DIRETTA MENEGATTI ORSI TOTH-SPONCIL CLAES (2-0)
Diretta Menegatti Orsi Toth-Sponcil Claes: le azzurre violano ai quarti di finale dei Mondiali di beach volley femminile 2019 di Amburgo grazie alla bellissima quanto sofferta vittoria che si è appena consumata a spese del duo statunitense. Il match come detto non era facile ma le nostre beniamine sono riuscita a chiudere la questione in circa tre quarti d’ora e con un netto 2-0 che è di certo un buon biglietto da visita per le prossime fasi del tabellone. Come detto però l’incontro non è stato facile e il referto con il 26-24 e 21-16 ce lo afferma chiaramente. Nel primo set poi davvero le due coppie hanno giocato punto su punto: le americane parevano davvero in ogni angolo del campo pronte a cogliere ogni nostro pallone ma la bordata finale di Menegatti le ha messe KO. Meno complicato il secondo parziale benchè certo Sponcil e Claes abbiano comunque dato il meglio di sè: il finale è tutto a ritmo azzurro e ci pensa sempre Menegatti a chiudere la sfida. (agg Michela Colombo)
SI GIOCA!
Si accende la diretta Menegatti Orsi Toth-Sponcil Claes, valida per il tabellone degli ottavi di finale dei Mondiali femminile di Beach volley e l’attesa è davvero grande: oggi infatti le azzurre avranno la preziosa occasione di accedere ai quarti di finale della manifestazione iridata. La partita quindi si annuncia bollente anche perchè, come abbiamo ripetuto più volte l’avversario è di primo livello. Ricordiamo infatti che la coppia Sponcil Claes, inserita nel girone I, chiuse questa prima fase con il secondo gradino a quota 5 punti, grazie a le due vittorie ottenute su Uklova-Birlova e Ayala-Rios: il KO con Pavan-Humana Parades non ebbe particolari effetti. Arrivate ai sedicesimi poi le americane si disfarono per 2-1 delle tedesche Ittlinger-Laboureur (ex avversarie di girone delle azzurre). Un cammino quindi più che interessante per le americane, pronte in campo. Diamo la parola al match, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO
Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Menegatti Orsi Toth-Sponcil Cales non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.
LA STORIA
In attesa di dare la parola al campo per la diretta Menegatti Orsi Toth-Sponcil Claes va fatto un necessario riferimento all’unico testa a testa che le due coppie vantano alla vigilia di questi Mondiali di beach volley di Amburgo. Il caso è ben particolare considerando che sia le azzurre che le statunitensi hanno cambiato entrambe partner piuttosto spesso: non è quindi comune ritrovare un testa a testa già occorso con le due formazioni così fissate. Il riferimento quindi è recente e per la precisione risale alle semifinali del torneo di Qinzhou, in Cina per il World Tour a tre stelle della Fivb, occorso il 4 ottobre scorso. Allora la coppia azzurra riuscii a battere le rinomate statunitensi con il risultato di 2-0 e col tabellone di 21-19 e 21-14 a referto. Tale precedente però non ci deve ingannare: le americane oggi saranno avversarie più che temibili. (gg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Menegatti Orsi Toth-Sponcil Claes, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo, è la partita di beach volley in programma oggi giovedi 4 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 16,00. Banco di prova speciale quest’oggi per le nostre azzurre che solo ieri sfidando le argentine Gallay Pereyra sono riuscite ad avere accesso al tabellone degli ottavi di finale per i Mondiali di Beach volley di Amburgo 2019. Si fa quindi sempre più sul serio e le nostre beniamine hanno parecchia voglia di continuare questo sogno iridato: il cammino però, e lo abbiamo visto ieri, non si farà semplice e anzi già oggi alla coppia italiana si parerà davanti un duo tra i primi indiziati alla medaglia d’oro, ovvero le statunitensi Sponcil-Claes.
DIRETTA MENEGATTI ORSI TOTH-SPONCIL CLAES: LE AVVERSARIE
Come detto prima la diretta Menegatti Orsi Toth-Sponcil Claes sarà un banco di prova davvero ostico per le nostre azzurre che pure sono impazienti di mettersi alle prova contro la statunitensi questo pomeriggio. La posta in palio è alta: siamo ormai agli ottavi di finale dei Mondiali di beach volley femminile 2019 di Amburgo e quindi oggi verranno distribuiti i pass per i quarti di finale. Le avversarie delle azzurre poi sono davvero all’altezza della loro fama oltre che della fase del tabellone iridato oggi protagonista. Non scordiamo infatti che la coppia formata da Kelly Claes e Sarah Sponcil oltre ad essersi messa in luce in queste prime fasi della manifestazione, è pur in Germania in virtù del proprio ranking Fivb. Come per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth quindi la partecipazione delle statunitensi ai Mondiali è stata decretata in virtù del loro ottimo piazzamento in graduatoria mondiale della federazione, che le vede alla casella numero 23. Sarà quindi un match tutto da vivere quello di oggi!