DIRETTA MATTIA FURLANI FINALE SALTO IN LUNGO: ORO A TENTOGLU, ARGENTO A PINNOCK!

È terminata la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024. Mattia Furlani sblocca il medagliere dell’atletica azzurra cogliendo un fantastico bronzo: il primo salto a 8.34 per l’italiano è già stato quello decisivo, l’ultimo tentativo di migliorarsi non ha dato frutti per lui e neanche per lo svizzero Ehammer, che finisce quarto. Così come rimangono fermi sulle loro misure il giamaicano Pinnock, medaglia d’argento, e soprattutto il greco Miltiadis Tentoglu, che si conferma campione olimpico e si prende la medaglia d’oro. (agg. di Fabio Belli)



MATTIA FURLANI FINALE SALTO IN LUNGO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA GARA

Ovviamente anche la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo Olimpiadi Parigi 2024 seguirà la programmazione classica dei Giochi, dunque appuntamento in chiaro su Rai Due e Rai Sport con la possibilità di avere accesso alle immagini anche in diretta streaming video, attraverso il sito o l’applicazione di Rai Play. Va poi ricordato che l’alternativa per la diretta Mattia Furlani sarà quella dei canali di Eurosport per gli abbonati alla televisione satellitare e, sempre a pagamento, potrete assistere alla finale dell’azzurro anche in diretta streaming video sulle varie piattaforme dedicate alle Olimpiadi Parigi 2024, vale a dire Discovery Plus, Now Tv, Tim Vision e DAZN, tutte comunque a pagamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, FINALE MATTIA FURLANI



DOPO TRE SALTI, TENTOGLU AL COMANDO

Prosegue la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024, il cinese Wang si porta al secondo posto con un salto di 7.96. Furlani continua a impressionare con un ottimo salto di 8.25. Attualmente, il terzo posto è occupato dal tedesco Batz con 8.07, seguito dallo svizzero Ehammer che, con un salto di 8.20, sale in terza posizione provvisoria. Fincham-Dukes si trova al quarto posto con 8.14. Tentoglou si posiziona al comando con un salto di 8.48, seguito da Pinnock che, con 8.36, supera Mattia Furlani, ora al terzo posto. Il terzo salto dell’atleta italiano è stato annullato. (agg. di Fabio Belli)



SUBITO UN SALTO DA 8.34

La diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 è iniziata con il primo salto ed è stato davvero un primo tentativo super per l’azzurro. Mattia Furlani inizia subito alla grande con un salto di 8,34 metri, nonostante un vento contrario di un metro al secondo. L’atleta mette subito pressione sugli avversari. Tentoglou si piazza al secondo posto con un salto di 8,27 metri, mentre Fincham-Dukes è terzo con 7,95 metri, con Furlani al comando dopo i primi tentativi in attesa che si completi il primo turno di salti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 sta davvero per farci compagnia, ed ecco allora il momento in cui possiamo ricordare l’esito della gara per le medaglie ai Giochi di Tokyo. Tre anni fa mancava il detentore del titolo, quel Jeff Henderson che ai Trials aveva mancato la qualificazione; così la medaglia d’oro se l’era presa il nuovo astro del salto in lungo Mitiadis Tentoglou, già dominante a livello europeo ma decimo ai Mondiali di due anni prima (nel 2022 invece sarebbe stato argento alle spalle di Wang Jianan). Per il greco la misura era stata l’ultima: 8,41 a pareggiare quanto fatto da Juan Miguel Echevarria.

L’oro lo aveva vinto Tentoglou per la somma degli altri salti; medaglia di bronzo sempre per Cuba con Maykel Massò. Da segnalare che la finale del salto in lungo, per l’Italia, l’aveva fatta Filippo Randazzo: il catanese aveva saltato 7,99 e aveva ottenuto un ottavo posto comunque dignitoso, la speranza ovviamente è che Mattia Furlani possa fare meglio e che la medaglia possa essere alla portata. Scopriremo tutto tra pochi minuti, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MATTIA FURLANI FINALE SALTO IN LUNGO STREAMING: L’AZZURRO SOGNA! (OLIMPIADI PARIGI 2024)

Ci siamo quasi, la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 prenderà il via alle ore 20:15 di martedì 6 agosto, e allora un altro italiano proverà ad onorare il programma dell’atletica ai Giochi andando a caccia di una medaglia che sarebbe importantissima, e ovviamente confermerebbe la crescita non solo del romano ma anche di tutto il movimento azzurro, rivelatosi tre anni fa a Tokyo e poi capace di stupire ancora agli Europei e negli eventi che si sono susseguiti ai Giochi.

La diretta Mattia Furlani finale salto in lungo riparte dalle qualificazioni, ottime per l’azzurro: la misura di 8.01 è stata la sesta migliore del lotto, davanti ovviamente l’imprendibile Mitiadis Tentoglou che, salvo sconvolgimenti, dovrebbe mettere al collo la medaglia d’oro lasciando agli altri le altre due posizioni sul podio. Allora, la diretta Mattia Furlani ci dice che questa finale di salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024 rappresenta una grande possibilità: argento europeo in carica, il romano ci crede e questa sera andrà a caccia della storia personale e dell’Italia dell’atletica.

DIRETTA MATTIA FURLANI: UNA FINALE DA VIVERE

Abbiamo già detto, nel presentare la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo alle Olimpiadi Parigi 2024, che la medaglia d’oro non dovrebbe sfuggire a Mitiadis Tentoglou: il fenomenale greco è campione olimpico, mondiale ed europeo in carica e parte una spanna, se non di più, sopra tutti gli altri e anche il nostro Furlani deve accettare che forse l’argento sia l’obiettivo realisticamente alla portata. Attenzione appunto a questo, perché gli avversari fanno paura ma sono comunque battibili: ha impressionato soprattutto il ceco Radek Juska (8.15), tre centimetri in meno per Jianan Wang vincitore degli ultimi Giochi Asiatici.

Abbiamo poi Simon Ehammer, che Mattia Furlani ha già battuto: due mesi fa agli Europei di Roma l’azzurro aveva appunto vinto l’argento con lo svizzero che si era dovuto accontentare del bronzo. Ricordiamo naturalmente che i risultati ottenuti nelle qualificazioni si azzerano: si riparte come se non ci fossero stati i turni preliminari e questo contribuirà a rendere la diretta Mattia Furlani finale salto in lungo ancora più entusiasmante, tra poco scopriremo come andrà questa attesissima gara alle Olimpiadi Parigi 2024.