi di punta, come è giusto che sia per il campione del Mondo 2023, un titolo vinto a Berna al quale ora provare ad aggiungere una medaglia olimpica, con tutto quello che comporterebbe per uno sport “minore”, che si meriterebbe maggiore visibilità per la sua bellezza. Adesso però è giunto il momento in cui i campioni entrano in azione, cediamo quindi la parola alla diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MATTEO ZURLONI SPEED ARRAMPICATA SPORTIVA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta tv Matteo Zurloni nello speed di arrampicata sportiva alle Olimpiadi 2024 avrà certamente spazio in chiaro, su Rai Due specie se le cose dovessero mettersi bene per l’Azzurro ma di sicuro almeno su Rai Sport (canale 58), mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video, con sito e app di Rai Play gratis per tutti mentre su abbonamento ecco la piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY MATTEO ZURLONI SPEED ARRAMPICATA SPORTIVA OLIMPIADI PARIGI 2024

MATTEO ZURLONI SPEED ARRAMPICATA SPORTIVA: GRANDE SPERANZA (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 8 AGOSTO)

Ci si giocherà tutto in pochi minuti a Le Bourget Climbing Venue e seguiremo con il fiato sospeso la diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata sportiva alle Olimpiadi Parigi 2024. Subito il programma di quello che ci attende oggi 8 agosto: i quarti di finale avranno inizio alle ore 12.35 e il secondo sarà proprio quello di Matteo Zurloni, che alle ore 12.37 sfiderà il cinese Wu Peng. Il vincitore accederà alla semifinale che sarà già alle ore 12.46 contro uno fra lo statunitense Watson e il neozelandese David, poi la finale terzo posto sarà in calendario alle ore 12.57 e la finale per loro alle ore 12.57.

Sarà quindi una mezz’ora scarsa quella in compagnia della diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata, potremmo dire tutto all’insegna della velocità perché si deve scalare una parete di 15 metri e naturalmente farlo nel più breve tempo possibile. Questi grandi campioni ci mettono addirittura 5 secondi o pure meno, tra loro il nostro Matteo Zurloni è sicuramente uno dei nomi più illustri perché nel 2023 ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Berna e oggi andrà a caccia della gloria olimpica in questa competizione così affascinante. Lo spettacolo sarà assicurato, speriamo lo siano anche le emozioni azzurre con la diretta Matteo Zurloni nella gara speed di arrampicata sportiva.

DIRETTA MATTEO ZURLONI SPEED ARRAMPICATA SPORTIVA: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già delineato le caratteristiche della gara che ci attende oggi con la diretta Matteo Zurloni nello speed di arrampicata sportiva alle Olimpiadi Parigi 2024, un aspetto fondamentale sarà anche la capacità di affrontare più turni in pochissimi minuti, perché chi passerà i quarti avrà tre prove davvero ravvicinate, nelle quali ci si giocherà tutto senza possibilità di appello. Matteo Zurloni, in qualità di campione mondiale in carica, ne è sicuramente capace, ma sarà decisivo cogliere l’attimo, perché ogni singola gara sarà sul filo dei centesimi di secondo.

Ragionando un passo alla volta, il primo ostacolo sarà il cinese Wu Peng, a sua volta un climber molto forte anche se finora in carriera senza podi ai grandi eventi. Potrebbe essere un piccolo vantaggio per Matteo Zurloni, che invece dal canto suo ha già vinto un Mondiale, ma per dare un’idea dell’equilibrio vi diamo i tempi delle prove effettuate finora: per Matteo Zurloni 5”16, 4”94 e di nuovo 4”94 nelle qualificazioni più 5”06 per superare il primo turno contro l’altro cinese Long Jionbao, mentre Wu Peng ha completato le proprie scalate in 5”01, 5”07, 5”01 e poi 5”00 nel primo turno. Inutile fare calcoli, speriamo solo di divertirci tanto con la diretta Matteo Zurloni nello speed di arrampicata sportiva…