DIRETTA MEDVEDEV ALCARAZ (RISULTATO FINALE 1-3)

Medvedev Alcaraz 1-3: lo spagnolo è il primo finalista maschile di Wimbledon 2024, perché ha vinto in quattro set la semifinale contro il russo Daniil Medvedev con il risultato di 6-7 (1), 6-3, 6-4, 6-4. Vittoria in rimonta quindi per Carlos Alcaraz, che aveva perso al tie-break il primo set, anche in maniera piuttosto netta perché Medvedev si era imposto per 7-1 per aggiudicarsi il parziale, ma dal secondo set in poi la superiorità di Alcaraz è stata piuttosto netta.



Nel secondo e nel terzo set è bastato un break a Carlos Alcaraz, nel quarto c’è stata più battaglia con break e contro break nei primi due game, ma poi Alcaraz è riuscito a strappare il servizio a Medvedev anche nel settimo gioco, involandosi così verso la vittoria e la finale di Wimbledon 2024, dove lo spagnolo domenica affronterà il vincitore di Musetti Djokovic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati alla diretta di Medvedev Alcaraz: il fatto che a 21 anni, e avendone 7 meno di Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz abbia già vinto tre Slam contro uno la dice lunga sul fatto che questo sia un giocatore generazionale, al pari di Jannik Sinner, pronto a segnare un’era del tennis e aprire una straordinaria rivalità con l’altoatesino come già avevano fatto a loro tempo Roger Federer e Rafa Nadal, con l’intromissione di Novak Djokovic. Qui al momento non si vede il terzo incomodo, che però al momento sarebbe Medvedev: il russo dopotutto ha giocato sei finali Slam, peccato ne abbia perse cinque di cui tre al quinto set (da Nadal agli Us Open e agli Australian Open, da Sinner a Melbourne).



Non solo: le ultime due finali Medvedev le ha perse dopo essere stato in vantaggio 2-0, mentre in quella di Flushing Meadows aveva sfiorato un’incredibile rimonta. Carlos Alcaraz di finali Slam ne ha giocate la metà, però le ha vinte tutte; come già detto ha già preso tre Major diversi e ora gli mancano solo gli Australian Open. Il suo bilancio nei quattro grandi tornei è impressionante: intanto ha sempre superato il primo turno, per altre due volte ha raggiunto la semifinale e in due occasioni si è fermato ai quarti, in totale abbiamo 52 vittorie e 10 sconfitte e il conto è destinato a migliorare. Per il momento gustiamoci la semifinale di Wimbledon 2024: mettiamoci comodi, la diretta di Medvedev Alcaraz comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MEDVEDEV ALCARAZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2024

L’appuntamento con la diretta tv di Medvedev Alcaraz è sulla televisione satellitare: ormai sappiamo bene che Wimbledon 2024 viene mandato in onda da questa emittente e dunque la semifinale di oggi sarà riservata agli abbonati. I canali cui riferirsi restano Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e Sky Sport Tennis (203) e in assenza di un televisore sarà possibile assistere al match anche con il servizio di diretta streaming video di Medvedev Alcaraz, che non comporta costi aggiuntivi ed è disponibile sia con l’applicazione Sky Go che con la piattaforma Now Tv, utilizzando ovviamente i vostri apparecchi mobili.

I TESTA A TESTA

La diretta di Medvedev Alcaraz si gioca addirittura per la terza volta a Londra: nel presentare la semifinale di Wimbledon 2024 abbiamo già ricordato la semifinale dello scorso anno con vittoria netta di Carlos Alcaraz (6-3 6-3 6-3), nel 2021 invece i due si erano incrociati al secondo turno, perché lo spagnolo naturalmente era ancora un giovanissimo in crescita, e Daniil Medvedev si era imposto sempre in tre set con il risultato di 6-4 6-1 6-2. Abbiamo poi un terzo incrocio negli Slam, la semifinale degli Us Open dello scorso anno: altro successo del russo per 7-6 6-1 3-6 6-3, dunque Medvedev comanda il bilancio nei Major ma queste sono anche le uniche due vittorie che ha fatto registrare contro Alcaraz.

Lo spagnolo infatti è in vantaggio nel testa a testa generale, 4-2: dopo la semifinale di Wimbledon Alcaraz ha battuto Medvedev due volte, prima nel girone delle Atp Finals (6-4 6-4) e poi quest’anno nella finale del Masters 1000 di Indian Wells, imponendosi per 7-6 6-1. Curiosamente si era trattato dello stesso match per il titolo dell’edizione precedente: anche in quel caso Alcaraz aveva vinto il Masters 1000 nel deserto della California con il punteggio di 6-3 6-2. Su queste premesse ovviamente la diretta di Medvedev Alcaraz promette spettacolo, e il fatto che in finale contro uno di questi due possa arrivare Lorenzo Musetti contribuisce ancor più ad aumentare l’attesa… (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVO FINALE!

Oggi a Wimbledon 2024 è il giorno di Lorenzo Musetti che sfida Novak Djokovic, ma naturalmente venerdì 12 luglio si gioca anche l’altra semifinale nel torneo maschile: qui parliamo della diretta Medvedev Alcaraz, un grande spettacolo anche se bisogna dire che ci sono tanti rimpianti per come è finita l’avventura di Jannik Sinner, che da numero 1 è stato eliminato da Daniil Medvedev al termine di una grande battaglia al quinto set, sulla quale avrebbe potuto influire un problema avuto dall’altoatesino ma che in realtà, ovviamente, toglie ben poco dei meriti del russo che replica la semifinale già centrata lo scorso anno.

Dall’altra parte della rete, Medvedev incrocia ancora una volta Carlos Alcaraz: nell’ultima edizione non c’era stata storia, lo spagnolo aveva dominato il match ed era poi andato a prendersi il primo titolo ai Championships. Il giovane Alcaraz spera ovviamente di replicare mettendo in fila una doppietta non troppo scontata sull’erba di Londra, ma certamente il modo in cui Medvedev si è liberato di Sinner ci dice che mentalmente oggi potrebbe essere un’altra storia. Staremo a vedere, sarà infatti il campo a dirci come andranno le cose nella diretta di Medvedev Alcaraz e, mentre aspettiamo, facciamo la nostra analisi sui tempi principali di questo match.

DIRETTA MEDVEDEV ALCARAZ WMBLEDON 2024: SARÀ UNA GRANDE SFIDA

La scintillante diretta di Medvedev Alcaraz rappresenta il settimo incrocio tra due giocatori meravigliosi, che hanno avuto un percorso diverso anche per l’età. Medvedev è stato di fatto la prima, solidissima risposta al dominio dei Big Three, ma quegli Us Open vinti tre anni fa spezzando un quasi imbattibile Novak Djokovic sono rimasti l’unica perla negli Slam, Medvedev certamente rimane un giocatore fantastico e che se la può giocare con tutti ma, almeno a grandi livelli, forse gli manca ancora qualcosa per essere realmente dominante, probabilmente una ferrea etica del lavoro anche se siamo in presenza di un campione.

Alcaraz dal canto suo ha parecchi record di precocità, di lui si parla come di un futuro fenomeno già da anni e bisogna dire che il murciano ha fatto tutto per confermare queste sensazioni. A 21 anni appena compiuti ha già messo in bacheca tre Slam su tre superfici diverse, è stato numero 1 Atp e adesso gli manca “solo” l’Australian Open che attaccherà tra meno di un anno, ma nel frattempo potrebbe togliersi l’enorme soddisfazione di vincere Wimbledon 2024 e fare doppietta. La sua carriera la valuteremo realmente soltanto tra un po’, intanto Alcaraz ha già vinto più di parecchi giocatori più esperti e questo la dice lunga sulle sue possibilità.