DIRETTA MENEGATTI ORSI TOTH-GALLAY PEREYRA (2-1): 16-14 3^ set

Diretta Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra: grande successo in rimonta delle nostre azzurre che con la vittoria maturata al tie break, staccano il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali di beach volley femminile di Amburgo. Dopo aver sofferto nel primo e secondo set ecco che le nostre beniamine prendono di potenza in mano il match e chiudono al questione vincendo per 16-14. Anche nell’ultimo parziale però lo spettacolo è stato tanto e il ritmo di gioco tesissimo: al via si gioca davvero punto su punto. Col proseguo del gioco le argentine tentano più volte la fuga ma le nostre azzurre sono brave a bloccarle: è solo poi nei punti finali che assistiamo all’inversione dei ruoli. E’ quindi ora l’Italia a condurre il gioco e Menegatti e Orsi Toth riescono a strappare la vittoria finale e a rispedire a casa le argentine. (agg Michela Colombo)



21-17 2^ set

Diretta Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra: grande rilancio delle nostre azzurre nel secondo set di questo caldissimo match per i sedicesimi di finale dei mondiali di beach volley femminile. Ecco quindi che incassato il KO nel primo parziale le nostre azzurre hanno subito portato in parità il tabellone, vincendo il secondo set per 21-17. Non è stata però una passeggiata per la nostra coppia di beacher che sta davvero trovando pane per i propri denti quest’oggi contro le argentine. Menegatti e Orsi Toth però pagano la bella partenza nel secondo set: Gallay e Pereyra non si fanno ingannare troppo e già sul 5-3 tentano il recupero. Il match si gioca punto su punto ma la svolta arriva sul 17-12, dove le azzurre prendono in pratica il controllo. Il finale è brillante e l’ace di Toth tiene viva l’Italia. Vediamo che succederà però nell’ultimo set! (agg Michela Colombo)



INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.



24-26 1^ set

Diretta Menegatti Orsi Toth Gallay Pereya: va alle argentina il primo set di questo match valido per i sedicesimi di finale dei Mondiali di beach volley femminile ad Amburgo. Dopo un primo parziale vissuto al cardiopalma le azzurre si devono inchinare per la prima volta in questa edizione della manifestazione iridata, cedendo col risultato di 26-24. Non si è quindi caduti senza onore nel primo set, ma ora è una partita in salita per le nostre azzurre che devono vincere il secondo parziale per poter scommettere il passaggio del turno al tie break. L’impresa sarà difficile anche perché le argentine si sono mostrate subito molto aggressive, costringendo le nostre beniamine a una gara alla rincorsa. Vedremo che accadrà nel secondo set. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Inizia finalmente la diretta di Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra e tutto è pronto sulla sabbia tedesca per questo atteso sedicesimo di finale per i mondiali di beach volley femminile di Amburgo. L’attesa è tanta e non solo perché oggi ci sia gioca il passaggio agli ottavi di finale del tabellone iridato, ma perchè in campo vi saranno le nostre azzurre che finora ci hanno regalato solo emozioni. Già nella fase a giorni infatti Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toh hanno dimostrato uno stato di forma invidiabile e hanno acquisito con grande sicurezza il pass per il tabellone finale. Non solo: nelle tre partite disputate per il girone A le azzurre hanno sempre dominato, lasciando ben poco spazio alle avversari, che pure non sono riuscite a strappare nemmeno un set. Solo vittorie per 2-0 quindi per la delegazione italiane che ora punta a mantenere lo stesso ritmo anche nel tabellone finale. Vedremo però che cosa ci dirà oggi il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

MENEGATTI ORSI TOTH-GALLAY PEREYRA: LE ARGENTINE

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra tocca senza dubbio porre il focus sul cammino delle avversarie delle azzurre in questi Mondiali di beach volley di Amburgo. Gallay e Pereyra, entrate nel girone K con Makroguzova-Kholomina, Hughes-Ross e Zeng-Li, riuscirono appena a strappare il pass per accedere al torneo dei Lucky Loser, avendo trovato il KO con le statunitensi: le vittorie però su russe e cinesi si sono rivelate decisive. Approdate al torneo supplementare le due argentine affrontarono le finlandesi Lathi Liukkonen-Parkkinen, che riuscirono a battere col rocambolesco risultato di 2-1 al termine di un match davvero brillante. Ora gli attende un banco di prova complicato: chi vincerà alla fine? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra, in diretta dal Rotehnbaum Stadium di Amburgo, è la partita di beach volley femminile in programma oggi mercoledì 3 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 16,00. Si entra davvero nel vivo dei Mondiali di beach volley di Amburgo 2019: con oggi infatti il tabellone femminile vedrà disputare i primi sedicesimi di finale e ovviamente i riflettori non potrebbero che essere puntati sulle nostre azzurre che hanno strappato con agilità il pass per le fasi finali del torneo già nei giorni scorsi. Ecco  quindi che dopo aver superato da prime del proprio gruppo A la fase a gironi, ora si fa sul serio: la scalata fino alla finalissima per la medaglia d’oro è solo agli inizi ma di certo le nostre beniamine hanno tutte le carte in mano per poter fare bene, anche già questo oggi  nella sfida contro la coppia argentina Gallay Pereyra

DIRETTA MENEGATTI ORSIU TOTH-GALLAY PEREYRA: LE AVVERSARIE

Giunti quindi al tabellone finale ad eliminazione diretta, di certo la diretta Menegatti Orsi Toth- Gallay Pereyra sarà un appuntamento importante per le nostre da non sottovalutare assolutamente, vista la posta in palio. Non possiamo però non ricordare come le due coppie oggi protagoniste abbiano affrontato cammini ben diversi, fin dalla vigilia della manifestazione continentale. Vale quindi la pena di ricordare che le se azzurre hanno staccato il biglietto per Amburgo in virtù del loro ottimo piazzamento nel ranking Fivb e con gli ottimi risultati raccolto in coppa del mondo, altro destino hanno subito la coppia argentina, che pure stazione al gradino numero 58 del ranking mondiale. Ecco infatti che Gallay e Pereyra sono giunte in Germania solo dopo aver disputato il torneo di qualificazione continentale. Il duo albiceleste non è però certo da sottovalutare, pur per le azzurre che finora si sono comportate in maniera esemplare. Ricordiamo infatti che il duo Gallay Pereyra è risultato il migliore nel torneo continentale CSV, davanti alle colombiane Ayala-Rios, le paraguaiane Valiente-Caballero e le uruguagie Bausero-Riotti.