DIRETTA MATTIA FURLANI SALTO IN LUNGO: VINCE TENTOGLU!

È terminata la diretta Mattia Furlani salto in lungo nel meeting della Diamond League 2024 a Losanna. Tentoglou raggiunge i 7,97 metri e si posiziona al terzo posto nella competizione di salto in lungo. Per accedere ai tre salti finali, Furlani deve superare questa misura. Tuttavia, il quinto salto dell’azzurro risulta nullo, lasciandolo al sesto posto in classifica. I tre finalisti nel lungo sono Pinnock, Tentoglou ed Ehammer, che a Parigi si erano piazzati rispettivamente al secondo, primo e quarto posto. E a vincere è vinta il greco Tentoglou, campione olimpico, con un salto di 8.06 metri. Pinnock si classifica secondo con 8.01 metri, mentre Ehammer ottiene il terzo posto con 7.99 metri. (agg. di Fabio Belli)



MATTIA FURLANI SALTO IN LUNGO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE

La diretta tv di Mattia Furlani nel salto in lungo alla Diamond League 2024 Losanna sarà in chiaro grazie a Rai Tre, perché la televisione di stato trasmette questo prestigioso meeting elvetico e di conseguenza coprirà la gara in questione anche in diretta streaming video, visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa app. La diretta Mattia Furlani salto in lungo sarà però anche sui canali della televisione satellitare di Sky Sport, compresa l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go o Now TV. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, MATTIA FURLANI SALTO IN LUNGO



PER FURLANI GARA IN CRESCITA

Prosegue la diretta Mattia Furlani salto in lungo nel meeting della Diamond League 2024 a Losanna. Tentoglou sale al terzo posto con un salto di 7.87, seguito da Pinnock che registra una misura di 7.78, superando Furlani. Mattia Furlani migliora con un salto di 7.78, piazzandosi al quinto posto grazie alla sua seconda migliore misura rispetto a Pinnock. Furlani avrà a disposizione due salti in finale, ma per ottenere il terzo dovrà entrare tra i primi tre. Nel frattempo, Gayle si porta al secondo posto con un salto di 7.90. Furlani continua a crescere e sale al quarto posto con una misura di 7.88, ma poi Pinnock balza al comando con un impressionante 8.01. (agg. di Fabio Belli)



IN TESTA EHAMMER

È ufficialmente iniziata la diretta Mattia Furlani salto in lungo nel meeting della Diamond League 2024 a Losanna. Tentativi nulli per Tentoglou ed Ehammer, mentre Mattia Furlani non brilla nel suo primo salto, atterrando a 7,17 metri. Pinnock prende la testa della classifica con un salto di 7,63 metri. Successivamente, lo svizzero Ehammer passa in testa con un salto di 7,99 metri, seguito da Pravdica che si posiziona al secondo posto con 7,89 metri. McLeod occupa il terzo posto con un salto di 7,82 metri, quindi un buon salto di Furlani con 7,73, quarto posto e salti di finale probabilmente garantiti da questa misura. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronta a partire la diretta Mattia Furlani salto in lungo nel meeting della Diamond League 2024 a Losanna. Mattia Furlani, fresco della medaglia di bronzo conquistata a Parigi, si prepara a sfidare nuovamente se stesso nel salto in lungo. Tra i suoi rivali spiccano il greco Miltiadis Tentoglou, campione olimpico sia a Tokyo 2020 che a Parigi 2024, oltre a Tajay Gayle, Carey McLeod e Wayne Pinnock, medaglia d’argento ai Giochi. A completare il gruppo degli avversari di Furlani ci sarà anche il padrone di casa Simon Ehammer, classificatosi quarto a Parigi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MATTIA FURLANI SALTO IN LUNGO: ALLE OLIMPIADI…

Verso la diretta Mattia Furlani salto in lungo nel meeting della Diamond League 2024 a Losanna, possiamo tornare adesso a raccontare la finale olimpica del 6 agosto scorso allo Stade de France, l’emozione più grande della vita di Mattia Furlani come dichiarò lo stesso saltatore azzurro al termine della gara. La vittoria andò a Miltiadis Tentoglou con la misura di 8.48 metri, davanti al giamaicano Wayne Pinnock con 8.36 e al nostro Mattia Furlani, terzo e quindi medaglia di bronzo con 8.34.

Dobbiamo aggiungere che tutta la finale dell’azzurro fu meravigliosa, con due salti a 8.34 più uno a 8.27 e uno a 8.25 e due nulli, dei quali uno avrebbe potuto mettere i brividi anche a Tentoglou. Come prestazione complessiva fu anche migliore di quella di Pinnock, che però trovò il guizzo per fare un salto migliore di due centimetri e prendersi così la medaglia d’argento, fortunatamente senza scalzare il nostro giovanissimo talento da un podio olimpico più che meritato e naturalmente meraviglioso a 19 anni d’età… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RIECCO L’AZZURRO ALLA DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA

Torniamo con enorme piacere a seguire in diretta Mattia Furlani nel salto in lungo: l’appuntamento è per stasera, giovedì 22 agosto, nel contesto del meeting della Diamond League 2024 Losanna, a partire dalle ore 20.20. Athletissima è il primo grande evento dopo le Olimpiadi di Parigi, culmine della stagione anche per quanto riguarda l’atletica: lo sa benissimo l’azzurro, che ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo a soli 19 anni, una prestazione che naturalmente adesso attira tutta la nostra attenzione sulla diretta Mattia Furlani salto in lungo.

Non ci sono infatti più possibili dubbi sul fatto che Mattia Furlani sia uno dei nomi di spicco del salto in lungo. Il classe 2005 infatti quest’anno aveva già ottenuto i secondi posti sia ai Mondiali indoor di Glasgow sia agli Europei di Roma prima di salire sul podio anche ai Giochi Olimpici. C’è una costante: queste tre gare sono state vinte tutte dal greco Miltiadis Tentoglou, che di conseguenza è il grande favorito e il principale rivale dell’Azzurro anche nella diretta Mattia Furlani salto in lungo stasera alla Diamond League 2024 Losanna.

DIRETTA MATTIA FURLANI SALTO IN LUNGO: IL CONTESTO DELLA GARA

Sarà un appuntamento molto significativo quello che ci attende con la diretta Mattia Furlani salto in lungo alla Diamond League 2024 Losanna, perché stasera ci sarà una sorta di rivincita della finale olimpica, anche se la posta in palio evidentemente non potrà essere la stessa. Ci saranno Mattia Furlani e Miltiadis Tentoglou, ma anche il giamaicano Wayne Pinnock che fu secondo e quindi medaglia d’argento; il desiderio di rivincita potrà essere forte soprattutto per lo svizzero Simon Ehammer, che a Losanna è il padrone di casa e fu quarto a Parigi.

Insomma, parliamo di una gara con i primi quattro delle recenti Olimpiadi e di conseguenza sarebbe difficile trovare di meglio, anche se naturalmente sedici giorni dopo la finale a cinque cerchi sarà da tenere presente anche il livello di preparazione e la condizione anche mentale, magari dopo qualche giorno di festa in particolare per chi alle Olimpiadi ha conquistato medaglia, come il nostro Mattia Furlani, per il quale il futuro si annuncia potenzialmente davvero radioso. Una tappa di Diamond League non è l’evento massimo della stagione ma può comunque essere una prova di maturità, cosa ci dirà la diretta Mattia Furlani salto in lungo?